PDA

View Full Version : monitor gaming ips o tn

quaddista
06-12-2012, 12:56
ragazzi tempo fa avevo deciso di acquistare un nuovo monitor e ero arrivato alla scelta tra due asus poichè è la mia marca preferita, e sono il ve247h e il vk278q entrambi full hd 2ms con le stesse specifiche e pannello tn, ora io ho una gtx sempre asus 670 dc2, ma leggendo in giro ho cambiato idea, cioè c'è chi dice di puntare su uno o sull altro, poi dicono che gli ips da 6ms sono più veloci dei tn da 2 ms perchè sono solo dichiarati ecc... e di prendere unn 120hz perchè me lo ritroverò in futuro, qunado un nuovo hardwer avra la potenza necesaria per portarlo... be insomma mi sono impicciato il cervello xD aiutatemi :) non voglio spendere molto massimo 350€ cmq, ma voglio fare un ottimo acquisto. grazie in anticipo a chi mi aiuterà :)

Pinco Pallino #1
06-12-2012, 14:02
Se il supporto ai 120Hz è un requisito fondamentale...
Non mi sembra ce ne siano ancora IPS.
Ci sono da 120Hz ma per la funzione 3D.
(aggiornatemi se sbaglio)

Per il resto, personalmente, trovo poco saggio spendere vagonate di Euro su TN 120Hz.
Si paga più marketing che sostanza.

luX0r.reload
06-12-2012, 14:36
Per il resto, personalmente, trovo poco saggio spendere vagonate di Euro su TN 120Hz.
Quoto al 1000%!
Se avete notato stanno uscendo sempre più pannelli IPS... la tendenza è andare verso questo tipo di pannelli e non i TN.

Usciranno anche IPS a 120Hz. Se i 120Hz sono un requisito fondamentale, allora io aspetterei a comprare.

Comprare un TN oggi... :rolleyes:

Gufo 2
06-12-2012, 21:57
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1

Quoto al 1000%!
Se avete notato stanno uscendo sempre più pannelli IPS... la tendenza è andare verso questo tipo di pannelli e non i TN.

Usciranno anche IPS a 120Hz. Se i 120Hz sono un requisito fondamentale, allora io aspetterei a comprare.

Comprare un TN oggi...

Basta, che palle, che schifo il TN...IPS é meglio...discorsi di lana caprina buoni solo per un grafico del ...l' immagine, il rosso + fedele, il nero + nero...

Rosso : radiazione elettromagnetica di circa 690 nm
Nero : assenza di radiazione, l' unico modo per ottenerlo é spegnere il pixel, e neanche qst basterebbe, perchè il monitor riflette sempre un minimo di luce

Senza contare che non tutti gli occhi sono uguali (forme + o - lievi di daltonismo etc, percezione dell' illuminazione, che varia anche con l' ètà...un monitor luminoso di un giovane può apparire scurito a un' anziano)

Tornando in topic

120 Hz si 120 Hz no

Utili SOLTANTO per il 3D ATTIVO, (3D Vision Pro o NuVision, per capirsi), sistema + "rodato" e naturale per l' occhio, usato da tempo in campo professionale per la precisione della restituzione 3D (se un cartografo usasse il 3D attivo dei begli IPS FPR per ricercare un punto sull' oggetto penso avrebbe qlc problema:read: ),non soffre degli "aloni" a volte presenti nel 3D passivo, inoltre non perde di risoluzione con quelle fastidiose "righine" orizzontali del 3D PASSIVO.Purtroppo perde in luminosità (cosa che si rimedia con uno schermo + luminoso) e gli occhiali sono + scomodi.
Purtroppo se ti serve il 3D attivo gli schermi di medie dimensioni sono tutti TN, almeno X ora. Gli oled con qst caratteristiche arrivano a 17" con risoluzione 1300 X 700 o giù di li' mentre i grandi formati (circa 60") full hd certificati 3D vision Pro, usano il plasma.

Se i giochi/programmi che usi necessitano di 3D ATTIVO qst sono le opzioni, non ci sono molti monitor in giro.
Se necessitano il 3D PASSIVO ce ne sono ancora meno , qlc é qua http://www.tftcentral.co.uk/news.htm, ma almeno sono IPS.

PRIMA guarda quali giochi/programmi usi con o senza 3D
POI acquisti il monitor adeguato agli scopi

Non si acquista un IPS perchè ha dei bei colori e poi ci si accorge che il 3D ATTIVO su tale programma/gioco non funzia, viceversa non ha senso prendere un TN con 120 hz reali per una parvenza di > stabilità nei videogames + frenetici e paura di scie quando un Eizo Foris FS2333 pur IPS garantisce qlc come 3.4 ms gtg, buoni X qualsiasi videogiocatore.Spero di essermi spiegato.

quaddista
06-12-2012, 23:19
grz a tutti per la risposta :) comunque aggiungo che il 3d non mi interessa fondamentalmente, cioè io vorrei fare un buono acquisto semplicemente per giocare al meglio con tutti i cod che usciranno e battefild, per la grandezza ora ho trovato un mio amico che mi presta un 27 pollici così vedo quale devo scegliere per la distanza a cui gioco, io vorrei solo un buon monitor da gioco e non so se ips o tn, giustamente ci voglio giocare con tutto a manetta :) senno non spendevo 400€ di scheda video :) e per tutto il cp la fortuna che ci ho speso :) ora ho un hp da 20' il w2007v e ha una risp di 8ms ma non mi sembra di vedere scie, e anzi qunado gioco non per vantarmi ma sto sempre in vetta alle classifche solo che è un po piccolo :) e volevo sostituirlo :) mi affido a voi ditemi cvoi cosa è emglio per giocare :)

Pinco Pallino #1
06-12-2012, 23:19
Basta, che palle, che schifo il TN...IPS é meglio...discorsi di lana caprina buoni solo per un grafico del ...l' immagine, il rosso + fedele, il nero + nero...

:wtf:

Ti do una notizia sconcertante.
I tanti monitor e pannelli su base IPS introdotti quest'anno sono sono affatto "roba da grafici".
Anzi, i nuovi Dell U2413H e U2713H sono i primi wide-gamut "consumer" presentati da un sacco di tempo.
(consumer tra virgolette visto che i prezzi ipotizzati non sono proprio bassi)

Inoltre, il "grafico" è semplicemente un utente che pretende ciò che qualsiasi monitor dovrebbe fare.
Cioè rappresentare colori corretti in modo stabile.

quaddista
06-12-2012, 23:23
comunque voglio aggiungere che pinco pallino mi aiuta sempre :) mi risponde spesso alle discussioni :) XD grazie pinco pallino :)

luX0r.reload
07-12-2012, 10:26
Basta, che palle, che schifo il TN...IPS é meglio...
Si, si... e lo ribadisco. I TN sono veramente panelli miseri...
Se tu avessi provato almeno un IPS, i TN non li useresti nemmeno più per giocare (come faccio io da anni)... te lo assicuro.

NighTGhosT
07-12-2012, 11:03
Se la cosa puo' aiutarti, io ho appena appena comprato un Asus VG278H e posso dirti che e' fenomenale. :)

Gufo 2
07-12-2012, 14:17
inviato da luxor.reload

Se tu avessi provato almeno un IPS, i TN non li useresti nemmeno più per giocare (come faccio io da anni)... te lo assicuro.

