View Full Version : problema portatile sony..non riesco a far nulla!
manuela91
06-12-2012, 15:27
il portatile è nuovo... è un sony vpcca ..ha meno di un anno..ram 4gb intel i5... fino a stamattina era tutto ok fin quando non si è impallato del tutto..tanto da non poter far nulla..allora l'ho spento nel modo ''forzato''
al riavvio non era più lo stesso... andava e va lentissimo... adesso sto scrivendo attraverso la modalità provvisoria..perchè accendendolo normalmente le uniche cose che riesce a fare e aprirmi i documenti e cartelle varie (in modo non velocissimo) e ascoltare la musica con vlc... di aprire browser (firefox o chrome) o qualsiasi programma non se ne parla... gli errori che mi da sono:
mse antivirus all'avvio non si attiva la protezione e la devo attivare io..però a volte non si attiva e mi dice:
Securety Essentials: impossibile attivare la protezione in tempo reale
timeout.operazione non riuscita.
errore 0x800705b4
poi l'altro riguarda Windows Defender:
il servizio del programma è stato arrestato. é possibile avviare il servizio manualmente o riavviare il pc, avviando cosi il servizio. Codice errore: 0x800106ba
mi aiutate???grazie!
non riesco proprio a capire che sia successo
HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 16:38
Potrebbe essere un virus o un malware raccattato in rete, visto che i problemi sono con l'antivirus e con defender...
Puoi fare un rollback al più recente punto di ripristino??
manuela91
06-12-2012, 16:50
per eliminare il virus o malware come faccio?
cioè rollback al più recente ripristino?
HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 16:56
Beh per eliminarlo puoi entrare nel computer con qualche versione live CD di un antivirus, come Kaspersky rescue CD | AVG rescue CD e via dicendo..
Tornare al precedente punto di ripristino risolverebbe sicuramente i problemi se fossero causati da un software malevolo, ma devi accertarti di salvare tutti i dati importanti più recenti, per evitare di perderli tornando indietro :D
manuela91
06-12-2012, 17:03
ma il punto di ripristino lo devo aver creato io?
e il live cd lo avvio in modalità provvisoria? non so se riesco a farlo partire accendendo il pc normalmente...
HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 17:18
Allora, il live CD lo si scarica, lo si masterizza appunto su un CD e lo si inserisce nel computer. Si riavvia il PC e questo partirà caricando la live invece di windows, quindi non avrai nessun problema. Da li si possono fare delle scansioni e se trova qualcosa potrai disinfettare il PC e vedere se risolvi.
Il punto di ripristino si può creare manualmente, ma in genere windows ne crea in automatico..dipende dalle impostazioni del computer.
Per sapere quando è stato fatto l'ultimo punto di ripristino, devi riuscire ad accedere al menù "ripristino configurazione di sistema". Riesci a trovarlo anche se sei in modalità provvisoria?? Se lo trovi, questa funzione ti indicherà la data di creazione dell'ultimo punto di ripristino e se è abbastanza recente potrai scegliere di ripristinare il computer. In questo modo il computer tornerà "fisicamente" indietro nel tempo e tutto quello che hai fatto da allora ad oggi verrà perso.
Più il punto di ripristino è vicino meglio è ovviamente, per questo ti dicevo che è importante salvare tutti i dati che puoi, magari con una live CD di linux, ma questo te lo spiegherò se sarà necessario, perché questo post è già abbastanza lungo ;)
manuela91
06-12-2012, 17:29
ok l'ho scaricato ..ora lo metto sul cd e provo..riguardo al ripristino mi dice che non c'è nessun punto di ripristino e se voglio crearne uno...
speriamo di risolvere ....
HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 17:34
ok l'ho scaricato ..ora lo metto sul cd e provo
Cos'hai scaricato in particolare?
Comunque è un peccato non avere punti di ripristino! Appena riesci a risolvere creane subito uno, mi raccomando.
manuela91
06-12-2012, 17:36
kaspersky rescue..lo sta mettendo ora sul disco... ma se c'è un virus perchè il mio antivirus non l'ha rintracciato??
HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 17:42
Non tutti gli antivirus sono uguali, per questo ce ne sono tanti e tutti diversi tra loro!
