View Full Version : Consiglio lettore MP3 di non troppe pretese.
enriquez2607
06-12-2012, 17:26
Salve ragazzi, volevo chiedere consiglio su un lettore MP3 da regalare alla mia compagna. Premetto che non è una maniaca dell'HI-FI (dice che il mio Ia 9 è quasi un pc con quell'equalizzatore) e che io non vorrei dissanguarmi, lo userebbe solo per il formato MP3. A lei piacevano i sony ma a dir il vero perchè conosce solo quelli, poi potrei anche decidere di optare per un sony ma meglio prima chiedere cosa c'è in giro. Ha solo una necessità: ha la vista peggio di una talpa per cui avrebbe l'esigenza di uno schermo ampio e luminoso.
Sapeste indirizzarmi verso la qualità medio bassa senza andare troppo in basso ovvio, visto che in tutti i post si parla sempre dell'eccellenza?
Grazie fin da ora a chi potrà aiutarmi, enriquez.
paultherock
06-12-2012, 19:42
Salve ragazzi, volevo chiedere consiglio su un lettore MP3 da regalare alla mia compagna. Premetto che non è una maniaca dell'HI-FI (dice che il mio Ia 9 è quasi un pc con quell'equalizzatore) e che io non vorrei dissanguarmi, lo userebbe solo per il formato MP3. A lei piacevano i sony ma a dir il vero perchè conosce solo quelli, poi potrei anche decidere di optare per un sony ma meglio prima chiedere cosa c'è in giro. Ha solo una necessità: ha la vista peggio di una talpa per cui avrebbe l'esigenza di uno schermo ampio e luminoso.
Sapeste indirizzarmi verso la qualità medio bassa senza andare troppo in basso ovvio, visto che in tutti i post si parla sempre dell'eccellenza?
Grazie fin da ora a chi potrà aiutarmi, enriquez.
Mettiamola così: quanto vuoi spendere?
Perché i Sony che trovi anche nelle grandi catene non sono male alla fine (esempio NWZ-E463, NWZ-E464) oppure anche i Samsung (Q3, R2, Z3). Però viaggiamo tra i 60€ e gli 80€.
enriquez2607
06-12-2012, 22:13
Più o meno intorno agli 80 euro, ho visto l' E464 della sony che non mi pare male. Bei colori, radio incorporata, mi pare fatto bene, l'unica grossa pecca di questo lettore credo sia nel fatto che si accende sfiorando qualsiasi tasto, il che fa si che accensioni accidentali siano quasi la norma. I Samsung non li conosco, ma l'unico decente mi pare sia l'R2, devo vedere se qualcuno ne parla nel forum. Sandisk non saprei io ho un clip ma lo vedo veramente minuscolo nel display, il fuze non lo conosco dovrebbe avere un display migliore ma vedo che in italia è poco comune; degli zen non ho idea, per altre marche aspetto eventuali suggerimenti, grazie.
enriquez2607
10-12-2012, 09:11
Grazie a tutti per l'aiuto, siete stati veramente gentili, se non fosse stato per questo forum sarei ancora in alto mare. Alla prossima.
La prossima volta utilizza la discussione presente in rilievo nella sezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.