View Full Version : Funzionerà con ArchiCAD? Acer Aspire 5742ZG
Vorrei scoprire se questo portatile è in grado di far funzionare ArchiCAD 15-16 (nella visualizzazione 3D degli edifici) senza problemi. Per adesso non mi interessa sapere se ci sono modelli migliori ad un prezzo simile, ma SOLO sapere se questo modello può far girare il programma decentemente :)
Queste dovrebbero essere i dettagli del sistema:
Pentium intel P6100,
4 GB memory
320 GB hdd
scheda grafica radeon hd 5470 da 512 mb
Grazie in anticipo!
andry96b
06-12-2012, 14:00
il pc sicuramente è in grado di supportare il programma.
tuttavia all' aumentare dei dettagli , delle interconnessioni , degli elementi presenti all' interno della scena 3D il pc allora sicuramente inizierà a mostrare i suoi limiti (normalmente muoversi all' interno della scena 3D diventa un ' esperienza traumatica dato che il pc procede a scatti).
insomma con le basi sicuramente non avrai problemi, ma man mano con l' aumento della complessità dei progetti i limiti del pc si faranno sempre più sentire:(
Grazie, ho visto ad esempio questo (https://www.youtube.com/watch?v=PiidvszdEMQ) video che riesce a far girare senza problemi questo videogioco, posso prenderlo quindi come strumento di confronto, o mi devo aspettare da ArchiCAD tempi di elaborazione più lunghi per il 3D?
andry96b
07-12-2012, 17:02
bè da quanto concerne alle specifiche tecniche un intel pentium è un requisito minimo per far girare il gioco decentemente.:cry:
ad ogni modo fare un confronto di prestazione nell' utilizzo di un determeniato processore con applicazioni di tipo differente (software CAD e un gioco in questo caso) non è molto giusto semplicemente per il fatto che essi richiedono un utilizzo del sistema differente.:eek:
mentre nei giochi si fa ricorso a un massiccio uso della cpu, nei software di cad o di render 3D si utilizza in una maniera maggiore la GPU. per questo motivo il confronto non è proprio dei migliori:(
Giusto per info, ho provato finalmente il programma su questo Laptop, un progetto di un abitazione relativamente piccola in 3D non ha problemi ed è tutto fluido, forse con progetti più grandi potrebbe essere più lento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.