Entra

View Full Version : Consigli per il mio "catorcio" Acer Aspire 5930

PierMeloni
05-12-2012, 13:45
Premettendo che il prodotto è ormai obsoleto e che l' Acer fa alquanto ca***e per quanto riguarda la durata delle prestazioni dei suoi PC portatili, la mia domanda è la seguente:

Il PC ormai da tempo rallenta, e visibilmente non ha più le prestazioni di una volta! Ha 4 GB di ram, una scheda video 9600m GT, processore intel core 2 duo p8400 2.26 ghz. Secondo voi, cambiando l'HDD e mettendone uno nuovo, potrei un minimo giovare di qualche migioramento o oramai lascia il tempo che trova e devo semplicemente arrendermi alle logore componenti hardware delle quali è "dotato"!?

P.S.
cambio la pasta termica (di fattura ottima) 1/2 volte l anno e smontandolo pulisco alla perfezione la ventola e i componenti da ogni residuo di polvere.
Non intendo spendere soldi per un SSD sia chiaro, con una 50ina di € di budget e non di più..

HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 08:21
Allora se il budget è limitato potresti optare per un SSD da 128Gb. So che hai detto che non vuoi spendere tanto, ma di questo taglio lo trovi tranquillamente a 75€ spedito. Ti assicuro che il salto prestazionale sarebbe molto rilevante e ti farebbe rivivere il PC! Inoltre l'hard disk potresti tenerlo per un futuro PC, una volta che tu voglia cambiare quello che hai attualmente :D

In alternativa puoi cercare un Western Digital o un Seagate da 7200giri, con una buona memoria di buffer, sempre da 2,5 pollici per entrare nel portatile!

PierMeloni
06-12-2012, 15:02
ok, grazie, quindi sostanzialmente potrei avere qualche miglioramento se cambiassi l hdd..
grazie ancora!

HoFattoSoloCosi
06-12-2012, 15:44
Si installare un 7200giri con un buon buffer sicuramente migliora la situazione, ma non penso spenderai tanto meno di un SSD...sicuramente avrai più spazio per memorizzare i dati, ma le prestazioni non saranno tanto migliori quanto con un SSD ;)

In entrambi i casi sarà sicuramente un buon acquisto!!

PierMeloni
06-12-2012, 15:48
Si installare un 7200giri con un buon buffer sicuramente migliora la situazione, ma non penso spenderai tanto meno di un SSD...sicuramente avrai più spazio per memorizzare i dati, ma le prestazioni non saranno tanto migliori quanto con un SSD ;)

In entrambi i casi sarà sicuramente un buon acquisto!!

:cincin: