View Full Version : problema velocità ventola dissipatore
Moro80Lecce
06-12-2012, 13:13
Salve ho appena montato un dissipatore aeroflow 120, il problema è che impostando dal bios il controllo automatico della velocità della ventola, questa rimane sempre sui 850 rpm, anche se la cpu scalda sui 50°, ho provato ad aprire speedfan, ma mi fa regolare la velocità solo della Vga (della quale nn si vedono gli rpm)
help...:rolleyes:
liltee89
06-12-2012, 13:22
Uhm potrebbe essere un malfunzionamento del dissipatore (improbabile) oppure della scheda madre. Il collegamento del connettore 4 pin è fatto bene? Hai provato a staccarlo e riattaccarlo (domanda stupida ma necessaria)... ?
prova ad impostare anche la temperatura base superata la quale permetti alla ventola di girare più veloce
Moro80Lecce
06-12-2012, 13:42
prova ad impostare anche la temperatura base superata la quale permetti alla ventola di girare più veloce
come si fa? da bios nn mi fa fare nulla, mi dice solo abilita il controllo o disabilita
il connettore nn sembra essere xkè, quando metto disabled dal bios, con speedfan si può regolare la velocità.
Mentre se metto su enabled ( controllo pwm) rimane sempre sui 850rpm anche se scalda....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.