View Full Version : Gasolio NERO?!
Ciao a tutti, qualche giorno fa noto di essere rimasto senza gasolio per l'idropulitrice e cosi salto in macchina con la tanichetta e vado al distributore. Come al solito anche se per l'idropulitrice me ne servirebbero solo 10 litri riempio tutta la tanica tanto il resto se lo ciuccia l'auto :D Mentre riempio noto subito che il gasolio non è del solito colore ambrato ma nero - marrone. Vi posto una foto.
http://diafino.altervista.org/image.jpeg
Volevo chiedervi, voi avete mai visto gasolio di questo colore? Io no! Posso usarlo senza timori? :-|
Grazie e ciao
mai visto gasolio di quel colore, ma non è che ci guardi poi tanto, potrebbe essere un carico di gasolio artico (visto il ponte si s. Ambrogio)
Doraneko
05-12-2012, 18:08
Così scuro dovrebbe essere gasolio di qualità più bassa, l'idropulitrice lo brucia perciò non cambia nulla.
Anche l'auto non avrà problemi, al massimo hai prestazioni un pelo inferiori.
Comunque se lo metti nel serbatoio dell'auto insieme ad un altro gasolio non ci sarà proprio alcuna differenza.
a vedere così sembra quello da riscaldamento...
in teoria male all'auto non dovrebbe farne (a meno che non ci abbiano mischiato altre porcate tipo oli esausti)
Se io beccassi un distributore che vende sta roba una telefonatina alla finanza la farei prima che svuotino la cisterna...
Noi dobbiamo pagarlo 2 euro al litro con un fottio di accise e sti qua ci rifilano quello da riscaldamento che è meno tassato? Non bastano tutte le pompe taroccate che ci sono in giro?
Ah e se ti fermano e prelevano un campione rischi pure una denuncia per evasione mi sa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.