PDA

View Full Version : Problema con mega codec pacck

ninoilrosso
05-12-2012, 18:43
Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti del forum!
Da quando ho cambiato computer non riesco più a vedere i file video che scarico da utorrent.
Vi incollo quello che c'è all'interno della cartella alla fine del download:

Mega Codec Pack 9.4.exe 7.1 MB
The Master 2012 Italian DVDRip.[480p] ETRG.avi 750 MB
The Master 2012 Italian DVDRip.[480p] ETRG.nfo 46 Bytes

Ho provato ad aprire il file video con media player classi e con vlc ho scaricato k lite codec , ma niente da fare.
Ho chiamato un tecnico e mi ha detto di rassegnarmi.
Questo mi succede da quando sono passato da windows xp a windows 7.
Voi potete aiutarmi?
Grazie in anticipo!

mentalrey
05-12-2012, 23:45
non voglio sapere cosa scarichi e da dove... edita e' un consiglio

comunque, a parte qualche NON raro esempio di file appositamente bacato,
quindi da cui non si potra' sicuramente vedere nulla,
c'e' la possibilita' di trarre informazioni dirette sui codec utilizzati all'interno di un file multimediale, sia audio che video, con mediainfo
http://mediainfo.sourceforge.net/it

fatto quello alla fine MediaPlayer Home Cinema ha dentro tutto quello che serve
a vedere dei normali DivX e se manca qualcosa si puo' sempre caricare un codec esterno,
utilizzando i dati di mediainfo. Normalmente pero' ne servono uno o due al massimo
se non ne esci con quel programma, vuol dire che e' abbastanza illeggibile il tuo file.

ninoilrosso
06-12-2012, 20:44
Ciao Mentalrey e grazie per avermi risposto! Io scarico file video con utorrent.
Cosa intendi per edita? La tua spiegazione mi risulta abbastanza tecnica per uno come me che è alle prime armi in fatto di computer.
Cmq grazie e a presto!

mentalrey
06-12-2012, 21:47
edita = modifica e cancella tutto quello che riguarda il fatto che scarichi video da uTorrent

scarica MediaPlayer Home Cinema e utilizza quello, e' leggero, e' abbastanza
completo di suo come codec e nel caso puo' caricarne anche di esterni.

SE vedi altri video con quel programma, ma non ti si aprono gli altri di cui parli,
non e' cosi' difficile che siano file appositamente Buggati per evitare che vengano guardati.

E' un sistema molto semplice utilizzato da alcune case editrici per fare in modo che la gente
scarichi per delle ore a vuoto, mettono in giro un sacco di file relativi agli ultimi film, che non funzioneranno mai.