PDA

View Full Version : W2K, lan e DNS...

massib
07-05-2002, 10:36
Ciao a tutti STO IMPAZZENDO!
Allora sono con W2K (sp2) su una LAN senza Domini (solo gruppi di lavoro) Internet Explorer 6.0 (ssl a 128 bit).
I dns mi risolvono gli indirizzi (l'nslookup funziona con qualsiasi dominio) ma Internet Explorer mi da "DNS ERROR" su server che hanno delle protezoni (ad esempio online.credit.it - l'home banking del credito italiano -).
Ho confrontato (con IPconfig) PC che si connettono senza errori (con W98 se) con la mia configurazione che è identica!
Dov'è sta il problema???
Vi prego aiutatemi! :confused:

Tassadar
07-05-2002, 10:39
Originariamente inviato da massib
[B]Ciao a tutti STO IMPAZZENDO!
Allora sono con W2K (sp2) su una LAN senza Domini (solo gruppi di lavoro) Internet Explorer 6.0 (ssl a 128 bit).
I dns mi risolvono gli indirizzi (l'nslookup funziona con qualsiasi dominio) ma Internet Explorer mi da "DNS ERROR" su server che hanno delle protezoni (ad esempio online.credit.it - l'home banking del credito italiano -).
Ho confrontato (con IPconfig) PC che si connettono senza errori (con W98 se) con la mia configurazione che è identica!
Dov'è sta il problema???
Vi prego aiutatemi! :confused:

prova sull'url a mettere direttamente l'IP del sito, così vedi se il problema dipende da te, o magari quell'errore è un errore causato dall'esterno....

massib
07-05-2002, 10:43
No il fatto è che dagli altri PC sulla lan tutto funziona solo io mio PC da questi problemi!
Anche mettendo l'indirizzo IP mi dice che nn trova il server mentre qualsiasi altro PC ci si connette senza problemi

Krotag
07-05-2002, 10:54
con IE 5.5 c'erano dei problemi se si usava l'encription 128 bit. Specialmente con siti che usano SSL

Second Reality
07-05-2002, 11:04
Non e' che c'e' di mezzo un proxy? :D

massib
07-05-2002, 12:14
Non c'è nessun proxi

Tassadar
07-05-2002, 13:25
[B]Non c'è nessun proxi

Su tutti gli altri pc hai IE 5.5 magari? Non è che per caso non hai installato la virtual machine sulla tua macchina e per questo IE ti risponda così?

Tassadar
07-05-2002, 13:27
parlo per i siti che usano certificati, quindi applet (vedi il sito del credito) :)

massib
07-05-2002, 13:27
Sugli altri PC c'è Internet Explorer 5.0...ma la Virtula Machine nn è installata di Default? con l'insattalzione di W2K?

Tassadar
07-05-2002, 14:40
[B]Sugli altri PC c'è Internet Explorer 5.0...ma la Virtula Machine nn è installata di Default? con l'insattalzione di W2K?

In teoria si, però non so se con IE 6.0 funzioni oppure se IE 6.0, durante la sua installazione, si crea i riferimenti ad essa. Prova a fare qualche esperimento con la jvm, magari andando su siti che contengono applet, così ti togli il dubbio. :)

Second Reality
07-05-2002, 17:54
No. ie6 non molta di default la VM Java