Posseggo tuttora anche un vecchio EIZO Flexscan IPS, e ti assicuro che ha sempre fatto la sua porca figura, anche di fronte a monitor + moderni ma TN es del laptop, ove, pur apprezzando la buona luminosità e ottima risoluzione i colori sono leggermente diversi, e non possiede quell' uniformità di illuminazione (ma qst dipende magari dal tipo e n° di lampade montate) del vecchio Eizo IPS. Siccome però uso anche programmi CHE RICHIEDONO il 3d attivo, per ora NON POSSO orientarmi verso monitor IPS, specie i miei amati EIZO.
Sono il primo a esserne dispiaciuto ma é cosi' e non posso farci niente.

Il problema di usare tn per i videogiochi non si pone...non gioco + da parecchi mesi e non ne sento la mancanza : tra l' uni ripresa, ,qlc render quando capita, qlc peso e nuoto per non scomparire chi ne ha + il tempo ? :cool:

NighTGhosT
07-12-2012, 14:23
inviato da luxor.reload

Posseggo tuttora anche un vecchio EIZO Flexscan IPS, e ti assicuro che ha sempre fatto la sua porca figura, anche di fronte a monitor + moderni ma TN es del laptop, ove, pur apprezzando la buona luminosità e ottima risoluzione i colori sono leggermente diversi, e non possiede quell' uniformità di illuminazione (ma qst dipende magari dal tipo e n° di lampade montate) del vecchio Eizo IPS. Siccome però uso anche programmi CHE RICHIEDONO il 3d attivo, per ora NON POSSO orientarmi verso monitor IPS, specie i miei amati EIZO.
Sono il primo a esserne dispiaciuto ma é cosi' e non posso farci niente.

Il problema di usare tn per i videogiochi non si pone...non gioco + da parecchi mesi e non ne sento la mancanza : tra l' uni ripresa, ,qlc render quando capita, qlc peso e nuoto per non scomparire chi ne ha + il tempo ? :cool:

Eizo sicuramente non ti ringrazia.......ma il tuo portafogli si' :asd:

quaddista
07-12-2012, 22:50
vi giuro mi sto a perde, ki dice si e chi no :) XD comunque lo so che i colori sono superiori, manei giochi serve o no :) XD

Pinco Pallino #1
08-12-2012, 08:40
Eizo sicuramente non ti ringrazia.......ma il tuo portafogli si' :asd:

In senso assoluto hai ragione che Eizo non fa prodotti economici.
In termini relativi non è sempre vero che gli Eizo sono più cari per ciò che offrono.

In tema con la discussione...
Confronta ciò che ti offre un FORIS rispetto ad un blasonato TN 120Hz dal prezzo analogo.
Senza dimenticare le funzionalità esclusive, il software, i 5 anni di garanzia, ecc.
E anche alla svalutazione del monitor ad 1/2 anni dall'acquisto.

quaddista
09-12-2012, 22:43
quindi se ho capito bene, se prendo un tn va bn normale, senno devo aspettare un ips molto veloce o cosa devo fare?x d

NighTGhosT
10-12-2012, 07:48
In senso assoluto hai ragione che Eizo non fa prodotti economici.
In termini relativi non è sempre vero che gli Eizo sono più cari per ciò che offrono.

In tema con la discussione...
Confronta ciò che ti offre un FORIS rispetto ad un blasonato TN 120Hz dal prezzo analogo.
Senza dimenticare le funzionalità esclusive, il software, i 5 anni di garanzia, ecc.
E anche alla svalutazione del monitor ad 1/2 anni dall'acquisto.

Ma gli Eizo sono una manna dal cielo per chi li usa a livello professionale.
Ci sono dei pannelli di Eizo che fanno PAURA......ma anche il loro prezzo la fa. :asd:

E' che li ho sempre visti un tantinello esagerati in ambiente domestico.....poi se uno e' appassionato, nulla gli impedisce di comprarsi anche il nuovo 37" Eizo 4K (UltraHD) a 20.000 euri :asd:

mattxx88
10-12-2012, 08:02
sono scelte troppo personali, provali entrambi e decidi.

Pinco Pallino #1
10-12-2012, 08:11
quindi se ho capito bene, se prendo un tn va bn normale, senno devo aspettare un ips molto veloce o cosa devo fare?x d

Gli IPS veloci non mancano.
Solo che tu hai chiesto il supporto ai 120Hz di refresh.
Personalmente mi pare che ancora non ce ne siano.
(a parte alcune versioni di 27'' coreani presi per vie traverse)

Ragionando sull'investimento...
Ribadisco che, secondo me, 350 Euro per un TN 120Hz sono denari buttati.
E' come una di quelle edizioni limitate della Panda che costano come un SUV serio.
Solo che alla fine ti ritrovi con la Panda.

quaddista
10-12-2012, 09:56
quindi se prendo l asus che ho detto da 27 che costa 250€ faccio bene :) XD però è solol full hd senno vado sul 24 che costa 150 comunque per me i 120Hz non sono obligatori volevo solo sapere se veraemnte servono nel gaming, tutto qui..

PaulGuru
10-12-2012, 10:05

Rosso : radiazione elettromagnetica di circa 690 nm
Nero : assenza di radiazione, l' unico modo per ottenerlo é spegnere il pixel, e neanche qst basterebbe, perchè il monitor riflette sempre un minimo di luce

Senza contare che non tutti gli occhi sono uguali (forme + o - lievi di daltonismo etc, percezione dell' illuminazione, che varia anche con l' ètà...un monitor luminoso di un giovane può apparire scurito a un' anziano)

Tornando in topic

120 Hz si 120 Hz no

Utili SOLTANTO per il 3D ATTIVO, (3D Vision Pro o NuVision, per capirsi), sistema + "rodato" e naturale per l' occhio, usato da tempo in campo professionale per la precisione della restituzione 3D (se un cartografo usasse il 3D attivo dei begli IPS FPR per ricercare un punto sull' oggetto penso avrebbe qlc problema:read: ),non soffre degli "aloni" a volte presenti nel 3D passivo, inoltre non perde di risoluzione con quelle fastidiose "righine" orizzontali del 3D PASSIVO.Purtroppo perde in luminosità (cosa che si rimedia con uno schermo + luminoso) e gli occhiali sono + scomodi.
Purtroppo se ti serve il 3D attivo gli schermi di medie dimensioni sono tutti TN, almeno X ora. Gli oled con qst caratteristiche arrivano a 17" con risoluzione 1300 X 700 o giù di li' mentre i grandi formati (circa 60") full hd certificati 3D vision Pro, usano il plasma.

Se i giochi/programmi che usi necessitano di 3D ATTIVO qst sono le opzioni, non ci sono molti monitor in giro.
Se necessitano il 3D PASSIVO ce ne sono ancora meno , qlc é qua http://www.tftcentral.co.uk/news.htm, ma almeno sono IPS.

PRIMA guarda quali giochi/programmi usi con o senza 3D
POI acquisti il monitor adeguato agli scopi

Non si acquista un IPS perchè ha dei bei colori e poi ci si accorge che il 3D ATTIVO su tale programma/gioco non funzia, viceversa non ha senso prendere un TN con 120 hz reali per una parvenza di > stabilità nei videogames + frenetici e paura di scie quando un Eizo Foris FS2333 pur IPS garantisce qlc come 3.4 ms gtg, buoni X qualsiasi videogiocatore.Spero di essermi spiegato.

quoto, la differenza di colori fra TN e IPS su Windows si nota in poche occasioni e non in modo stravolgente.

NighTGhosT
10-12-2012, 10:07
quindi se prendo l asus che ho detto da 27 che costa 250€ faccio bene :) XD però è solol full hd senno vado sul 24 che costa 150 comunque per me i 120Hz non sono obligatori volevo solo sapere se veraemnte servono nel gaming, tutto qui..

