View Full Version : CPU limited?
Buon pomeriggio a tutti,
il mio computer è quello in firma, e starei valutando l'ipotesi di rinnovo della scheda video.
Vorrei sapere se sarei cpu limited in caso di acquisto di amd 7870 o 7950, o se avrei altri colli di bottiglia con il mio hardware.
Giocherei eventualmente a 1920x1080, con il monitor lg m2362d; il mio budget sarebbe variabile tra i 200/250 euro.
Tutti i pareri sono bene accetti.
dipende da che giochi farai.Con quelli che richiedono una cpu più potente o che sono cpu-dipendenti non sfrutterai al massimo la nuova vga con altri le cose andanno meglio.
Io non andrei oltre una 7870 che in full hd è ottima.
Ciao.
Saresti un po' CPU limited in quei giochi (pohi) che fanno largo uso della CPU. Per il resto col cambio della tua GPU trarresti enormi vantaggi.
Se giochi in FullHD e riesci a prenderti una 7950 sarebbe il non plus ultra ;)
Poi se un giorno cambierai CPU e/o scheda madre la 7950 ti resterà.
dipende da che giochi farai.Con quelli che richiedono una cpu più potente o che sono cpu-dipendenti non sfrutterai al massimo la nuova vga con altri le cose andanno meglio.
Io non andrei oltre una 7870 che in full hd è ottima.
Certo spendere 40 euro in meno sarebbe meglio, e in futuro la scheda video mi resterebbe ...
Ciao.
Saresti un po' CPU limited in quei giochi (pohi) che fanno largo uso della CPU. Per il resto col cambio della tua GPU trarresti enormi vantaggi.
Se giochi in FullHD e riesci a prenderti una 7950 sarebbe il non plus ultra ;)
Poi se un giorno cambierai CPU e/o scheda madre la 7950 ti resterà.
E' ovvio che nonostante il q6600 sia un ottimo processore, in un futuro più o meno breve cambierei anche cpu+mainboard+ram.
Come alimentatore ce la farei con 52a sulla linea dei 12v, giusto?
Sì, tra l'altro i Coolermaster sono davvero buoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.