View Full Version : Samsung Galaxy S Advance
alessio89g_
06-12-2012, 15:34
Salve a tutti, sono nuovo del forum! :)
Avrei qualche domanda da porvi:
Ho recentemente ricevuto in regalo un Samsung Galaxy S Advance con il piano tariffario Passa a 3 3Power 10, che offre 100MB al giorno di traffico internet. Vorrei sapere se quei 100MB sono sfruttabili anche in modalità Tethering\HotSpot Wi-Fi; in rete non ho trovato nulla che spieghi bene, quindi spero che qualcuno che abbia il mio stesso piano tariffario, o che comunque sia più informato, possa darmi qualche delucidazione.
Ho letto invece che a Gennaio 2013 il Galaxy precedentemente citato, dovrebbe ricevere l'aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 Dato che il mio smartphone è brandizzato 3 ho il dubbio se riceverò o meno anch'io l'update; qualcuno ne sa di più? Se riceverà l'aggiornamento immagno che comunque avverrà in ritardo rispetto ad un no-brand, no? Se è così, sapete più o meno i tempi?
Grazie in anticipo! ;)
stefano00
06-12-2012, 18:24
Ciao, non sono un effettivo possessore di tale modello, ma ultimamente mi sono informato parecchio (ho intenzione di acquistarlo nei prossimi mesi :p ).
Per quanto riguarda la navigazione usufruendo dei 100 mb di traffico giornaliero, penso che non sia influente come cosa, nel senso che dovrebbe scalarti mb nella stessa maniera con cui te li scala durante una semplice navigazione internet dallo smartphone. Io ho smartphone android e una tariffa da 250mb a settimana (dopo i quali la navigazione non continua a costarmi nulla, ma dovrebbe andare mooolto più lentamente, cosa che ancora non ho riscontrato), di questi 250 mb di solito una parte la utilizzo per navigare tramite il mio tablet utilizzando lo smartphone in tethering, quindi nella tua stessa situazione teorica. Non ho mai notato nessun problema, sia di navigazione lenta (quindi magari per un'altra tariffa confermerebbe costi aggiuntivi), ne tanto meno una diminuzione del credito tutte le volte che collegavo in tethering il cellulare. Penso non ci siano problemi, ma per sicurezza sempre meglio sentire altri pareri da parte di altri utenti, magari con il tuo stesso operatore. ;)
Per quanto riguarda l'aggiornamento confermo di aver letto anche io dell'imminente arrivo del 4.1 sul dispositivo per gennaio, ma il fatto che sia brandizzato forse non gioverà a tuo favore (ho sentito di cose simili per la versione tim con nfc, ma non so se sia riconducibile alla brandizzazione o all'hardware :confused: ). Anche qui non posso darti conferme, ma sono più che sicuro che oltre i simpaticoni della samsung, nessuno potrà effettivamente dirti se ci sarà un ritardo concreto nell'aggiornamento e di quanto possa essere corposo tale ritardo.
Saluti e se hai tempo e voglia fammi sapere in pm come ti trovi con il telefono :D :D
alessio89g_
06-12-2012, 20:07
Ciao e grazie per la risposta! (:
I miei dubbi riguardo il traffico sono nati dal fatto che qualche mese fa, ho visto un videoarticolo della redazione di HWUP, che parlava proprio del fatto che alcuni operatori, in base al piano tariffario, fanno diferenza tra il normale traffico e quello generato in tethering; parlavano anche di un'app per android (di cui non ricordo assolutamente il nome) che riusciva ad inibire tale controllo, ma solo in modalità tether (non in modalità HotSpot Wi-Fi).
Penso che gli ISP applicano queste differenze per poter vendere anche piani tariffari con chiavetta.
Per quanto riguarda l'aggiornamento a Jelly Bean, mi chiedevo se dipendesse dalla volontà di 3 di rilasciare l'update moddato per poter girare sullo smartphone brandizzato. Oppure sarà installabile quello rilasciato direttamente da Samsung?
Ciao, da possessore di un HTC One S brandizzato 3 posso riportati la mia esperienza.
Allora per quanto riguarda la navigazione in Internet i 100 mb sono validi solo per il traffico generato sul terminale stesso e solo sotto copertura 3.
Se sfori o se li utilizzi in altri modi paghi.
Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti, io sono passato dalla 4.0.3 alla 4.0.4 la mattina stessa in cui sono passati i no brand, mentre mi ricordo che i ragazzi con gli altri operatori hanno avuto ritardi.
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
stefano00
06-12-2012, 23:15
Figurati, purtroppo non posso darti una risposta a queste due domande, in quanto per la prima non sapevo neanche dell'esistenza di questa applicazione :stordita: mentre per il fattore update a rigor di logica dovrebbe dipendere più da samsung che non da 3. Credo sia più un fattore, per dirti, la 3 commissiona a "samsung italia" la necessità di sviluppare un software unicamente per schede 3 e samsung glielo fornisce. Ma queste sono solo supposizioni al momento posso solo aspettare anche io una risposta con qualche dato concreto :D
alessio89g_
06-12-2012, 23:24
Grazie ad entrambi per le informazioni, gentilissimi! :)
alessio89g_
07-12-2012, 15:19
Ah, avrei un'altra domanda da porti XB-J, visto che sei anche tu un cliente 3 :
Nell'app Area Clienti 3, sotto "Credito mensile Vendita a rate" mi da due volte "Traffico nazionale" uno da 1.67 € / mese e uno da 8.33 € / al mese; per caso quest'ultimo è quello che posso consumare (chiamate, SMS, MMS) senza costi aggiuntivi verso gli altri numeri 3 e l'altro invece è quello verso gli altri operatori?
Scusa, ma nel sito di 3 non c'è nulla che spiega nel dettaglio il piano tariffario, o per lo meno io non ho trovato niente.
Su questo purtroppo non so aiutarti, io ho un contratto ricaricabile e non in abbonamento..
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
alessio89g_
08-12-2012, 10:59
Beh, grazie comunque…
Ma nessun'altra anima pia disposta a chiarirmi le idee? xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.