Il nostro occhio arriva a percepire i 60/65 hz o fps.....quindi viene da se anche la risposta alla tua domanda.....anche se come al solito i techno-geek mi attaccheranno dicendo che loro hanno gli occhi dell'Uomo da 6 Milioni di Dollari e che quindi riescono esattamente a percepire la differenza fra 100 e 105,123periodico fps. :D

quaddista
10-12-2012, 10:12
hahahahah hanno l occhio bionico xD :) allora devo solos cegliere la grandezza :) domani vado a euronix e vede come si vede un ips sempre se ce l hanno xD :) hahah e oggi dovrebbe venire il mio amico per farmi provare il 27 per vedere come mi trovo con quella grandezza :)

PaulGuru
10-12-2012, 10:21
Il nostro occhio arriva a percepire i 60/65 hz o fps.....quindi viene da se anche la risposta alla tua domanda.....anche se come al solito i techno-geek mi attaccheranno dicendo che loro hanno gli occhi dell'Uomo da 6 Milioni di Dollari e che quindi riescono esattamente a percepire la differenza fra 100 e 105,123periodico fps. :D

L'occhio umano può percepire fino a 200fps, questo è anche documentato su wikipedia o su altra documentazione, basta con sti discorsi da consolari che bastano 30fps, io a 30fps lo vedo palesemente scattoso, chi compra un 120hz idem quando tornano ai 60.

Quando avevo molti anni fa il CRT già da 60 a 85Hz si vedeva eccome la differenza figurati a 120 o 144.

Ali3n77
10-12-2012, 10:35

Quoto e aggiungo:
Col pannello che ho in firma gioco ogni volta con la bava alla bocca, ci guardo film, vedo le foto.
Rimango basito dalla qualita' di questo pannello, che ricordo ai presenti, e' lo stesso pannello LG dell'apple cinema display del costo di 1600 euro.
Il mio monitor l'ho ciapato a 380 euro, LED , S-IPS, 2560x1440.
Certo si ci vuole una vga di alto livello, ma state sicuri che l'esperienza tra giochi,film e foto e' davvero strabigliante.
Il monitor che ho in firma e' il modello base per la marca per ne esistono di molte versioni.
Ci sta il trhead adatto.
Saluti ;)

quaddista
10-12-2012, 10:40
non lo trovo in vendita quel monitor :( comunque è veramente bello come è fatto

NighTGhosT
10-12-2012, 10:54
L'occhio umano può percepire fino a 200fps, questo è anche documentato su wikipedia o su altra documentazione, basta con sti discorsi da consolari che bastano 30fps, io a 30fps lo vedo palesemente scattoso, chi compra un 120hz idem quando tornano ai 60.

Quando avevo molti anni fa il CRT già da 60 a 85Hz si vedeva eccome la differenza figurati a 120 o 144.

Wikipedia non e' scienza....e' una "enciclopedia libera" con a volte delle castronerie piu' grandi di lei. :asd:

L'occhio umano, se propro vogliamo dirla tutta, viene "disturbato" da una frequenza di aggiornamento minore dei 30 hz o 30 fps, dove appunto notiamo visibilmente sfarfallii e scatti durante la visione.

Dai 30 hz ai 60 - 65 hz (FISSI eh parlo sempre di frequenze fisse non altalenanti) l'occhio umano percepisce la differenza, rendendo piu' gradevole la visone delle immagini a video con quella sensazione di maggior fluidita'. Ma gia' dai 70-75 hz......la sensazione di fluidita' non cambia.

E' provato scientificamente.........e non da wikipedia. :asd:

PaulGuru
10-12-2012, 10:55

Ho un Eizo FS2332, roba da 400€ scusa se è poco.
E ho avuti anche altri di IPS vuoi sapere quali ? E l'unica differenza sostanziale che ho notato oltre agli angoli di visuale a me inutili era l'assenza di banding nelle sfumature, cosa non da poco certo ma hanno anche un rivestimento opaco troppo aggressivo che sporca l'immagine e opacizza i colori e di fronte a questo nessuna miglioria conta, prima di tutto nitidezza e pulizia, il resto viene dopo.

Colori fedeli non vuol dire colori più vivaci, più accesi o altro, se non sei un professionista non ti interessa nulla di tutto ciò, hai mai visto uno dei modelli 120hz Glossy della Samsung ? E' un TN ma tutta un altra cosa.

Inoltre dal punto di vista del ghosting negli IPS si nota nei FPS, dopo un po' magari non ci fai più caso ma c'è e se non ci fosse sarebbe meglio senza "se" e senza "ma".

Quoto e aggiungo:
Col pannello che ho in firma gioco ogni volta con la bava alla bocca, ci guardo film, vedo le foto.
Il mio monitor l'ho ciapato a 380 euro, LED , S-IPS, 2560x1440.
Certo si ci vuole una vga di alto livello, ma state sicuri che l'esperienza tra giochi,film e foto e' davvero strabigliante.
Saluti ;)

Parli di un glossy te, non hai il rivestimento opaco è normale che ne parli bene ha tutti i vantaggi di un IPS senza alcuno svantaggio e fra l'altro è pure overcloccabile ad alte frequenze.

PaulGuru
10-12-2012, 10:58
Wikipedia non e' scienza....e' una "enciclopedia libera" con a volte delle castronerie piu' grandi di lei. :asd:

L'occhio umano, se propro vogliamo dirla tutta, viene "disturbato" da una frequenza di aggiornamento minore dei 30 hz o 30 fps, dove appunto notiamo visibilmente sfarfallii e scatti durante la visione.

Dai 30 hz ai 60 - 65 hz (FISSI eh parlo sempre di frequenze fisse non altalenanti) l'occhio umano percepisce la differenza, rendendo piu' gradevole la visone delle immagini a video con quella sensazione di maggior fluidita'. Ma gia' dai 70-75 hz......la sensazione di fluidita' non cambia.

E' provato scientificamente.........e non da wikipedia. :asd:

Si come no, spariamo meno cavolate per favore, visto che è tutto detto per giustificare l'acquisto di un IPS e denigrare i monitor da 120.
Io da 75-80fps a 120 la differenza la noto parecchio e saprei distinguerli subito in modo immediato senza l'ausilio di fraps.
Allora sono io che sono bionico o tutti quelli che comprano il 120Hz ad essere stupidi ? Da come parli solo tu sei normale e nemmeno hai mai avuto i prodotti in questione.

LEGGI QUESTO, INFORMATI E POI PROVA SUL CAMPO
http://amo.net/NT/02-21-01FPS.html

L'occhio umano "può" percepire ( quindi non tutti ) oltre 200fps, se poi qualcuno non va oltre i 30fps non è colpa di nessuno se è irreversibilmente contagiato dalla sindrome consolara.

NighTGhosT
10-12-2012, 11:06
Si come no, spariamo meno cavolate per favore, tutto per giustificare l'acquisto di un IPS e denigrare i monitor da 120.
Io da 70-80fps a 120 la differenza la noto parecchio e saprei riconoscerli al primo colpo, 10 volte su 10 senza l'ausilio di fraps.
Allora sono io che sono bionico e tutti quelli che comprano il 120Hz ad essere stupidi vero ? Solo tu sei normale.

LEGGI QUESTO, INFORMATI E POI PROVA SUL CAMPO
http://amo.net/NT/02-21-01FPS.html

L'occhio umano "può" percepire oltre 200fps, se poi qualcuno non va oltre i 30fps non è colpa di nessuno se è irreversibilmente contagiato dalla sindrome consolara.

Non ci siamo capiti forse.

Ne puoi percepire anche 19000 di fps.....ma se non noti le differenze da 1000 a cosa serve? Tu da oltre 75 non le percepisci.

Continuando a insistere su questo punto, entri di diritto fra gli Uomini da 6 Milioni di Dollari. ;)

PaulGuru
10-12-2012, 11:14
Non ci siamo capiti forse.

