View Full Version : Galaxy S2 vs Windows Phone 8
Ciao a tutti dovrei comprare un nuovo telefono e vorrei un consiglio se dovrei optare su un Windows Phone 8 (tipo lumia) oppure un galaxy s2
il budget è di 300 euro circa o cmq quello che è il prezzo dell S2!!
cosa mi suggerite???
tnx
Il lumia 820 costa circa 100 € in più di un galaxy s2, quindi se il budget è i circa 350 € dell'S2 allora gli unici lumia che puoi prendere sono quelli della generazione precedente con windows phone 7...forse l'htc 8s dovrebbe rientrare nel budget.
e spendendo 100 euro in piu il lumia s 820 è migliore del galaxy??
a livello di processore è migliore il nokia(l's2 invece ha una gpu migliore)...poi wp8 è un sistema favolosamente veloce anche se pecca ancora di completezza(lo store si sta riempendo ma ancora c'è parecchia strada da percorrere rispetto android),e molte applicazioni sono sensibilmente meno funzionali...se però ti interessa per uso web e mail(anche lato social è ottimo)wp8 è ottimo...se invece vuoi una psecie di pc tascabile,che ha la possiblità di comprendere tutte le esigenze,dal web,alle mail,ai giochi(che su wp è un comparto carente),all'office(ma questo è un cavallo di battaglia anche di wp visto che è di microsoft),all'uso pc style con tastiera e monitor,all'uso multimediale in auto e mediacenter casalingo...e se ti piace la personalizzazione android è 200 spanne sopra ovviamente...
...a livello costruttivo/hw sono entrambi ottimi,l's2 ci sono milioni di crash test che dimostrano quanto è resistente,nokia si basa sulla nomea ma dovrebbe essere ok pure...come schermo sono uguali,l's2 ha il vantaggio di avre una matrice migliore(rgb contro pentile),ma il nokia ha una risoluzione maggiore mi sembra...insomma sono equilibrati in tutto...(a livello fotocamera l's2 è esammente come s3 qualitativamente,quindi una spanna sopra il lumia 820)...vedi tu!
LuPellox85
06-12-2012, 12:31
io inizio ad essere dell'idea che prima va scelto il sistema operativo, poi lo smartphone, sennò non se ne viene più fuori!
Valuta secondo le tue esigenze se è meglio wp8 o android, poi in base a quello e al budget scegli il device migliore
(a livello fotocamera l's2 è esammente come s3 qualitativamente,quindi una spanna sopra il lumia 820)...vedi tu!
Veramente la fotocamera del nokia è migliore di quella dei due samsung.
Dipende da te, io 100 € in più ce li spenderei, più che altro per non comprare un telefono a fine ciclo vitale, il lumia è appena uscito, ha tutta una vita davanti.
marcos86
06-12-2012, 16:11
A febbraio uscirà il lumia 620 (caratteristiche comparabili all'htc 8s) a 250€, e deve ancora venite fuori il 720, quindi se non si ha fretta io direi di aspettare.
Altrimenti valuta te il sistema operativo che preferisci e poi guarda i modelli che ti interessano
Veramente la fotocamera del nokia è migliore di quella dei due samsung.
.
hihihi...questo è quello che dice il marketing...mi sono informato bene prima di spararla e a livello camera l'820 è disgustoso se vedi una foto al 100% e persino il 920%(nato come cameraphone risulta inferiore)...certo se poi per belle foto intendi un 8mpx vista nel riquadrino dello smartphone,allora beh,fa belle foto ;)
ovviamente non parlo senza prove,eccotele qui(se non si è capito non me ne frega niente di os e marca e marketing...ma odio la gente che inneggia a qualità che non esistono(l'unica qualità oggettiva del 920,quindi non 820 è la mod notturna)solo perchè spacciate per tali)...cmq posto le foto del 920 solo xk quelle dell'820 fanno prendere un colpo di quanti artefatti e aberrazioni cromatiche hanno)(per capire quello che dico basta passare col mouse sulla foto e vedrete che bellissime sorprese escono):
920=http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/nokia-lumia-920/camera/gsmarena_001.jpg&idReview=858&idPage=7
s2=http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i9100-galaxy-s-ii/review/camera/gsmarena_005.jpg&idReview=597&idPage=9
...e la cosa è confermata dai test di numerisi altri siti...senza contare che quelle foto dell's2 sono fatte con gingebreed,e con ics e jelly bean è migliorato parecchio negli algoritmi sia di luce che di dettagli/rumore video),quindi prima di dare consigli ERRATI alle persone,INFORMATEVI per favore!
