View Full Version : Windows 8 da partizione su hd portatile esterno
Buona serata a tutti
Vi chiedo se sia possibile installare una versione di windows 8 da Hd esterno , facendo il boot collegandolo usb al laptop asus.
cioe' intendo, non instaallarlo su una partizione del hard disk interno del pc, ma facendolo partire da una partizione creata su un hd esterno. (8 gigabyte)
grazie in anticipo
p.:)
Buona serata a tutti
Vi chiedo se sia possibile installare una versione di windows 8 da Hd esterno , facendo il boot collegandolo usb al laptop asus.
cioe' intendo, non instaallarlo su una partizione del hard disk interno del pc, ma facendolo partire da una partizione creata su un hd esterno. (8 gigabyte)
grazie in anticipo
Al momento ed ufficialmente quello che chiedi è possibile solo con Windows 8 Enterprise e comunque per un funzionamento accettabile avresti bisogno di una porta USB3 anche se funzionerebbe comunque su USB2.
Ciao Renato
ciao renato grazie mille per il parere non sapevo della cosa di windows 8 enterprise , a questo punto valuto bene che fare:)
ciao
Il Bruco
07-12-2012, 11:27
Buona serata a tutti
grazie in anticipo
Forse non ho capito io o non ti sei spiegato correttamente:
1) Far partire l'installazione di W8 da una partizione di un HD esterno, ma da installare sull'HD interno
2) Installare W8 su di una partizione dell'HD esterno ( 8 GB insufficienti)
Se intendi la prima soluzione lo puoi fare con la ISO di W8 e il programma UltraISO
Se intendi la seconda soluzione 8 GB non bastano e lo puoi fare come detto sopra solo la versione Enterprise
http://www.navigaweb.net/2012/06/installare-windows-8-su-penna-usb.html
Ciao
Intendevo Questo
2) Installare W8 su di una partizione dell'HD esterno ( 8 GB insufficienti)
Non sapveo della versione enterprise,. quindi posso tentare con quella
Cerco di creare una partizione con almeno 60 gb...
Grazie
p.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.