PDA

View Full Version : consiglio su FPS militari single-player

richard99
05-12-2012, 21:45
Buonasera ragazzi,
chiedo un consiglio a voi per capire qualche gioco FPS farebbe più al mio caso.
Ero tentato di prendere BF3 (indubbiamente il migliore FPS in commercio or come ora), ma quando ho letto svariate recensioni in cui si parla di campagne single-player di durata ridicola (tipo 5-6 ore) l'ho purtroppo dovuto abbandonare l'idea.
Ho provato a cercare altri giochi, come CoD Modern Warfare II, CoD Black Ops I e II, ma anche qui si parlava di durate non superiori alle 7-10 ore (tanto che spesso apparivano questi come punti negativi della recensione).
Cosa mi consiglieresti quindi con FPS militari (come BF o CoD) con campagna offline lunga e variegata e al contempo recenti, onde evitare giochi arretrati da un punto di vista grafico?
Grazie ciao.

Riccardo

55AMG
05-12-2012, 22:49
A mio giudizio BF3 merita a prescindere dalla durata.
Altrimenti se il genere ti piace prova Crysis 1 e 2, un po' futuristici (non del tutto) ma potrebbero piacerti.

V3N0M77
05-12-2012, 23:53
ci sarebbe da capire a cosa hai già giocato.. intanto quoto crysis 1,2,warhead.
aggiungo gli Arma: se ti interessa l'fps militare nel senso più stretto possibile, è il primo da comprare.
bf3 lo prenderei comunque, non credo sia il miglior gioco in commercio ma ne vale la pena appena nel momento in cui riesci a trovarlo a un prezzo che ti soddisfa...stesso discorso potrebbe valere per gli ultimi CoD.

kotu3
06-12-2012, 20:31
Beh, Arma 2 e' un simulatore, un pelo piu' complicato degli altri fps, ma con una longevita' infinita; ti puoi scaricare campagne e missioni single player, coop e multiplayer di tutti i tipi, addons con mezzi, fazioni, territori, fisica, radio etc. etc. Tra l'altro c'e' una versione light gratuita:
http://www.arma2.com/free

Esempio di campagna per Arma2:

http://www.videomodgame.com/2012/07/nuova-campagna-per-arma-ii-ocean-saber.html

e link per addons, missioni e campagne:

http://www.armaholic.com/
http://www.armedassault.info/index.php?cat=news&game=1

fukka75
06-12-2012, 20:41
Buonasera ragazzi,
chiedo un consiglio a voi per capire qualche gioco FPS farebbe più al mio caso.
Ero tentato di prendere BF3 (indubbiamente il migliore FPS in commercio or come ora), ma quando ho letto svariate recensioni in cui si parla di campagne single-player di durata ridicola (tipo 5-6 ore) l'ho purtroppo dovuto abbandonare l'idea.
Ho provato a cercare altri giochi, come CoD Modern Warfare II, CoD Black Ops I e II, ma anche qui si parlava di durate non superiori alle 7-10 ore (tanto che spesso apparivano questi come punti negativi della recensione).
Cosa mi consiglieresti quindi con FPS militari (come BF o CoD) con campagna offline lunga e variegata e al contempo recenti, onde evitare giochi arretrati da un punto di vista grafico?
Grazie ciao.

Riccardo

ormai i giochi militari "commerciali" puntano al 90% sul MP, relegando il SP a campagne abbastanza intense, ma sempre molto brevi. dovunque vai, è sempre lo stesso