Ne puoi percepire anche 19000 di fps.....ma se non noti le differenze da 1000 a cosa serve? Tu da oltre 75 non le percepisci.

Continuando a insistere su questo punto, entri di diritto fra gli Uomini da 6 Milioni di Dollari. ;)

Da 75 a 120fps su monitor da 120Hz io lo vedo più fluido il gioco e non di poco.
Vuoi avere ragione tu ? Va bene d'accordo, quando magari scoprirai cosa vuol dire giocare sul serio cambierai idea.

Anzi aggiungo pure ...... che pure con Quake 3 Arena quando c'erano i CRT dall'impostarlo a 60-75-85Hz si notavano già le differenze senza scomodare troppo gli attuali modelli da 144Hz, senza contare il tearing.

NighTGhosT
10-12-2012, 11:17
<---- ex {DEM}Gabry ......solo terzi in CLASSIFICA MONDIALE Clanbase di Team Fortress Classic.

Dicevi sul giocare seriamente?

:asd:

PaulGuru
10-12-2012, 12:02
<---- ex {DEM}Gabry ......solo terzi in CLASSIFICA MONDIALE Clanbase di Team Fortress Classic.

:doh:
Veramente intendevo dal punto di vista hardware.

Perchè poi cosa vorrebbe dire ciò ? Che sei bravo a giocare ad un titolo del metà dopoguerra con grafica da gameboy antiquata giocato sempre dai soliti users ? Questo mostra la soggettività del tuo punto di vista basato su parametri sorpassati da tempo ( senza offesa ).

NighTGhosT
10-12-2012, 13:19
Veramente intendevo dal punto di vista hardware.

Perchè poi cosa vorrebbe dire ciò ? Che sei bravo a giocare ad un titolo del metà dopoguerra con grafica da gameboy antiquata giocato sempre dai soliti users ? Questo mostra la soggettività del tuo punto di vista basato su parametri sorpassati da tempo ( senza offesa ).

Ma che film ti stai facendo? L'ex li davanti cosa sta a significare secondo te? Che ci gioco ora?!?!!? :asd:
Sei tu che hai parlato di giocare seriamente.....non io.

Sono uno sviluppatore (o almeno cosi' c'e' scritto sul mio titolo di studio e anche sul vecchio libretto del lavoro come primi impieghi) e "il mio punto di vista" e' quello da essere umano.

Che un framerate superiore ai 75 sia utile solo al proprio ego o le proprie smanie da techno-geek....e' oggettivo e non soggettivo.
Tu non hai nemmeno la piu' pallida idea dei test che AMD stessa ci fece fare gia' all'epoca. Io giocavo col pc X da 120 fps e un'altro player a confronto con quello Y da 80.....per poi fare lo scambio fra X <-> Y.....e vedere che i risultati non cambiavano a parita' di latenze in Lan....ma erano solo ed esclusivamente dovuti alla skill del player..e che quei 40 fps in piu' servivano a 'NA MAZZA. ;)

PaulGuru
10-12-2012, 13:31
Ma che film ti stai facendo? L'ex li davanti cosa sta a significare secondo te? Che ci gioco ora?!?!!? :asd:
Sei tu che hai parlato di giocare seriamente.....non io.

Sono uno sviluppatore (o almeno cosi' c'e' scritto sul mio titolo di studio e anche sul vecchio libretto del lavoro come primi impieghi) e "il mio punto di vista" e' quello da essere umano.

Che un framerate superiore ai 75 sia utile solo al proprio ego o le proprie smanie da techno-geek....e' oggettivo e non soggettivo.
Tu non hai nemmeno la piu' pallida idea dei test che AMD stessa ci fece fare gia' all'epoca. Io giocavo col pc X da 120 fps e un'altro player a confronto con quello Y da 80.....per poi fare lo scambio fra X <-> Y.....e vedere che i risultati non cambiavano a parita' di latenze in Lan....ma erano solo ed esclusivamente dovuti alla skill del player..e che quei 40 fps in piu' servivano a 'NA MAZZA. ;)

Se hai l'occhio limitato non è colpa mia, mi spiace per te.
Se mi avessi detto da 120 agli ultimi da 144Hz allora ti davo ragione, ma da 80 a 120 la differenza si nota a seconda dello scenario, certo con titoli datati con pochi oggetti su schermo e pareti a singola texture monocromatica facile non notarli.

luX0r.reload
10-12-2012, 15:42

In che senso?
Non fatemi leggere i post precedenti che sono di "passaggio" tra una query e l'altra :D

Se intendi che non c'è differenza tra i vari refresh rate, ti fermo subito... la differenza c'è e si vede.

Quando avevo il FLATRON LG 915 Plus, che arrivava fino a 200Hz, la differenza era lampante. Già da 60 ad 85... ma da 85 a 120/200 ancora di più.
Parlo di occhio, e di FPS a video. Fraggare a 120 è ben differente che fraggare a 85. A Quake 3 c'erano utenti che disabilitavano tutti gli effetti grafici per salire di FPS, e chi aveva un 120Hz era avanti di brutto.

NighTGhosT
10-12-2012, 17:01
Cosa intendo?

Che su un campione di 100 giocatori, all'epoca su due monitor diversi ma entrambe da 60 o 65 hz non ricordo bene, su due pc diversi......con fraps attivo che indicava sul primo 80 fps fissi e sull'altro 120 fps fissi.........in 85 hanno detto che il gioco era MOLTO piu' fluido sul secondo pc rispetto al primo (:asd::asd::asd:) .....e che in 15 hanno detto che non notavano differenze

Eccoti gli Uomini da 6 Milioni di Dollari.....(entrambe i pc erano lockati a 60 o 65 fps....come ho detto non ricordo) :asd:

PaulGuru
10-12-2012, 18:03
In che senso?
Non fatemi leggere i post precedenti che sono di "passaggio" tra una query e l'altra :D

Se intendi che non c'è differenza tra i vari refresh rate, ti fermo subito... la differenza c'è e si vede.

Quando avevo il FLATRON LG 915 Plus, che arrivava fino a 200Hz, la differenza era lampante. Già da 60 ad 85... ma da 85 a 120/200 ancora di più.
Parlo di occhio, e di FPS a video. Fraggare a 120 è ben differente che fraggare a 85. A Quake 3 c'erano utenti che disabilitavano tutti gli effetti grafici per salire di FPS, e chi aveva un 120Hz era avanti di brutto.

Esattamente, quoto !

Hai visto Nightghost ? Ora se sei una persona matura vedi di acquisire e riflettere perchè del tuo campione di casual gamers dalle poche pretese grafiche non ci frega nulla, ognuno a il suo occhio e non saranno 100 users sconosciuti a dire quello che ognuno percepisce o meno.

Ti stiamo parlando per esperienze personali, se poi te vuoi dire che stiamo mentendo o non ci credi, personalmente a me non interessa, ma le cose stanno così, se tu poi vuoi parlare senza aver mai provato solo per giustificare l'acquisto dei tuoi IPS fai pure ma la verità è un'altra.

luX0r.reload
11-12-2012, 09:10
Cosa intendo?

Che su un campione di 100 giocatori, all'epoca su due monitor diversi ma entrambe da 60 o 65 hz non ricordo bene, su due pc diversi......con fraps attivo che indicava sul primo 80 fps fissi e sull'altro 120 fps fissi.........in 85 hanno detto che il gioco era MOLTO piu' fluido sul secondo pc rispetto al primo (:asd::asd::asd:) .....e che in 15 hanno detto che non notavano differenze

Eccoti gli Uomini da 6 Milioni di Dollari.....(entrambe i pc erano lockati a 60 o 65 fps....come ho detto non ricordo) :asd:
Embè? :mbe:
Non vedo cosa centri con il discorso che stiamo portando avanti.
Per tagliare la testa al toro e tentare di capire come la pensi, rispondi semplicemente a questa domanda, tralasciando il discorso se convenga o meno passare ad un monitor TN a 120Hz o se sia meglio un IPS a 60Hz, rimaniamo sul discorso Hz.