Spero che tu abbia scaricato una versione aggiornata di Kaspersky rescue, è importante che sia alla versione più recente possibile per riuscire a trovare qualcosa! Speriamo che tu riesca a risolvere così..
manuela91
06-12-2012, 18:07
adesso mi appare il desktop di kaspersky...
poi la finistra con scan you computer..
e stop object scan ..ora 8%.. ma ci metterà molto? tipo da lasciarlo la notte acceso?
ho scaricato il rescue 10... va bene?
HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 18:09
Si il 10 va bene, e comunque si....potrebbe metterci molto, dipende da quanto è capiente il tuo hard disk! ;)
manuela91
06-12-2012, 18:18
grazie..l'hard disck è da 500gb.. ne ho pieni 400gb....:D ora 13%
mi pare che dica che finisce tra 3 hours...
e secondo te altro non puo essere? se non un virus...
HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 20:07
Ci possono essere molte cause, il virus sembra la più probabile perché è un rallentamento che è avvenuto improvvisamente, e non con il tempo.
Eventualmente potrebbe essere colpa di Windows, che si può esser corrotto, magari da solo, cioè qualche chiave di registro può essesi alterata.....o potrebbe essere stata modificata involontariamente da qualche programma installato di recente....o magari un conflitto tra driver...o un aggiornamento ha causato dei problemi di compatibilità ;)
Insomma ci sono veramente 1000 motivi possibili, il più plausibile sembra essere quello del malware, poi si vedrà!
manuela91
06-12-2012, 22:27
ha finito ora..niente..non ha trovato nulla... e ho riprovato ma continua a dare problemi...non so più che pensare...
ho installato itunes..di recente..ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione ..puo essere questo?
HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 22:30
No non penso sia stato quello....eh adesso è tardi, domani mattina andremo avanti magari, ma se anche così non riesci a risolvere, mi sa che bisogna prendere in considerazione l'idea di formattare purtroppo :(
Notte!
HoFattoSoloCosi
07-12-2012, 08:03
Rieccomi, come ti dicevo ieri, sarebbe possibile per te formattare il PC? Probabilmente hai una partizione RECOVERY nascosta nell'hard disk per ripristinare il computer ai valori di fabbrica.
Hai modo di salvare tutti i dati importanti che hai sul PC attualmente?
manuela91
07-12-2012, 13:24
e purtroppo no... non ho un hd esterno...adesso vedo se riesco a risolvere io se no lo porterò in assistenza... loro i miei dati meli salvano no?nel caso ci sia bisogno di formattare..
allora ieri ho provato a disinstallare itunes per vedere che succedeva e invece non melo fa disinstallare mi dice:
impossibile accedere al servizio windows installer. cio puo verificarsi se windows installer non è installato correttamente.contattare il personale di assistenza.... che vuol dire???
HoFattoSoloCosi
07-12-2012, 22:41
impossibile accedere al servizio windows installer. cio puo verificarsi se windows installer non è installato correttamente.contattare il personale di assistenza.... che vuol dire???
Ti cito questa risposta che mi sembra la più convincente:
dovresti risolvere reinstallando il servizio Windows Installer...
apri il prompt dei comandi e digita questi comandi:
cd \windows\system32
ren msi.dll msi.old
ren msihnd.dll msihnd.old
ren msiexec.exe msiexec.old
exit
poi scarica windows installer da QUI (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=25) e reinstallalo
non ho un hd esterno...adesso vedo se riesco a risolvere io se no lo porterò in assistenza... loro i miei dati meli salvano no?nel caso ci sia bisogno di formattare..
No non penso proprio ti salvino niente, la politica in genere è sostituisci quello che c'è da sostituire..se c'è da formattare, loro formattano! Se l'hard disk ha problemi, lo sostituiscono...e così via!
Quindi prenderei in considerazione l'acquisto di un disco esterno, serve sempre e con 59€ ne prendi tranquillamente uno della Seagate da 500Gb..ieri hanno fatto una promozione e addirittura un WD costava 49€! Pensaci su..
manuela91
08-12-2012, 09:42
mi dice errore installazione
memoria insufficiente per eseguire il comando
ma che vuol dire??
dove l'hanno fatta l'offerta da 49 euro?