richard99
06-12-2012, 20:52
Buonasera ragazzi,
vi ringrazio per i vostri messaggi.
Vedo che continuate a consigliare BF3 a prescindere; sinceramente non capisco che senso abbia prendere un gioco (bellissimo per carità) che ha una campagna single-player che dura così poco, dalle 5 alle 8 ore, visto che non posso permettermi l'online.
Mi sono documentato un po' sulla serie ArmA (I e II). Devo dire che mi ha attirato moltissimo (ma davvero tanto) il fatto dell'elevata longevità della campagna e della variabilità della stessa in funzione delle scelte che vengono compiute. Da quello che ho letto dalle recensioni sembrerebbe davvero accattivamente e sicuramente più emozionante (dal mio punto di vista) rispetto agli sparatutto attuali.
Però ho letto anche delle vistose lacune riscontrate soprattutto in tema di qualità dell'animazione. A livello grafico poi, forse perchè sono engines più datati rispetto a quelli attuali di CoD o BF3, non mi sembrano essere a livelli eccelsi. A dire il vero (ma non sono un vero e proprio esperto) mi appaiono un po' più "grezzi" rispetto alla grafica spettacolare di questi due ultimi titoli, soprattutto se guardiamo alla qualità del rendering dei personaggi.
Tutta un'altra cosa sembrerebbe ArmA III, peccato che chissà quando uscirà... :(

richard99
06-12-2012, 21:03
ormai i giochi militari "commerciali" puntano al 90% sul MP, relegando il SP a campagne abbastanza intense, ma sempre molto brevi. dovunque vai, è sempre lo stesso

ok, ma capisci bene la mia situazione. Purtroppo non ho l'ADSL fissa e quando vedo che ci sono fantastici FPS, ma leggendo le recensioni vedo che la campagna single-player dura 5 ore mi viene da andar di stomaco...

V3N0M77
06-12-2012, 21:15
Buonasera ragazzi,
vi ringrazio per i vostri messaggi.
Vedo che continuate a consigliare BF3 a prescindere; sinceramente non capisco che senso abbia prendere un gioco (bellissimo per carità) che ha una campagna single-player che dura così poco, dalle 5 alle 8 ore, visto che non posso permettermi l'online.
Mi sono documentato un po' sulla serie ArmA (I e II). Devo dire che mi ha attirato moltissimo (ma davvero tanto) il fatto dell'elevata longevità della campagna e della variabilità della stessa in funzione delle scelte che vengono compiute. Da quello che ho letto dalle recensioni sembrerebbe davvero accattivamente e sicuramente più emozionante (dal mio punto di vista) rispetto agli sparatutto attuali.
Però ho letto anche delle vistose lacune riscontrate soprattutto in tema di qualità dell'animazione. A livello grafico poi, forse perchè sono engines più datati rispetto a quelli attuali di CoD o BF3, non mi sembrano essere a livelli eccelsi. A dire il vero (ma non sono un vero e proprio esperto) mi appaiono un po' più "grezzi" rispetto alla grafica spettacolare di questi due ultimi titoli, soprattutto se guardiamo alla qualità del rendering dei personaggi.
Tutta un'altra cosa sembrerebbe ArmA III, peccato che chissà quando uscirà... :(

sul grassetto c'è da dire che il fatto che tu non abbia l'adsl non cambia il mercato dei videogames ;) è un grosso problema per te suppongo, ma sei una goccia nel mare e la grande maggioranza della gente vuole giocare online..pensa che molti partono subito dall'online senza nemmeno fare la campagna single.

invece arma te lo consiglierei vivamente in tema di fps militari,a meno che non cerchi un gioco più arcade o comunque senza velleità di simulazione e complicazioni assortite.
per il resto vedi bene che bf3, dal punto di vista tecnico, cod se lo mangia a colazione e l'ha già digerito prima della pausa caffè;) poi è anche vero che cod ha un buon impatto visivo, dipende dal tuo occhio critico..meno l'occhio è critico e più conta l'impatto visivo nudo e crudo e meno la tecnica e i particolari ;)

richard99
06-12-2012, 21:31
sul grassetto c'è da dire che il fatto che tu non abbia l'adsl non cambia il mercato dei videogames ;) è un grosso problema per te suppongo, ma sei una goccia nel mare e la grande maggioranza della gente vuole giocare online..pensa che molti partono subito dall'online senza nemmeno fare la campagna single.
per carità, pur dandomi molto fastidio che si punti solo sull'online fregandosene di fette di mercato che non se lo possono permettere (anche in USA eh?), ne prendo atto, per carità. Infatti se prima ero partito in quarta, poi ho fatto retromarcia e oramai ho abbandonato l'idea di BF3 (ma anche degli altri a sto punto, tipo CoD).

