PDA

View Full Version : Microsoft Surface di seconda generazione: le prime indiscrezioni

Redazione di Hardware Upg
06-12-2012, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-surface-di-seconda-generazione-le-prime-indiscrezioni_44970.html

Emergono dettagli su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche delle future soluzioni tablet di Microsoft per il 2013: versioni Pro e RT affiancate da un modello Book con display da 14,6 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.

mentalray
06-12-2012, 10:03
uhaahauhauhaa ... ormai non sanno proprio piu' cosa inventarsi

coschizza
06-12-2012, 10:12
uhaahauhauhaa ... ormai non sanno proprio piu' cosa inventarsi

? cosa trovi di "uhaahauhauhaa " nell'articolo ? sono delle possibili specifiche della prossima generazione non vedo nulla di "stano". Anzi una passaggo a un APU sarebbe un bene per i prezzi.

calabar
06-12-2012, 10:20
L'uso di processori AMD mi sembra un controsenso, viste le critiche emerse sulla presunta autonomia della prima generazione di surface pro.
A meno che, natauralmente, AMD non abbia fatto qualche miracolo con i consumi in idle, il che c'è davvero da augurarselo.

Per il Suface RT, mi pare strana la riduzione della dimensione del monitor, ma non escluderei che si tratti di un ulteriore prodotto (sulla scia di nexus7, ipad mini, kindle fire, ...) per la fascia più economica e diffusa.

capitan_crasy
06-12-2012, 10:51
L'uso di processori AMD mi sembra un controsenso, viste le critiche emerse sulla presunta autonomia della prima generazione di surface pro.
A meno che, natauralmente, AMD non abbia fatto qualche miracolo con i consumi in idle, il che c'è davvero da augurarselo.

Per il Suface RT, mi pare strana la riduzione della risoluzione del monitor, ma non escluderei che si tratti di un ulteriore prodotto (sulla scia di nexus7, ipad mini, kindle fire, ...) per la fascia più economica e diffusa.

Si parla chiaramente di APU con architettura Jaguar a 28nm, quindi gli eredi della famiglia Bobcat...

nickfede
06-12-2012, 11:04
Finalmente...aspettavo una APU per il Surface......probabilmente AMD confezionerà una APU su misura e su specifiche MS Win8.....

un Surface sarà mio nel primo trimestre 2013.....;) ;)

alexdal
06-12-2012, 11:24
Io aspetto sempre le seconde generazione, dopo che gli early adoter si sono scontrati con i primi problemi o possibili miglioramenti.

Il surface mi piace, ma molto meglio avere una versione migliorata. tanto piu' che in Italia non era in vendita.

manfrix
06-12-2012, 11:27

Per il Suface RT, mi pare strana la riduzione della risoluzione del monitor, ma non escluderei che si tratti di un ulteriore prodotto (sulla scia di nexus7, ipad mini, kindle fire, ...) per la fascia più economica e diffusa.

diminuirebbero a quanto pare le dimensioni... nessuno ha parlato di risoluzione :stordita:

Vash_85
06-12-2012, 11:42
Ma abbandoneranno del tutto intel in favore di amd? :confused:

gpat
06-12-2012, 11:59
CPU AMD su un prodotto dalla portata mediatica così estesa?
Ci crederò quando lo vedrò, piuttosto Intel gli vende le CPU a metà prezzo.
Ne sarei molto contento, però.

Faster_Fox
06-12-2012, 12:14
CPU AMD su un prodotto dalla portata mediatica così estesa?
Ci crederò quando lo vedrò, piuttosto Intel gli vende le CPU a metà prezzo.
Ne sarei molto contento, però.

È quello che ho pensato anche io...sarebbe comunque un'ottima notiza per AMD :)

calabar
06-12-2012, 12:24
Si parla chiaramente di APU con architettura Jaguar a 28nm, quindi gli eredi della famiglia Bobcat...
Oops, letto di fretta, non mi ero accorto della famiglia di apu presa in considerazione.

diminuirebbero a quanto pare le dimensioni... nessuno ha parlato di risoluzione :stordita:
Lapsus Freudiano, volevo scrivere dimensioni, non so perchè ho scritto risoluzione.
Ora correggo.

ziozetti
06-12-2012, 14:34
Visti gli inizi di Surface 1 chissà se arriveranno alla versione 3! :D
Vedremo se la tanto sbandierata integrazione con l'universo pc sarà decisiva per Surface o il mercato "business" resterà su iOS (e in minima parte su Android).

Il_dottore
06-12-2012, 15:44
Io ve l'ho gia' detto che
AMD sara' comprata da Microsoft,

ma amen,
continuate a bannarmi senza invece approfittarne.
Potreste essere i primi al mondo a pubblicare un articolo
"E se AMD fosse acquistata da Microsoft?"

Se volete ve lo scrivo io...

ironman72
06-12-2012, 16:16
Non capisco... le vendite attuali sono sotto le aspettative e gia' pensano ad un successore?
Non e' l'harware il problema ma il software specie win 8 rt!

sergio.p.
06-12-2012, 16:20
beh con le apu potrebbero metterci giochini più pesanti e sfruttare la potenza elaborativa della gpu in altri ambiti

eaman
06-12-2012, 17:41
Evvai di effeto Osborne.
Bisognerebbe che ascoltassero gli utenti: il problema principale e' il prezzo e l'autonomia degli x86, gli RT difficilmente riusciranno a competere con android o ios prima di qualche anno (e questo solo se ne facessero uscire a 3/400e e a 7' pollici a 200e).

sniperspa
06-12-2012, 18:18
Molto interessante...se la cosa verrà confermata come vera il motivo immagino possa risiedere nelle maggiori capacità grafiche delle APU AMD rispetto i prodotti Intel!

Ci spero proprio!:)

hrossi
07-12-2012, 07:34
ma se ci fossero due nuove versioni del tablet, una con intel e una con amd, sarebbe tanto di guadagnato per noi utenti, ci sarebbe concorrenza e ci si augura anche un calo dei prezzi. Mi sembra improbabile però che la seconda generazione esca con due (o più) modelli per entrambi i competitor

aspettiamo che calino i prezzi perchè un tablet x86, che sia o meno microsoft, mi attira molto :sbav:

Hermes