View Full Version : Scheda Nvidia giusta per mmorpg
Prof.Sassaroli
05-12-2012, 21:55
Ho intenzione di svecchiare il mio pc, avrei bisogno di un consiglio per la scheda video, tra le Nvidia quale mi suggerite? L'importante è che riesca a reggere discretamente i giochi di ruolo online (magari anche quelli di prossima uscita tipo Darkfall2). Non mi interessano le prestazioni estreme ma solo che riesca a reggere il gioco, naturalmente più il prezzo è basso meglio è :)
Servirebbe sapere alcune cose per consigliarti al meglio e cioè:
- Che PC hai? (Processore, ram, alimentatore)
- Risoluzione del monitor
- Una cifra massima da spendere almeno.
Prof.Sassaroli
05-12-2012, 22:12
Sulla scheda madre e processore (gli HD conservo quelli che ho) ci sto ragionando perchè vorrei metter su una macchina che non costi troppo (non è il mio pc principale) ma che non sia obsoleta in 2 anni, per il monitor ho un lg flatron e2441 da 24''.
Anzi se hai consigli per dei componenti accettabili (scheda madre e processore) ti ringrazierei molto.
Prof.Sassaroli
05-12-2012, 22:13
dimenticavo...per il prezzo della scheda grafica...max 150euro
Serve sempre un budget.
Il monitor mi pare un FullHD (1080P).
Per quanto riguarda scheda madre e cpu, io andrei di Gigabyte (chipset Z77 e Intel i5). Poi nel caso apri una discussione nella sezione dove si assemblano i PC che ti consiglio volentieri.
Prof.Sassaroli
05-12-2012, 22:19
Si, come dicevo per la scheda grafica max 150, per il resto max 400-500
Scheda grafica allora vai su una 7850 con 2GB di Vram
Vai su trovaprezzi.it e ti fai un'idea precisa delle varie offerte/prezzi.
Come produttore stai su Sapphire o nel caso Gigabyte.
Prof.Sassaroli
06-12-2012, 18:38
Ma se non erro la 7850 non è Nvidia giusto? Siccome utilizzo anche un s.o. Linux ho bisogno di una scheda estremamente compatibile con esso, quando comprai l'ultima scheda video sembrava che Nvidia non avesse eguali come compatibilità. Qualche suggerimento in merito?
Prof.Sassaroli
06-12-2012, 19:09
Stavo studiando questa GeForce GTX 650 Ti con 2gb , com'è? Se non erro dovremmo stare sui 130-150 Euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.