hihihi...questo è quello che dice il marketing...mi sono informato bene prima di spararla e a livello camera l'820 è disgustoso se vedi una foto al 100% e persino il 920%(nato come cameraphone risulta inferiore)...certo se poi per belle foto intendi un 8mpx vista nel riquadrino dello smartphone,allora beh,fa belle foto ;)
ovviamente non parlo senza prove,eccotele qui(se non si è capito non me ne frega niente di os e marca e marketing...ma odio la gente che inneggia a qualità che non esistono(l'unica qualità oggettiva del 920,quindi non 820 è la mod notturna)solo perchè spacciate per tali)...cmq posto le foto del 920 solo xk quelle dell'820 fanno prendere un colpo di quanti artefatti e aberrazioni cromatiche hanno)(per capire quello che dico basta passare col mouse sulla foto e vedrete che bellissime sorprese escono):
920=http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/nokia-lumia-920/camera/gsmarena_001.jpg&idReview=858&idPage=7
s2=http://www.gsmarena.com/showpic.php3?sImg=reviewsimg/samsung-i9100-galaxy-s-ii/review/camera/gsmarena_005.jpg&idReview=597&idPage=9
...e la cosa è confermata dai test di numerisi altri siti...senza contare che quelle foto dell's2 sono fatte con gingebreed,e con ics e jelly bean è migliorato parecchio negli algoritmi sia di luce che di dettagli/rumore video),quindi prima di dare consigli ERRATI alle persone,INFORMATEVI per favore!
Leggendo in rete a me sembra dicano tutti che fa buone foto in condizioni di luce ottimale, anche se necessita di una ulteriore ottimizzazione da parte di nokia (è un telefono nuovo ci stà che necessiti di perfezionamenti), e che in notturna dà anche dei buoni risultati...se poi cerchi la qualità di una compatta non la trovi in nessun telefono, forse solo l'808 (ed anche qui ho qualche dubbio), per un cellulare fa buone foto, migliori di tanti altri, le foto dell's2 che hai messo ad esempio sembrano pitturate con colori ad olio...almeno a me non piacciono per niente, mi sembrano finte.
Leggendo in rete a me sembra dicano tutti che fa buone foto in condizioni di luce ottimale, anche se necessita di una ulteriore ottimizzazione da parte di nokia (è un telefono nuovo ci stà che necessiti di perfezionamenti), e che in notturna dà anche dei buoni risultati...se poi cerchi la qualità di una compatta non la trovi in nessun telefono, forse solo l'808 (ed anche qui ho qualche dubbio), per un cellulare fa buone foto, migliori di tanti altri, le foto dell's2 che hai messo ad esempio sembrano pitturate con colori ad olio...almeno a me non piacciono per niente, mi sembrano finte.
guarda faccio un copia incolla da un altro thread per non riscrivere tutto(post mio eh,quindi mi tengo il copyright :oink: ):
"raga piccola considerazione personale che ho fatto anche ai tempi dell'uscita di s3,htc one x,gnexus e compagnia...riguardante la camera...