"Se tu giocassi prima su un monitor a 60Hz e poi su uno a 120Hz, scheda grafica permettendo e vsync attivo, mi vuoi dire che non noteresti differenze?"

Io preferisco un IPS a 60Hz 100mila volte, ma non mi puoi venire a dire che non c'è differenza tra un 60Hz ed un 120Hz, come non si può dire che non c'è differenza tra un TN ed un IPS ;)

NighTGhosT
11-12-2012, 10:46
Embè? :mbe:
Non vedo cosa centri con il discorso che stiamo portando avanti.
Per tagliare la testa al toro e tentare di capire come la pensi, rispondi semplicemente a questa domanda, tralasciando il discorso se convenga o meno passare ad un monitor TN a 120Hz o se sia meglio un IPS a 60Hz, rimaniamo sul discorso Hz.

"Se tu giocassi prima su un monitor a 60Hz e poi su uno a 120Hz, scheda grafica permettendo e vsync attivo, mi vuoi dire che non noteresti differenze?"

Io preferisco un IPS a 60Hz 100mila volte, ma non mi puoi venire a dire che non c'è differenza tra un 60Hz ed un 120Hz, come non si può dire che non c'è differenza tra un TN ed un IPS ;)

La differenza c'e'........ma non e' il framerate che la fa.......non per il nostro occhio.

Non centra nulla il discorso ips.....tn....va.......e chi ne ha piu' ne metta.
Da quel che ho visto, un utente si chiedeva quali reali differenze PER NOI comportano quei framerates piuttosto che altri.......e io ho risposto.

Dopo i 70 a livello di fluidita' di movimento il nostro occhio non riesce a notare differenze. Anche se fossero stati due monitor con frequenze massime da 120 hz, si poteva fare lo scherzone di togliere fraps gabbandoli e dicendogli che sul primo pc girava a 120 e sul secondo a 80 quando era l'esatto contrario per poi fare le stesse domande ai gamers........non sarebbe cambiato nulla.

Ora.....in parte sono anche io un techno-geek, a me un pannello da 120 hz non fa affatto schifo anzi.........ma se devo decantare una qualita' di un monitor per il gaming, allora preferisco decantare i tempi di risposta e il contrasto per la qualita' di immagine......e non la frequenza di aggiornamento. ;)

luX0r.reload
11-12-2012, 11:43
Dopo i 70 a livello di fluidita' di movimento il nostro occhio non riesce a notare differenze
Questa cosa non è vera. E' un discorso trito e ritrito che anche qui su HWUpgrade è stato affrontato più volte e non mi va di riaprire di nuovo il dibattito quando già è stato appurato che è una cosa falsa.

Se sei interessato alla "verità" puoi fare una ricerca e trovare la spiegazione.

PaulGuru
11-12-2012, 11:47
La differenza c'e'........ma non e' il framerate che la fa.......non per il nostro occhio.

Dopo i 70 a livello di fluidita' di movimento il nostro occhio non riesce a notare differenze. Anche se fossero stati due monitor con frequenze massime da 120 hz, si poteva fare lo scherzone di togliere fraps gabbandoli e dicendogli che sul primo pc girava a 120 e sul secondo a 80 quando era l'esatto contrario per poi fare le stesse domande ai gamers........non sarebbe cambiato nulla.

Ora.....in parte sono anche io un techno-geek, a me un pannello da 120 hz non fa affatto schifo anzi.........ma se devo decantare una qualita' di un monitor per il gaming, allora preferisco decantare i tempi di risposta e il contrasto per la qualita' di immagine......e non la frequenza di aggiornamento. ;)

Bravo continua a trollare.

Questa cosa non è vera. E' un discorso trito e ritrito che anche qui su HWUpgrade è stato affrontato più volte e non mi va di riaprire di nuovo il dibattito quando già è stato appurato che è una cosa falsa.

Se sei interessato alla "verità" puoi fare una ricerca e trovare la spiegazione.

Lasciamolo perdere, non vale la pena sprecare fiato per gente che non vuole vedere, fra l'altro parla per sentito dire senza aver mai avuto uno dei prodotti.

NighTGhosT
11-12-2012, 13:07
Bravo continua a trollare.

Lasciamolo perdere, non vale la pena sprecare fiato per gente che non vuole vedere, fra l'altro parla per sentito dire senza aver mai avuto uno dei prodotti.

Come se a me venisse in tasca qualcosa.

Fai cosi.......vatti a comprare un Eizo da 20.000 euro da 500 hz di frequenza di aggiornamento..........e vedrai come giochi bene a 500 fps con 3 GTX 680 in triple-sli.

Ma non lamentarti se la gente che ha studiato ti ride dietro poi perche' hai solo bruciato dei soldi come l'avessi fatto con l'accendino.

PaulGuru
11-12-2012, 14:25
Come se a me venisse in tasca qualcosa.

Fai cosi.......vatti a comprare un Eizo da 20.000 euro da 500 hz di frequenza di aggiornamento..........e vedrai come giochi bene a 500 fps con 3 GTX 680 in triple-sli.

Ma non lamentarti se la gente che ha studiato ti ride dietro poi perche' hai solo bruciato dei soldi come l'avessi fatto con l'accendino.

Studiato ? Chi tu ? NO DI CERTO

Questa è la stessa storia di chi parla senza aver mai provato, io li ho posseduti entrambi e ci sono nette differenze per entrambi in 2 ambiti diversi sia da una parte che dall'altra. Visto che ti piacciono i campioni perchè non vai nei threads degli utenti che giocano a 120fps / 3D e gli chiedi comè tornare a giocare a 60fps ? Eh già mentirebbero tutti secondo te vero ? Chi ha l'IPS invece dice sempre e solo la verità come te per noi povere pecorelle.

Queste sono le classiche cavolate messe in giro da chi si proclama professore con tutta teoria e senza pratica, come i fisioterapisti o i dottori che sputano giudizi e teorie riguardo i bodybuilders senza aver mai preso un peso in mano, identico.

PS : Visto che ti piace parlare di studi, io ancora non ho visto nessun documento medico di Harvard linkato quì da parte tua, io invece ti ho già postato varie documentazioni, finora invece tu hai sempre e solo parlato a vanvera.
Facci vedere queste grandi documentazioni scientifiche dai .............

NighTGhosT
11-12-2012, 14:33
Studiato ? cos'è c'è pure una attestato in merito ? :doh:

Questa è la stessa storia di chi parla senza aver mai provato, io li ho posseduti entrambi e ci sono nette differenze per entrambi in 2 ambiti diversi sia da una parte che dall'altra.

Visto che ti piacciono i campioni perchè non vai nei threads degli utenti che giocano a 120fps / 3D e gli chiedi comè tornare a giocare a 60fps ?

Queste sono le classiche cavolate messe in giro da chi si proclama professorone con tutta teoria e senza pratica, come i fisioterapisti o i dottori che danno consigli ai bodybuilders senza aver mai preso un peso in mano.

PS : Visto che ti piace parlare di studi, io ancora non ho visto nessun documento medico di Harvard linkato quì da parte tua, io invece ti ho già postato varie documentazioni, finora invece tu hai sempre e solo parlato a vanvera.