invece arma te lo consiglierei vivamente in tema di fps militari,a meno che non cerchi un gioco più arcade o comunque senza velleità di simulazione e complicazioni assortite.
grazie del consiglio, ci farò un pensiero, ma alcuni video che ho visto e alcune recensioni che ho letto non mi hanno fatto una buona impressione (salvo che per il fatto della longevità della campagna), come invece quanto ho visto per BF3 o CoD per i quali sono rimasto a bocca aperta.

per il resto vedi bene che bf3, dal punto di vista tecnico, cod se lo mangia a colazione e l'ha già digerito prima della pausa caffè;) poi è anche vero che cod ha un buon impatto visivo, dipende dal tuo occhio critico..meno l'occhio è critico e più conta l'impatto visivo nudo e crudo e meno la tecnica e i particolari ;)
cosa intendi dal punto di vista tecnico?

V3N0M77
06-12-2012, 21:49
cosa intendi dal punto di vista tecnico?

sistema di illuminazione, texture, animazioni, dx11 native, densità poligonale, audio..tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=fmZzAaor_NI
un filmato che sarà ingeneroso per cod, però dovresti vedere la differenza anche a livello d'impatto visivo...forse :D

maggiore scia
06-12-2012, 21:51
prendi Battlefield 3 Premium e vai sul sicuro.:O

richard99
06-12-2012, 22:01
sistema di illuminazione, texture, animazioni, dx11 native, densità poligonale, audio..tutto.
http://www.youtube.com/watch?v=fmZzAaor_NI
un filmato che sarà ingeneroso per cod, però dovresti vedere la differenza anche a livello d'impatto visivo...forse :D
visto il filmato. Sarò un newbie ma mi pare che non ci sia manco da confrontare il Frostbite 2 con l'altro, il primo vince a mani basse. Non capisco quindi molto il tuo commento e l'affiancamento del link video che hai messo... :confused:
Mi sa che però ho frainteso le tue parole; intendevi dire che BF3 batte CoD senza alcun affanno dal punto di vista tecnico? :)
Perchè il video (almeno a me) direbbe questo, ma senza alcun dubbio.

prendi Battlefield 3 Premium e vai sul sicuro.:O
certo, così dopo una settimana mi tocca rivenderlo (a sconto) perchè oltre alla campagna offline non riesco a fare...

V3N0M77
06-12-2012, 22:21
visto il filmato. Sarò un newbie ma mi pare che non ci sia manco da confrontare il Frostbite 2 con l'altro, il primo vince a mani basse. Non capisco quindi molto il tuo commento e l'affiancamento del link video che hai messo... :confused:
Mi sa che però ho frainteso le tue parole; intendevi dire che BF3 batte CoD senza alcun affanno dal punto di vista tecnico? :)
Perchè il video (almeno a me) direbbe questo, ma senza alcun dubbio.
.
esatto :)
se cerchi la tecnica la risposta è bf3..o crysis 2. in compenso cod ha una campagna single che sarà breve ma che potresti trovare più intensa dal punto di vista emozionale rispetto all'altro.. certo che se il problema è la longevità cambia tutto. ripeto, comprali entrambi quando stanno a meno di 20 euro o giù di li: magari con 40 euro o meno, hai una quindicina di ore di gioco spalmate su 2 titoli :cool:
occhio che la 560 con bf3 potrebbe faticare non poco.

maggiore scia
06-12-2012, 22:25
allora prova con FarCry 2 e se ti piace vai tranquillo con il 3,cacchio.:D

Murdock79
07-12-2012, 01:42
Cod, BF3 ecc ecc non sono giochi di stampo militare... sono dei tiri al bersaglio come al luna park.

Se non li hai giocati e non ti preoccupi troppo della grafica recupera i primi 2 Cod e giocali a livello di difficoltà pii alto.

Volete un gioco militare online?
Red Orchestra 2, li non ci sono fari che ti abbagliano in pieno giorno e perks varie ma una buona balistica e sopratutto nessun dlc ma aggiornamenti gratuiti.

Ergo il mio consiglio è di accettare la non bellissima grafica di Arma ma di giocarlo, ne vale veramente la pena sopratutto pian piano noterai che gli avversari non agiscono secondo script tipo copione ma si comportano in maniera indipendente l'uno dall'altro.
In oltre come già accennato le possibilità offerte come campagne e ore di gioco è semplicemente imparagonabile.

NighTGhosT
07-12-2012, 07:58
Per cio' che cerchi.....Crysis (UNO) e Arma II.......entrambe li trovi a buon prezzo....non so la longevita di Far Cry 3 ma credo che ci possa stare anche lui.

Altro, con quelle caratteristiche, non mi viene in mente ora come ora. ;)

IL_mante
07-12-2012, 10:04
te ne consiglio qualcuno un filo fuori tema, nel senso che sono degli fps tattici: la serie di brothers in arms

Alkadia2977
07-12-2012, 10:36
Prova planetside 2 , è gratuito ed è molto meglio di Bf3 dove fai due passi e causa netcode patetico non capisci perché diavolo sei morto.

Combattimenti su vasta scala e senza "corridoi della morte", grafica ottima ed è gratuito.

L'unico difetto è che per ottenere le prime armi ci vuole un pò...ma provarlo non ti costa nulla.

EDIT:sorry, mi è sfuggito il campagna in solitaria! :) Beh, comunque puoi sempre prendere in considerazione il mio consiglio.

kiriranshelo
07-12-2012, 12:23
operation flashpoint dragon rising (c'è anche red river ma non sò proprio com'è)

richard99
07-12-2012, 16:55
operation flashpoint dragon rising (c'è anche red river ma non sò proprio com'è)

riguardo a "red river" ho letto delle recensioni piuttosto negative.
Operation flashpoint dragon rising non mi sembra malvagio, certo, a livello grafico mi sembra poca roba rispetto ad altri come BF3 o CoD.

Murdock79
07-12-2012, 17:13
riguardo a "red river" ho letto delle recensioni piuttosto negative.
Operation flashpoint dragon rising non mi sembra malvagio, certo, a livello grafico mi sembra poca roba rispetto ad altri come BF3 o CoD.

BF3 e Cod non sono paragonabili neanche fra loro, come puoi comparare altri titoli?

Ah per inciso Bf3 non puoi rivenderlo, visto che si lega permanentemente al tuo account origin, cosi come gli ultimi Cod a Steam.

richard99
07-12-2012, 17:37
BF3 e Cod non sono paragonabili neanche fra loro, come puoi comparare altri titoli?

Ah per inciso Bf3 non puoi rivenderlo, visto che si lega permanentemente al tuo account origin, cosi come gli ultimi Cod a Steam.

si, questa cosa che non si può rivendere la sapevo.
Di Battlefield Bad Company 2 cosa mi dite? Sempre campagna single-player da una giornata lavorativa?

michael1one
07-12-2012, 17:41
si, questa cosa che non si può rivendere la sapevo.
Di Battlefield Bad Company 2 cosa mi dite? Sempre campagna single-player da una giornata lavorativa?

stessa durata :asd:

Puoi provare anche ghost recon advanced warfighter/2, anche se in salsa un'pò futuristica ;)

richard99
08-12-2012, 22:38
domanda a brucia pelo, facciamo un giochino/sondaggio:
Far Cry 2 o BF Bad Company 2?
La vostra valutazione deve essere condotta in base ai seguenti fattori:
1. longevità della campagna single-player;
2. livello qualitivo dell'engine grafico e sonoro;
3. ampiezza e numerosità delle mappe;
4. quantità di armi a disposizione;
5. mezzi sfruttabili e ruoli giocabili;
5. storyline.
Dai, sono convinto che vi divertirete anche voi a consigliarmi uno dei due. :)
Grazie ciao.

Murdock79
09-12-2012, 01:56
1. longevità della campagna single-player; 30 ore fc2 per BC2 sono circa8
2. livello qualitivo dell'engine grafico e sonoro;entrambi su buoni livelli il dunia cmq è particolarmente convincente per gli spazi aperti
3. ampiezza e numerosità delle mappe;FC2 vince di una lunghezza
4. quantità di armi a disposizione;ampia e varia per entrambi in FC2 hai maggior scelta come stile di gioco (se cecco o demolitore o incendiario)
5. storyline.entrambe molto carine BC2 ha una buona caratterizzazione FC2 è piu "realistica"
Grazie ciao.

