PDA

View Full Version : Strani problemi di navigazione internet..

SimoCpx
05-12-2012, 13:11
Ciao a tutti,

Da qualche giorno ho qualche problema conla navigazione in internet con Debian.

Sul PC in oggetto ho una Debian 6.0.5 oltre a Windows XP, utilizzo un modem alice ADSl senza Wi - Fi; a parte i normali aggiornamenti automatici di Debian i problemi non si sono presentati dopo aver installati dei nuovi programmi, su Debian cioè la connessione ha smesso di funzionare senza apparente motivo.

Quando navigo con Windows XP tutto avviene senza problemi; accedendo a Internet Con Debian, con qualunque browser (Iceweasel o Chrome) riesco a caricare senza problemi la mia home page google.it; se effettuo una ricerca su google i risultati mi vengono restituiti normalmente ma se cerco di accedere ad uno dei link restituiti, nel 99% dei casi il browser si blocca in attesa di risposta, questo come ho già detto succede con ogni browser. Se cerco di accedere ad esempio a repubblica.it anche qui il browser non carica la pagina richiesta.

Con ping repubblica.it si ha però che il sito risponde, non sembrerebbero esserci quindi problemi di DNS.
Pensavo a dei problemi di cache, ma è strano che si siano presentati contemporaneamente per ogni browser, svuotando la cache di Chrome il problema comunque continua a sussistere.

Ho provato comunque anche a cambiare i server DNS, inserendo quelli di google, ma il risultato non è cambiato.

Qualcuno ha dei suggerimenti ??

Grazie per l'attenzione !!

Simone

ereilavak
06-12-2012, 15:10
il problema si verifica anche con lynks ?
in caso prova a ripetere la configurazione della eth0 manualmente