Sono talmente tutta teoria e niente pratica che ho lavorato per IBM e per Siemens solamente fammi pensare.....8 anni? :asd:

Sono uno sviluppatore che e' partito come ricercatore hardware presso una ditta che studia nuove soluzioni (NeoTech) da dove provengono tutte le mie nozioni avanzate sull'hardware, vero......non un medico. E i tuoi di documenti che attestano il contrario dove sono?

A me sembra che tu sia stato bravo solo a darmi del troll sulle TUE SUPPOSIZIONI.

E visto che io sono il troll che parla per sentito dire e non per esperienza, e che quello che tu credi sia diventa la verita' assoluta......te lo ripeto.....a me non viene in tasca nulla.....vatti pure a comprare l'Eizo da 20k e vivi felice. :asd:

luX0r.reload
11-12-2012, 16:03
Penso che tra un po' farà capolino un moderatore :D

Pinco Pallino #1
11-12-2012, 17:07
Questa storia dei 120Hz è abbastanza articolata.
C'era una persona qui che mi aveva spiegato benissimo il vantaggio che porta nella visualizzazione 3D dei videogame.

Il problema, secondo me, è economico.
In una recensione (seria) leggevo che uno dei TN 120Hz più blasonati presenta un reverse ghosting marcato.
Il reverse ghosting si riduce quando il monitor passa a 120Hz...
Ma da un gaming-monitor uno si aspetterebbe un overdrive calibrato al millesimo.

Quindi si parla di un monitor che, se usato in modo ordinario, non eccelle in nulla.
Ma offre il supporto ai 120Hz che piace tanto ai gamer.

Domanda terra-terra...
Si possono spendere la bellezza di 350 Euro per un prodotto del genere?
Costasse anche 100 Euro di meno il problema non si porrebbe.

NighTGhosT
11-12-2012, 18:31
Ti posso assicurare....che il valore OTTIMALE per gioco da ESL e non certo da casual e nemmeno da moderate varia dai 60 ai 75 - 80 fps COSTANTI.....tutto il resto non serve a un'emerita mazza.......e i test sono stati eseguiti da skilled players.

All'epoca eravamo sponsorizzati da AMD Italia. ;)

luX0r.reload
12-12-2012, 10:26
Ti posso assicurare....che il valore OTTIMALE per gioco da ESL e non certo da casual e nemmeno da moderate varia dai 60 ai 75 - 80 fps COSTANTI.....tutto il resto non serve a un'emerita mazza.......e i test sono stati eseguiti da skilled players.

All'epoca eravamo sponsorizzati da AMD Italia. ;)

Continui a fare gli stessi discorsi da diversi post, ma continui a non capire... o forse fingi per ribadire ancora una volta che eri un campione di TF, sponsorizzato da, etc, etc.

Poi scusami... OTTIMALE che significa? Ottimale per cosa?
Qui nessuno ha specificato che i 120 sono necessari per giocare online... quando si parla di giochi online entrano in ballo altri fattori, come sai forse meglio di me.

La diatriba è partita perchè tu dicevi che l'occhio umano non fa differenza tra 70 e 120... ma, come ti ho già detto io (e anche un altro utente) NON E' VERO!

Ad un certo punto hai virato sul discorso giochi online e hai proseguito, per evitare di ammettere che hai torto, su una linea che ora non riesco più a seguire e che evidentemente non riesci a seguire più neanche tu.

Io ho già espresso la mia personale opinione, e ribadisco che preferisco 100mila volte avere un IPS a 60Hz che un TN a 120Hz, ma dire ed insistere (fino allo sfinimento) che non c'è differenza tra gioco a 60Hz e gioco a 120Hz è diabolico.

Quindi o nei prossimi eventuali interventi scrivi chiaramente cosa vuoi dire con OTTIMALE e ci spieghi in che cosa non c'è differenza tra 60 e 120, non tirando in ballo la storia dell'occhio umano, perchè come si sa benissimo qui su hwupgrade (dopo almeno una 50ina di thread), E' FALSA, oppure evita di scrivere ancora le stesse cose senza dare spiegazioni precise, perchè in quel caso si tratta di TROLLING e io ti segnalo ai moderatori.

PaulGuru
12-12-2012, 10:37
Cosa centra poi l'essere giocatori incalliti in MP con l'utenza esigente non l'ho capito.

Gran parte degli incalliti gioca con le console o con pc scrausi perchè sono totalmente neofiti e dicono pure che va liscio, specialmente i giocatori su console mentre poi quando le ho provate io mi sembravano scattare quasi tutti, quindi non capisco cosa centri il fatto che giocavano a Team Fortress :mc:

Sono curioso di sapere che hardware ha per definirsi un vero intenditore.

NighTGhosT
12-12-2012, 11:32
Questa e' l'ultima risposta che vi do riguardo all'argomento.

I 120 fps sono requisito minimo e indispensabile per il video editing, specie nelle operazioni di rallenty o speed up del video.
Senza avere un minimo di 120 fps, queste operazioni risultano quasi inguardabili (o scattose se vogliamo specificare)....proprio perche' si va a rallentare/velocizzare il filmato.

Nel gaming (IN LAN) e' stato testato che oltre agli 80 fps non si ottiene nessun genere di miglioramento prestazionale del giocatore skilled, ovvero il giocatore i quali limiti sono imposti solo ed esclusivamente dall'hardware che ha in mano e non dalle sue reali capacita' di gioco.

Non ci vuoi credere? Sei libero di farlo........io non ho dato del troll a nessuno quindi se proprio c'e' qualcuno che deve segnalare qualcun'altro, quello sono io.......ma siccome ho 34 anni e queste cose le vivo da oltre venti, da me puoi ottenere al massimo una grassa e sonora risata. :asd:

luX0r.reload
12-12-2012, 11:55
Questa e' l'ultima risposta che vi do riguardo all'argomento.

I 120 fps sono requisito minimo e indispensabile per il video editing, specie nelle operazioni di rallenty o speed up del video.
Senza avere un minimo di 120 fps, queste operazioni risultano quasi inguardabili (o scattose se vogliamo specificare)....proprio perche' si va a rallentare/velocizzare il filmato.

Nel gaming (IN LAN) e' stato testato che oltre agli 80 fps non si ottiene nessun genere di miglioramento prestazionale del giocatore skilled, ovvero il giocatore i quali limiti sono imposti solo ed esclusivamente dall'hardware che ha in mano e non dalle sue reali capacita' di gioco.

Non ci vuoi credere? Sei libero di farlo........io non ho dato del troll a nessuno quindi se proprio c'e' qualcuno che deve segnalare qualcun'altro, quello sono io.......ma siccome ho 34 anni e queste cose le vivo da oltre venti, da me puoi ottenere al massimo una grassa e sonora risata. :asd:
Qui nessuno ha parlato di requisito minimo nè tanto meno di requisito indispensabile e di "miglioramento prestazionale del giocatore skilled", come lo chiami tu. Si parlava di altra cosa, come ti è stato scritto diverse volte e come si evince dalla lettura dei posts che evidentemente non hai letto se continui a perseverare su determinati argomenti.

