PDA

View Full Version : Virus file di autocad

compalex
06-12-2012, 16:39
Buonasera
questa mattina avast mi ha rilevato dei virus in alcuni file di configurazione di autocad non importanti, l'antivirus ha risolto il problema.

Più tardi quando ho aperto il browser questo non si connetteva ad internet, errore 105 (Chrome).

Guardo il firewall di windows e appare disabilitato se provo ad abilitarlo mi da errore dicendomi che è impossibile abilitarlo.

Outlook express naturalmente non si collega.

Il PC è completamente isolato dalla rete degli altri PC.

Avast non mi rileva altri virus, ma se lo faccio partire prima di windows si blocca su alcuni file che non capisco.

Ho disintallato Avast e installato Avira che non rileva nessun virus.

Ho utilizzato CCleaner senza risultati.

Ho installato Combofix e leggendo i risultati ho notato che non è presente nel pc il file TCPIP.SYS nella cartella driver di windows.

Ho provato anche a reinstallare i driver della scheda di rete e verificare tutte le varie impostazione che non mi sembrano variate.

All'avvio Windows è molto lento, le icone libere nel desktop funzionano subito mentre per caricare le icone sulla barra in basso impiega circa 10 minuti poi funziona tutto tranne le connessioni alla rete ad internet.

Ho il file di Combofix lo allego.

Il PC
-ha su WIN XP SP3 originale, fino a ieri perfettamente funzionante solo un po' lento a caricare la barra in basso.
-è collegato in una piccola rete di ufficio con un router di alice (che naturalmente il PC non vede).
-in connessioni di rete il PC appare connesso in rete.

Se volete altre info chiedetemi pure... grazie.

Saluti

compalex
07-12-2012, 15:33
mi son dimenticato di dire che i file su cui è stato rilevato il virus sono i .lsp.

Se provo a copiarli da un HD ad una penna USB mi impedisce di copiarli, dandomi l'accesso negato.

Purtroppo ieri quando avast lo ha rilevato non mi sono segnato il nome...

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

grazie

Chill-Out
07-12-2012, 20:19
Ciao, allega il log di Avast e Combofix (in formato testo .txt), su uno dei Server remoti qui indicati http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598