in questo caso il vs è contro il lumia 920,telefono che tutto il mondo sta inneggiando come il non plus ultra delle foto sul campo cellulalaristico...mi sono fatto un pò un giro sul web,ed è alquanto curioso leggere notizie che esaltano questo telefono e poi vedere gli stessi recensori che limitano i danni vedendo quanto sono inferiori le foto rispetto a s3/s2(stessa qualità fotografico ricordo eh)...rispetto all's2 il lumia ha il ventaggio di avere un algoritmo di colori migliore(però tendenti a sparare i colori,per la serie,lamentiamoci della fedeltà degli amoled mettendo lcd,ma spariamo i colori xD...no comment )soprattutto lato bilanciamento del bianco che è ottimo...il problema nasce a livello di foto vista al 100%,cioè dimensioni reali,e li se ne vedono di tutti i colori sul lumia 920...la foto soffre di mancanza cronica di dettaglio,tutto è alquanto slavato e puntinato(una tecnica che si usa per dare una sensazione di maggior dettaglio,utile...ma solo se c'è già un minimo di dettaglio),ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che in moltissimi scatti c'è una pixellizzazione assurda...tra l'altro gli stessi identici difetti sono accentuati ancora di più sul lumia 820 che soffre anche di artefatti cromatici -.- ...nel complesso la foto di s2/s3 risulta non solo più dettagliata,ma paradossalmente(visto che in genere aumentando il dettaglio,aumenta il rumore)anche meno rumorosa e più pulita...il lumia dalla sua ha lo stabilizzatore e la modalità notte...ma anche qui quello che non dicono le review è che la modalità notte di s2 e s3 è altrettanto valida,salvo il fatto che bisogna evitare di muovere il cell se no la foto viene sfocata a causa del maggior tempo di esposizione...se poi mettiamo in conto,tutti gli extra del software samsung...2+2 fa 4...quanto mi secca questa cosa non ne avete idea!...l'unico telefono che ha algoritmi altrettanto buoni e in alcune situazioni persino superiori è iphone5(e il solito 808 di nokia ma è un caso apparte)...ma vedere il 920 esaltato mondialmente quando (lasciatemelo dire) fa alquanto pena è da :muro: "
...le foto dell's2 sono ottime di giorno,di notte c'è da lavorarci al pc se si vuole qualcosa di decente,guarda però coa può uscire fuori da un sensorino come quello di s2(che uso come compatta):
http://gieffe22.deviantart.com/gallery/25906077
...le foto dell's2 sono ottime di giorno,di notte c'è da lavorarci al pc se si vuole qualcosa di decente,guarda però coa può uscire fuori da un sensorino come quello di s2(che uso come compatta):
Non metto in dubbio che si facciano ottimi scatti anche con S2, S3, Iphone, Xperia ecc., però almeno io le trovo troppo finte, sembrano photoshoppate (scusami l'italianizzazione) pur non essendole...sarà un discorso di filtri software applicati al momento dello scatto, ma a me proprio non piacciono.
In linea generale cmq parlano tutti molto bene del comparto fotografico dei nuovi lumia, che ovviamente necessita di ulteriori ottimizzazioni, ma definirle una schifezza mi sembra decisamente esagerato.
Non metto in dubbio che si facciano ottimi scatti anche con S2, S3, Iphone, Xperia ecc., però almeno io le trovo troppo finte, sembrano photoshoppate (scusami l'italianizzazione) pur non essendole...sarà un discorso di filtri software applicati al momento dello scatto, ma a me proprio non piacciono.
In linea generale cmq parlano tutti molto bene del comparto fotografico dei nuovi lumia, che ovviamente necessita di ulteriori ottimizzazioni, ma definirle una schifezza mi sembra decisamente esagerato.
siinfatti è quella cosa che mi ha dato fastidio,proprio l'esaltazione del comparto dei nuovi lumia,sono buone ottiche(Conosco bene le zeiss avendo avuto anche un n95)e guarda io spero si tratti veramente di mancanza di ottimizzazione,perchè se quella è la qualità del sensore,si tratta di un caso di sovravalutazione assurdo...cmq che piaccia o no,se una persona chiede a livello qualitativo qual'è meglio,a livello fotografico è migliore in ogni caso il comparto di samsung/iphone...con il beneficio del dubbio che possa migliorare il 920 mediate update software...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.