Visto che non è possibile confrontarsi per evidenti problemi di lingua, se per te, come hai scritto, è l'ultimo post che fai su questo argomento, mi aggiungo anche io così evitiamo di continuare a sporcare il thread con interventi che non apportano oramai nessun valore aggiunto per nessuno.

quaddista
12-12-2012, 12:41
un poa vete ragione che continuanto così io non ci sto a capì più niente visto sono ingnorante in argomento xD però devo dire che a ciò che vedo ne capite abbastanza entrambi, solo che ogniuno ha idee differenti, come i medici sull abborto ecc xD allora visto che mi sono impicciato abbastasnza bene la testa XD per giocare a call of duty mw3 e a battefild ecc online, cosa devo prendere? un ips o un tn? qual è la scelta migliore? che in futuro non mi dovrà far cambiare di nuovo monitor? non voglio spendere di certo un patrimonio, per questo volevo sapere se cercare un 120 o un 60 HZ, comunque una cosa so pure io, che molto importante è il refresh delle immagini quindi la risposta che deve essere almeno di 5ms se di 2 è melgio se di uno è ottimo :) e per vedere questo deve vedere le recensioni e no quello che dicono le fabriche , i monitor che avevo detto all inizio della asus hanno 2ms e nelle recensioni arrivano si e no a 3.6, quindi sono buoni giusto? :(

PaulGuru
12-12-2012, 12:51
un poa vete ragione che continuanto così io non ci sto a capì più niente visto sono ingnorante in argomento xD però devo dire che a ciò che vedo ne capite abbastanza entrambi, solo che ogniuno ha idee differenti, come i medici sull abborto ecc xD allora visto che mi sono impicciato abbastasnza bene la testa XD per giocare a call of duty mw3 e a battefild ecc online, cosa devo prendere? un ips o un tn? qual è la scelta migliore? che in futuro non mi dovrà far cambiare di nuovo monitor? non voglio spendere di certo un patrimonio, per questo volevo sapere se cercare un 120 o un 60 HZ, comunque una cosa so pure io, che molto importante è il refresh delle immagini quindi la risposta che deve essere almeno di 5ms se di 2 è melgio se di uno è ottimo :) e per vedere questo deve vedere le recensioni e no quello che dicono le fabriche , i monitor che avevo detto all inizio della asus hanno 2ms e nelle recensioni arrivano si e no a 3.6, quindi sono buoni giusto? :(

Se hai un sistema multi gpu prendi il 120hz altrimenti l'ips ( o pls ).

NighTGhosT
12-12-2012, 12:59

Io ho un Asus VG278H ed e' fantastico....sia come contrasto che come tempo di risposta che come saturazione. Se hai intenzione di puntare l'ultima serie degli Asus, indifferentemente dalla diagonale e dalla frequenza, allora hai deciso di puntare bene.

PaulGuru
12-12-2012, 13:02
Io ho un Asus VG278H ed e' fantastico....sia come contrasto che come tempo di risposta che come saturazione. Se hai intenzione di puntare l'ultima serie degli Asus, indifferentemente dalla diagonale e dalla frequenza, allora hai deciso di puntare bene.

Si come no, prima parli di IPS e di campioni di persone e adesso salta fuori che hai un monitor 120Hz e per giunta dici che è fantastico. :rolleyes:

A questo punto mi domando se tu abbia mai notato le differenze fra i vari pannelli perchè su quel monitor a parte il dithering ben evidente, manca l'impostazione di regolazione del gamma ( e per giunta di default è troppo basso ) e la luminosità minima è troppo estrema,.

Problemi risolti con il VG278HE.

NighTGhosT
12-12-2012, 13:06
Si come no, prima parli di IPS e adesso hai un monitor 120Hz e per giunta dici che è fantastico ?

Si che lo è a parte il dithering ben evidente e la mancanza dell'impostazione di regolazione del gamma ( e per giunta di default è troppo basso ).

E dovrei difendere a spada tratta l'acquisto che ho fatto da una settimana scarsa nonostante io sia conscio che e' fin troppo per quel che serve a me? (ovvero giocare?) ;)

A differenza di altri (e non intendo te, ma in generale) io so perfettamente di essere un techno-geek e uno spendaccione....quindi quasi sempre opto per abbondare (abbondare e' meglio che deficere, giusto?)....ma non tutti hanno la fortuna di avere questa possibilita', specie con le lune che girano in questo momento...........quindi preferisco essere obiettivo.

PaulGuru
12-12-2012, 13:08
E dovrei difendere a spada tratta l'acquisto che ho fatto da una settimana scarsa nonostante io sia conscio che e' fin troppo per quel che serve a me? (ovvero giocare?) ;)

A differenza di altri (e non intendo te, ma in generale) io so perfettamente di essere un techno-geek e uno spendaccione....quindi quasi sempre opto per abbondare (abbondare e' meglio che deficere, giusto?)....ma non tutti hanno la fortuna di avere questa possibilita', specie con le lune che girano in questo momento...........quindi preferisco essere obiettivo.

Fino a qualche post fa mi hai detto che io verrei deriso da quelli che invece "HANNO STUDIATO" e hai parlato di "CAMPIONI DI 100 PERSONE" e non hai mai detto di averne uno e soprattutto non hai mai espresso il tuo punto di vista ma solo quella degli altri.

Non mi stupirebbe se ti stessi inventando tutto e 2 post fa avevi detto che era il tuo ultimo :rolleyes:

NighTGhosT
12-12-2012, 13:13
Fino a qualche post fa mi hai detto che quelli come me venivano derisi da quelli che invece "HANNO STUDIATO" e hai parlato di "CAMPIONI DI 100" e non hai mai detto di averne e soprattutto non hai mai espresso la tua di opinione ma solo quella degli altri ?

Per me ti stai inventando tutto e 2 post fa avevi detto che era il tuo ultimo :rolleyes:

Io ti ho riso in faccia........e difatti ho studiato e non solo....anche applicato....perche' non solo ho il titolo di sviluppatore software.......ma lavoro da piu' di 12 anni nel settore.

Come ho detto e lo ripeto davvero per l'ultima volta.....per giocare non ti servono a nulla i 120hz.....e come ho gia' detto, a me non fanno schifo dato che li ho comprati i 120hz.

Se non ci credi sono affari tuoi..........ma bastava che tu andassi a vedere i miei post precedenti al mio PRIMO intervento in questa discussione, e avresti scoperto che avevo APPENA comprato un VG278H.

Adios.

PaulGuru
12-12-2012, 13:19
Thread Asus VG278H - post n° 381

Va bene che sono ignorante....ma non fino a questo punto :D

Lo so che il 3D viaggia o su Dvi-D (o dual Dvi-D) o su HDMI ;)
Difatti questo monitor l'ho comprato con 1 natale di anticipo....in previsione soprattutto delle nuove console MS e Sony. ;)

Appena posso provo e vi dico.....questo week end e' un casino...appena arrivo a casa devo preparare la roba perche' stanotte si parte per Plan de Corones.....terza uscita snowboardistica stagionale. :D

Quindi avresti preso un 120Hz per giocare alle console ? ............ dove è già tanto se tengono i 30 fissi ?

Mi sà che non ho bisogno di aggiungere altro sulla tua competenza :O
PS : Sicuramente ora correrai ad editare il post vero ?
Con questo post concludo, ciao.

NighTGhosT
12-12-2012, 13:21
Thread Asus VG278H - post n° 381

Quindi hai preso un 120Hz per giocare alle console ?
Dove è già tanto se tengono i 30 fissi ?

Mi sà che non ho bisogno di aggiungere altro :O
Con questo post concludo, ciao.

Si...perche' il mio precedente non aveva l'ingresso hdmi.

Vuoi vincere facile quotando 1 post su tutto un discorso? :asd:

E' tutto qua quello che sai fare? Allora si....fai meglio a concludere. :D

Prova a impegnarti di piu', cosi' scopri anche il secondo motivo per cui l'ho comprato.

quaddista
12-12-2012, 14:16
va bene allora prendero il vk247q che è simile al vg solo che non è 120 hz, visto ho una sola gtx 670 sempre asus :) e non credo ne prenderò un altra anzi appena uscira la famiglia maxwel nel 2014 forse prendere la "870" o poi si vedrà :) ma non penso mai a fare un multi gpu :)

XEV
12-12-2012, 18:52
dipende dai giochi,(fps..) e se si gioca in lan. ma di certo i 120 non sono indispensabile per giocare anche a livello "professionale" e tra tante virgolette

:stordita: :tapiro:

non vantiamoci di aver giocato in esl o cb e di conseguenza di "sapere" sull'argomento per aver fatto ciò, perchè ce da sbellicarsi, rotolare e via dicendo di risate.

