PDA

View Full Version : Consigli scheda video

mrenric86
05-12-2012, 13:48
ciao ragazzi volevo cambiare la mi scheda video vecchiotta la nvidia gt220 1gb,volevo una buona per il gaming sinceramente sono anni che non gioco ad un gioco per pc,salvo football manager,ho sempre usato ps3 xbox ecc,ultimamente mi stà rivenendo voglio di rimettermi a giocare,come grafica e molto piu avanti della ps3 e xbox secondo me ho provato la demo di fifa 13 per intenderci la grafica e da urlo sono rimasto :eek: altro che xbox XD,cmq un annetto e mezzo fa mi sono preso questo assemblaggio cosi per qualche consiglio buono pure se devo cambiare pure qualche componente del mio pc per avere una buona resa sui giochi allora:

alimentatore 550w (quelli economici da 22 euro)
4 banchi di ram da due gb ddr3 PC1333 KINGSTON
scheda madre 1156 asus P7H55-M PRO
Processore Intel I3 530 2.93 GHZ
3 hd da 1tb l'uno

un vostro parere se basta cambiare solo la scheda video oppure altri componenti.Io sinceramente voglio cambiarmi la ram prendermi due banchi da 4 gb l'uno,poi un alimentatore da 750w e cambiarmi piu' in la scheda madre e processore i5,perchè so che l'1156 sono vecchie e non li fanno piu'.Per adesso volevo cambiarimi solo la scheda video e alimentatore,Cosa mi consigliate?

Oberon89
05-12-2012, 14:29
ciao ragazzi volevo cambiare la mi scheda video vecchiotta la nvidia gt220 1gb,volevo una buona per il gaming sinceramente sono anni che non gioco ad un gioco per pc,salvo football manager,ho sempre usato ps3 xbox ecc,ultimamente mi stà rivenendo voglio di rimettermi a giocare,come grafica e molto piu avanti della ps3 e xbox secondo me ho provato la demo di fifa 13 per intenderci la grafica e da urlo sono rimasto :eek: altro che xbox XD,cmq un annetto e mezzo fa mi sono preso questo assemblaggio cosi per qualche consiglio buono pure se devo cambiare pure qualche componente del mio pc per avere una buona resa sui giochi allora:

alimentatore 550w (quelli economici da 22 euro)
4 banchi di ram da due gb ddr3 PC1333 KINGSTON
scheda madre 1156 asus P7H55-M PRO
Processore Intel I3 530 2.93 GHZ
3 hd da 1tb l'uno

un vostro parere se basta cambiare solo la scheda video oppure altri componenti.Io sinceramente voglio cambiarmi la ram prendermi due banchi da 4 gb l'uno,poi un alimentatore da 750w e cambiarmi piu' in la scheda madre e processore i5,perchè so che l'1156 sono vecchie e non li fanno piu'.Per adesso volevo cambiarimi solo la scheda video e alimentatore,Cosa mi consigliate?

ciao, allora dovresti dirmi a quale risoluzione giochi, o meglio quale è la risoluzione massima che supporta il tuo monitor. Quanto è il massimo che hai intenzione di spendere per ali e scheda, visto che ci sono di varie fasce.

mrenric86
05-12-2012, 16:15
ciao, allora dovresti dirmi a quale risoluzione giochi, o meglio quale è la risoluzione massima che supporta il tuo monitor. Quanto è il massimo che hai intenzione di spendere per ali e scheda, visto che ci sono di varie fasce.

ciao grazie per avermi risposto,allora la risoluzione è questa 1920x1080,per i costi sinceramente non saprei voglio una cosa buona che rimarrei soddisfatto dammi qualche consiglio,per quanto riguarda il processore adnrà bene? fifa 13 la demo che ho provado mi gira beni ad alti livelli senza scatti,ho provato assasins creed 2 pure quello senza problemi,aspetto una tua risposta grazie ancora per l'aiuto ;)

Nforce Ultra
05-12-2012, 16:23
ciao grazie per avermi risposto,allora la risoluzione è questa 1920x1080,per i costi sinceramente non saprei voglio una cosa buona che rimarrei soddisfatto dammi qualche consiglio,per quanto riguarda il processore adnrà bene? fifa 13 la demo che ho provado mi gira beni ad alti livelli senza scatti,ho provato assasins creed 2 pure quello senza problemi,aspetto una tua risposta grazie ancora per l'aiuto ;)

Se cambi alimentatore (si intende uno di marca) prenditi una 7850 (sta sui 160 euro) per giocare in full hd va bene e se cambi pc te la ritrovi.

Oberon89
05-12-2012, 17:03

la scheda va bene, il processore nn è tanto vecchio e ti dovrebbe durare ancora un anneto :) io prenderei ora una bella 7870 e come ali, un cooler master o un corsair, se per te nn è un problema la cifra ti consiglio un modulare che è più pratico e ti consente di avere un case più ordinato. Io monto un Coolermaster silent pro gold da 700w ma costa 150 euro, puoi trovare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze questo modello lo trovi intorno a 110 euro.- Se vuoi spendere meno, nn prenderlo modulare e risparmi sui 20 euro, in caso postami il modello che hai visto che ti do un parere

mrenric86
05-12-2012, 21:03
allora per quanto riguarda il processore aspettero' un annetto sto' provando un bel po di giochi pesanti e non mi scattano gia con questa configurazione,allora su quello che mi hai consigliato vado sul sicuro posso godermi i giochi in una bella risoluzione? alla fine io gioco fifa,pes,f1,cod black ops,hitman tutti questi giochi quàmstavo pensando pure a cambiare case ho uno di quelli classici.Piu' in la voglio farmi un i5 oppure un i7 quindi tutte queste cose me le ritrovo dopo oppure devo ricominciare da zero?dimenticavo che modello prendo per la 7870? poi l'alimentatore che avevo visto era questo ALIMENTATORE AEROCOOL VP-750 750W ATX 59.29 euro oppure questo ALIM. AEROCOOL GT-700S 700W MODULARE 99 euro,per quanto riguarda i 4 banchi di ram da 2gb li lascio oppure li cambio prendo due da 4gb?

mrenric86
06-12-2012, 13:54
Oberon89 stavo decidendo di farmelo nuovo cioè scheda madre processore e ram piu' naturalmente alimentatore e case nuovo che ne dici di questi:

ASROCK 1155 Z77 Pro3

Core i5 Ivy Bridge 3570K - 3,4 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 115

RAM CORSAIR 2x4GB PC1600 CL9 DDR III

alimentatore uno di quelli che ti ho detto ieri

poi un case della AEROCOOL

poi la scheda video che mi avevi suggerito volevo sapere che modello questo va bene? GIGABYTE HD7870 2GB GDDR5 Ultra Durable DVI/HDMI/2xmDP