Ecco le risposte, in aggiunta quando è in saldo su steam viene 2,5€ e con una patch reperibile in rete si sistemano anche i difetti dei posti di blocco e si rendono un pelo più reali le armi. Lo consiglio vivamente (il 3 sotto certi aspetti è deficitario paragonandoli)

Altro discorso se BC2 si gioca anche online in quel caso non c'è paragone..

Joxer
09-12-2012, 10:03
Far Cry 2 è veramente molto noioso con missioni tutte uguali e continuo ed estenuante respawn dei nemici. Meglio buttarsi sull'appena uscito Far Cry 3. Sconsiglio vivamente la serie Arma perchè piena zeppa di bug e soffre di un motore grafico pessimo che gira male su qualsiasi computer.
Tutti gli shooter odierni soffrono di una durata di poche ore. Ti consiglio appena ne vedi uno a prezzo di saldo di prenderlo (la serie CoD non viene mai scontata in modo adeguato ).
Ghost Recon Future Soldier ha una longevità discreta (più di 10 ore) e potrebbe essere un acquisto interessante dai 10€ in giù. Di recente io ho comprato Homefront e Spec Ops: the line a 5€ ognuno.
Devi aspettare le occasioni perchè non si possono spendere 50€ per 6 ore di gioco.

V3N0M77
09-12-2012, 11:47
1. longevità della campagna single-player;
2. livello qualitivo dell'engine grafico e sonoro;
3. ampiezza e numerosità delle mappe;
4. quantità di armi a disposizione;
5. storyline.
Grazie ciao.

è un falso problema..hai un buon pc con il limite di non avere adsl. ti piacciono gli fps, soprattutto di stampo "militare"..comprali tutti ;)
ovviamente non pagare 50-60 euro a gioco ma tipo far cry 2 lo trovi in giro dai 10-15 euro in giù. l'altro penso lo stesso. crysis 2 uguale. comprane più che puoi e fatti le campagna in singolo ;)

richard99
09-12-2012, 12:05
Far Cry 2 è veramente molto noioso con missioni tutte uguali e continuo ed estenuante respawn dei nemici. Meglio buttarsi sull'appena uscito Far Cry 3. Sconsiglio vivamente la serie Arma perchè piena zeppa di bug e soffre di un motore grafico pessimo che gira male su qualsiasi computer.
Tutti gli shooter odierni soffrono di una durata di poche ore. Ti consiglio appena ne vedi uno a prezzo di saldo di prenderlo (la serie CoD non viene mai scontata in modo adeguato ).
Ghost Recon Future Soldier ha una longevità discreta (più di 10 ore) e potrebbe essere un acquisto interessante dai 10€ in giù. Di recente io ho comprato Homefront e Spec Ops: the line a 5€ ognuno.
Devi aspettare le occasioni perchè non si possono spendere 50€ per 6 ore di gioco.
Riguardo Far Cry 3 non mi piace per nulla la storia, Ghost Recon Future Soldier sarebbe interessante, peccato che non prediligo i TPS.
Di Far Cry 2 mi piace invece il fatto che puoi muoverti liberamente nella mappa (sbaglio o si parla di gioco sandbox?)e non sei costretto all'interno di un binario, come accade oramai su tutti i FPS.

è un falso problema..hai un buon pc con il limite di non avere adsl. ti piacciono gli fps, soprattutto di stampo "militare"..comprali tutti ;)
ovviamente non pagare 50-60 euro a gioco ma tipo far cry 2 lo trovi in giro dai 10-15 euro in giù. l'altro penso lo stesso. crysis 2 uguale. comprane più che puoi e fatti le campagna in singolo ;)
Già, mi dispiace da matti non poter giocare a BF3! Per questo sto cercando un FPS che non si concluda dopo una settimana, sarebbe soldi buttati!

michael1one
09-12-2012, 13:07
Riguardo Far Cry 3 non mi piace per nulla la storia, Ghost Recon Future Soldier sarebbe interessante, peccato che non prediligo i TPS.

allora ti riconsiglio ghost recon advanced warfighter/2 :D

richard99
09-12-2012, 15:10
allora ti riconsiglio ghost recon advanced warfighter/2 :D

mmmh, non mi convince molto. Grafica piuttosto elementare, d'altronde stiamo parlando di un gioco di oltre 5 anni fa.
No, diciamo che sono sempre più incerto sul da farsi.