Gufo 2
13-12-2012, 10:53
Originariamente inviato da Paul Guru

Colori fedeli non vuol dire colori più vivaci, più accesi o altro, se non sei un professionista non ti interessa nulla di tutto ciò, hai mai visto uno dei modelli 120hz Glossy della Samsung ? E' un TN ma tutta un altra cosa.

Cioé, Samsung professionali schermo opaco a 120 Hz e bassa latenza ? Purtroppo non ne ho mai visti. Se me ne indichi qlc modello ti sarei ben grato.(Cerco roba da circa "24 full HD)...
Forse sono un po' come gli Eizo da 120 Hz TN usati per autostereoscopia, a livello qualitativo di pannello. Poi Eizo aggiunge ai migliori Samsung il suo circuito di controllo.
Cmq fammi sapere, é importante !

INOKI
13-12-2012, 11:59
forse il samsung s27a950d potrebbe interessarti....boh dacci un'occhiata e vedi come ti sembra:)

Gufo 2
15-12-2012, 09:46
samsung s23a950d, se mai :O

Promette bene, se ha la connessione DVI-D (nei prodotti consumer ti fanno confusione anche nelle specifiche, basta vedere la chiarezza delle caratteristiche delle Quadro piuttosto che la confusione nelle Geffo..) anche se solo TN. Purtroppo sull' altro thread ancora nessuno é riuscito a dirmi se é compatibile col 3D vision.
Se acquisto qst monitor, tappo la fonte IR che ha e uso il KIT COMPLETO 3D Vision oppure 3DVISION PRO (che quello va via radio e non c' é bisogno di tappare l' emitter Samsung) non capisco perchè non dovrebbe comportarsi come QUALUNQUE altro monitor a 120 Hz e bassa latenza

Tornando in topic

Aspetto da PaulGurU e i nomi dei Samsung professionali TN di alta qualità e 120 Hz e da qlc altro quelli di alcuni schermi coreani IPS da 27" che avrebbero 120 Hz e bassa latenza, non mi miporta per quali vie devo procurarmeli, fuori i modelli :cool:

PaulGuru
15-12-2012, 11:00
Originariamente inviato da Paul Guru

Cioé, Samsung professionali schermo opaco a 120 Hz e bassa latenza ? Purtroppo non ne ho mai visti. Se me ne indichi qlc modello ti sarei ben grato.(Cerco roba da circa "24 full HD)...
Forse sono un po' come gli Eizo da 120 Hz TN usati per autostereoscopia, a livello qualitativo di pannello. Poi Eizo aggiunge ai migliori Samsung il suo circuito di controllo.
Cmq fammi sapere, é importante !

Scusa ma che cosa non hai capito della frase che ho scritto ?
io non ho mai parlato di 120Hz professionali, dove le hai visto le parole "professionali" e "opaco" nel post che hai quotato ? :confused:
Comunque il 120Hz IPS esiste e lo produce la Mitsubishi ed è esclusiva nipponica.

I coreani poi non sono a 120Hz, Yamakasi, Crossover, Achivian e compagnia bella sono a 60Hz, solo lo Yamahakasi si poteva overcloccare fino a 100Hz con una specifica revisione ma non ne fanno più.

Gufo 2
15-12-2012, 11:26
originariamente inviato da Pinco Pallino

Gli IPS veloci non mancano.
Solo che tu hai chiesto il supporto ai 120Hz di refresh.
Personalmente mi pare che ancora non ce ne siano.
(a parte alcune versioni di 27'' coreani presi per vie traverse)

Immagino tu faccia riferimento a roba tipo Catleap 2b extreme, che qlc ha overcloccato fino a 120 Hz http://120hz.net/ .Peccato che, probabilmente per le latenze o impossibilità di mantenere stabile una frequenza d' aggiornamento cosi' alta dia probl col 3D vision (allora dico a quelli di 120 hx.net di overcloccare l' Eizo Foris, che di latenza ha 3.4 gtg, e una diagonale di 23", che mi va pure meglio dell' ingombrante 27":D ) Poi, sulla qualità Eizo non si discute.

originariamente inviato da PaulGuru

Scusa ma che cosa non hai capito della frase che ho scritto ?
io non ho mai parlato di 120Hz professionali, dove le hai visto le parole "professionali" e "opaco" nel post che hai quotato ?
Comunque il 120Hz IPS esiste e lo produce la Mitsubishi ed è esclusiva nipponica.

Bah, da qui l' ho capito, o io ho capito male, o ti sei espresso male, o entrambi.

Li per li' ho pensato a dei monitor dotati dei pannelli che equipaggiano le serie s2x950d consumer ma con un miglior circuito di controllo e finitura opaca dello schermo.Buono per il Mitsubisci, però non ho capito il nome del modello : spero solo non sia il famigerato MDT231WG, che aveva i 120 Hz interpolati

Scusate i toni, ma a me interessano POCHE, PRECISE,CERTE informazioni sulle caratteristiche di alcuni monitor, prodotti da teterminate case e con un nome/codice che li identifica inequivocabilmente.

Affermazioni del tipo "tra un po' di tempo produrranno IPS a 120 Hz (senza sapere se e quando) oppure "la casa X produce un monitor di tecnologia IPS senza sapere il modello non hanno nessuna importanza ;)

PaulGuru
15-12-2012, 12:05
Bah, da qui l' ho capito, o io ho capito male, o ti sei espresso male, o entrambi.

Li per li' ho pensato a dei monitor dotati dei pannelli che equipaggiano le serie s2x950d consumer ma con un miglior circuito di controllo e finitura opaca dello schermo.

Ma dove sta scritta una frase del genere ? Da quale insieme di parole hai tratto questo tuo film ? A parte che la parola "OPACA" non era proprio citata e nemmeno ho mai parlato di "circuiti di controllo".
Era un post da 1 riga e mezzo, non capisco dove hai letto sto romanzo.

Stavo solo dicendo che avere un IPS non vuol dire colori più accesi, la fedeltà cromatica elevate è interesse solo in ambito professionale e non domestico e che appunto i modelli Glossy 120Hz della Samsung quindi i SA950D, SA750D & i SA700D pur essendo TN hanno un impatto visivo bellissimo e con un immagine pulitissima.

Per i modelli mitsubishi mi riferivo ai RDT234WX-Z e RDT234WX-3D.

Gufo 2
15-12-2012, 16:04
Che film, ho solo capito male

1)Ho letto NOT glossy, da cui = opaco

2)Si parlava di monitor di alta qualità e 120 Hz, non tanto X giochini.

Ho fatto troppo sbrigativamente 2+2 ossia monitor opaco di + alta qualita con 120 Hz = roba professionale, il che non é necessariamente vero.

Mi auguro che i 120 Hz dell' RDT234WX-3D siano REALI e non dia noie col 3D vision (tutto il kit s' intende, non solo gli occhiali),anche se non capisco a cosa serva il telecomando, perchè non mi é parso che abbia incluso un televisore...:cool:

Sorry ma in qst giorni ho troppo da fare che faccio le cose in modo troppo precipitoso...

PaulGuru
15-12-2012, 17:01
Si vede, all'interno del mio posto dove hai letto la parola "NOT" Glossy ?
Perchè io ho scritto solo "glossy"