View Full Version : SAMSUNG 840 PRO 128 O SAMSUNG 830 A 256?
felixetto
06-12-2012, 19:34
salve a tutti, mi sono deciso a mettere un SSD sul mio notebook ASUS K53SV e sono indeciso su questi due modelli, qual'e' il piu' performante?il mio notebook supporta sata 3?
salve a tutti, mi sono deciso a mettere un SSD sul mio notebook ASUS K53SV e sono indeciso su questi due modelli, qual'e' il piu' performante?il mio notebook supporta sata 3?
un notebook non sfrutta al massimo la velicità di un ssd quindi prendi tranquillamente un ssd crucial m4 o samsung 830 e sei a posto
felixetto
08-12-2012, 17:04
quello che dici mi scoraggia un po' anche se sinceramente e' la prima volta che leggo una cosa del genere...mi spieghi perche' un notebook non sfrutta appieno gli SSD?:confused:
quello che dici mi scoraggia un po' anche se sinceramente e' la prima volta che leggo una cosa del genere...mi spieghi perche' un notebook non sfrutta appieno gli SSD?:confused:
perche i controller dei notebook sono leggermente meno veloci dei pc desktop,ma si vede soprattutto dai bench,quindi era solo per dire che non serve prendere un ssd super veloce tanto la differenza si vede solo coi test.
alessandrobraione
25-01-2013, 21:40
Lucky85 non tiene conto del fattore principale: l'affidabilità.
A occhio non vedrai mai differenze fra l'830 e l'840 Pro.
La "piccola" differenza è che l'840 lo danno con garanzia quinquennale, se ricordo bene: per i miei dati direi che NON E' una differenza da poco.
O no?
La "piccola" differenza è che l'840 lo danno con garanzia quinquennale, se ricordo bene: per i miei dati direi che NON E' una differenza da poco.
O no?
Ammetto che se lo danno per 5 anni, deve essere un prodotto di cui loro per primi si fidano. Ma potrebbe anche essere un espediente commerciale per giocare sul prezzo.
Se dovesse saltare prima, ti recuperano anche i dati (ammesso che sia possibile) o ti rimborsano solo ?
Perchè altrimenti, vallo a spiegare ai tuoi dati che la garanzia era di 5 anni, ma hanno avuto sfortuna... ;)
alessandrobraione
27-01-2013, 14:50
Ammetto che se lo danno per 5 anni, deve essere un prodotto di cui loro per primi si fidano. Ma potrebbe anche essere un espediente commerciale per giocare sul prezzo.
Se dovesse saltare prima, ti recuperano anche i dati (ammesso che sia possibile) o ti rimborsano solo ?
Perchè altrimenti, vallo a spiegare ai tuoi dati che la garanzia era di 5 anni, ma hanno avuto sfortuna... ;)
Nessuno garantisce i tuoi dati, nemmeno ( o men che meno) il cloud storage.
E' sempre meglio farsene una copia FISICA (DVD o altro).
Intanto ti danno 5 anni di garanzia perchè scelgono i moduli meglio riusciti per il modello Pro. Se poi il drive si rompe (e TUTTO si può rompere) almeno ti ridanno sei rimborsato, o no?
Io intanto proprio un paio di giorni fa ho comprato un SSD da 250GB Pro. Ho preferito spendere una sessantina di euro in più (220 anziché 160) ma non avere rimpianti in caso di problemi, poi ognuno la pensa alla propria maniera.
P.S segnalerei i Kingston HyperX ecc. a 180-190 euro. Kingston è sempre una garanzia ( in questo caso di 3 anni).
Saluti a tutti.
Anche gli altri Samsung (come ad esempio l'840 "liscio") hanno comunque 3 anni di garanzia.
iSynapse93
11-02-2013, 00:15
Samsung 830, l' 840 è eccezionale ma ancora acerbo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.