HoFattoSoloCosi
08-12-2012, 10:16
Offerta del Marco Polo -> LINK (http://www.marcopoloshop.it/mps/Hard-Disk/Elements-SE-pidWDEBPCK5000ABK)
ma che vuol dire??
Ti rimando al supporto di Microsoft -> QUI (http://support.microsoft.com/kb/253912/it)
Non so perché ti stia dando tutti questi problemi, ed è un peccato che tu non abbia il punto di ripristino perché avresti già risolto..quindi mi raccomando d'ora in poi sempre creare punti di ripristino, meglio averne anche alcuni salvati su DVD.
Detto questo, cerca un posto dove salvare i dati perché in genere con così tanti problemi si formatta e non ci si pensa più. Se lo mandi in assistenza, oltre a tenerlo via per un bel po', ti cancelleranno tutto, quindi non conviene.
Se vuoi fare un'altra prova vai su start, digita "msconfig" vai nella cartella "Avvio" e vogli tutti i programmi dalla lista togliendo la spunta (tranquilla è solo una modifica temporanea e si possono sempre rimettere): lascia solo ciò che veramente è indispensabile, come l'antivirus e i driver video magari, il resto puoi toglierlo. Riavvia il PC e cerca di entrare in modalità "normale"..se entra e non ha problemi siamo già a buon punto.
Se invece ha ancora problemi rientra in "msconfig", vai nella cartella "Servizi", metti la spunta a "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e togli tutto quello che non scompare. Riavvia di nuovo e cerca di entrare in modalità "normale".
Vediamo se così cambia qualcosa.
manuela91
08-12-2012, 12:57
No non è cambiato niente anzi adesso non mi fa entrare neanche in modalità provvisoria!
HoFattoSoloCosi
08-12-2012, 13:19
Cioè non c'è più l'opzione o c'è ma non entra più?
manuela91
08-12-2012, 13:21
adesso è entrato....lascio stare così non faccio più niente se no poi non posso prendere neanche i file
HoFattoSoloCosi
08-12-2012, 13:28
Per recuperare i dati si può sempre entrare con linux tramite live CD, la procedura è simile a quella di kaspersky rescue e puoi entrare tranquillamente anche nel caso windows smetta di andare.
Prendi un bell'hard disk esterno e mettici i file importanti, almeno una chiavetta un po' capiente..non vorrei mai che di colpo li perdessi, allora sarebbe un bel problema.
manuela91
09-12-2012, 10:33
i file gli ho recuperati..ieri ho preso l'hard disk... e domani lo porto in assistenza..speriamo di riavere il pc prima di natale... grazie di tutto comunque ;) sei stato gentilissimoo
HoFattoSoloCosi
09-12-2012, 11:23
Figurati è stato un piacere, spero tu riesca a risolvere facilmente ;)
manuela91
21-12-2012, 16:23
allora a quanto pare era un problema di hard disk... incredibile...!!! veramente allucinante me lo hanno sostituito e adesso ho il computer che è come nuovo.. il problema è che ho dei problemi con i driver di rete e del blutooth ... non mi posso connettere tramite wiriless... mi ritrovo installato questo tecnologia intel mywifi e dice scheda non trovata.. impossibile trovare una scheda di rete wiriless intel supportata... mi aiutateee??????
HoFattoSoloCosi
21-12-2012, 16:26
Vai in "gestione dispositivi" e cerchi queste due periferiche (è probabile che abbiano un triangolino giallo in parte) e fai proprietà -> driver -> aggiorna driver e vediamo se così funziona. Lui li cerca automaticamente su internet. Se non li trovi cerchiamo manualmente.
manuela91
21-12-2012, 16:30
ho gia provato non li trova in automatico...
ho provato a ascaricare i driver da qui http://www.sony.it/support/it/product/VPCCA3C5E/updates gli ho installati ma nulla bo.. che faccio?
ho scricaato:
Intel Wireless Display
Atheros Wireless Network Adapter
Bluetooth Driver
Atheros Bluetooth Adapter
Intel® WiFi Link 1000 BGN
ok per il bluetotpph ho risolto ...mi segnala il problema per il controller di rete
e andando nel strumento diagnostica manuale dell'intel mywifi e del test hardware dice ''non superato'' e ''la versione del driver non supporta il sowftware intelproset/wireless versione 14.1.1.0
ok risolto anche per il wireless ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.