IL_mante
09-12-2012, 18:20
mmmh, non mi convince molto. Grafica piuttosto elementare, d'altronde stiamo parlando di un gioco di oltre 5 anni fa.
No, diciamo che sono sempre più incerto sul da farsi.

purtroppo è così, i giochi recenti puntano su grafica e multiplayer e la campagna singolo è corta e spesso brutta, i bei giochi sono quelli di qualche anno fa, ma se non ti piace la grafica c'è niente da fare. non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, scegli. personalmente mi butterei subito sui giochi vecchi, se un gioco è ben fatto la grafica non conta molto, se ti diverte e ti fa immedesimare chissenefrega di come si vede? sennò come spieghiamo il successo di minecraft e di altri giochi indie?

richard99
09-12-2012, 20:50
purtroppo è così, i giochi recenti puntano su grafica e multiplayer e la campagna singolo è corta e spesso brutta, i bei giochi sono quelli di qualche anno fa, ma se non ti piace la grafica c'è niente da fare. non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, scegli. personalmente mi butterei subito sui giochi vecchi, se un gioco è ben fatto la grafica non conta molto, se ti diverte e ti fa immedesimare chissenefrega di come si vede? sennò come spieghiamo il successo di minecraft e di altri giochi indie?
già... pretendo troppo.
E siccome quello che desidero in ambito FPS non esiste o perchè un gioco ha una grafica merd***, ma una lunga campagna o perchè ha una grafica spettacolare ma è un TPS, oppure qualcun'altra delle altre opzioni (grafica da paura ma campagna singola pari alla durata di una giornata lavorativa), mi sa che abbandono decisamente qualsiasi scelta e mi butto direttamente su altri giochi che mi si addicono di più.
Grazie dei molti consigli.
@ Moderatore: Si può chiudere il thread! Grazie.

V3N0M77
09-12-2012, 21:58
già... pretendo troppo.
E siccome quello che desidero in ambito FPS non esiste o perchè un gioco ha una grafica merd***, ma una lunga campagna o perchè ha una grafica spettacolare ma è un TPS, oppure qualcun'altra delle altre opzioni (grafica da paura ma campagna singola pari alla durata di una giornata lavorativa), mi sa che abbandono decisamente qualsiasi scelta e mi butto direttamente su altri giochi che mi si addicono di più.
Grazie dei molti consigli.
@ Moderatore: Si può chiudere il thread! Grazie.
aspe, provo il salvataggio in corner..
http://release.blackmesasource.com/

è un bellissimo gioco e sfido chiunque a dire il contrario..ha una grafica non al livello di C2 e BF3 ma comunque al passo coi tempi e decisamente gradevole, è un gioco LUNGO (ne manca pure un pezzo che dovrebbe uscire fra non molto, è GRATIS..

non mi viene in mente niente di meglio, anche se 2 difetti li ha: non è esattamente militare in senso stretto e lo devi per forza scaricare (3,8gb).
senza dubbio merita al 100% di essere giocato.

richard99
10-12-2012, 07:03
aspe, provo il salvataggio in corner..
http://release.blackmesasource.com/

è un bellissimo gioco e sfido chiunque a dire il contrario..ha una grafica non al livello di C2 e BF3 ma comunque al passo coi tempi e decisamente gradevole, è un gioco LUNGO (ne manca pure un pezzo che dovrebbe uscire fra non molto, è GRATIS..

non mi viene in mente niente di meglio, anche se 2 difetti li ha: non è esattamente militare in senso stretto e lo devi per forza scaricare (3,8gb).
senza dubbio merita al 100% di essere giocato.

no, non è decisamente il mio tipo.
Non mi piace nè Far Cry 3, nè la serie Crysis, figuriamoci questo. Comunque grazie lo stesso per il tuo aiuto. :)