Redazione di Hardware Upg
05-12-2012, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-citizen-primi-dettagli-sui-requisiti-di-sistema_44958.html
Star Citizen è il nuovo gioco di simulazione di combattimento spaziale realizzato da Chris Roberts, l'autore di Wing Commander, Privateer e Freelancer.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Al momento, Star Citizen può girare su un PC con CPU dual core e GeForce GTX 460 o superiore e 4 GB di memoria di sistema.
Non mi pare poco, ammesso che sia un requisito minimo :fagiano:
cronos1990
05-12-2012, 13:08
Credo intenda come minimo, dato che poi dice che: "per vedere il gioco al meglio devi avere almeno tot PC".
Al che però mi metto a fare alcune considerazioni senza senso sul mio sistema.
Al momento (e sicuramente per almeno 3/4/5 anni :asd: ) ho una CPU Intel i5-2500k. L'ho confrontato con un i7-2600, e quest'ultimo ha di diverso, in più:
8 threads anzichè 4 (entrambi hanno 4 core fisici)
Click speed di 3,4 MHz contro 3,3 Mhz
Cache da 8 MB contro 6 MB.
Le restanti specifiche sono identiche, con la presenza di alcune "tecnologie" sull'i7 non presenti sul mio, che però non dovrebbero incidere su un videogioco (a parte l'Hyper-trading, che raddoppia i threads).
Come scheda video ho una HD7850 2GB di RAM. Vedendo alcuni benchmark in giro, pare che sia circa un 33% meno performante di una GTX670 2GB di RAM.
Sempre che questi dati (i miei e quelli del gioco) siano confermati, direi che se sul lato CPU sono quasi in linea con quanto richiesto per far girare il gioco al meglio, perdo invece sul lato GPU, anche se poi rimango abbastanza sopra come prestazioni rispetto alla GTX 460 citata nell'articolo (anzi, direi di molto).
Tenuto che tutto va preso con le molle (siamo ben distanti dalla release e questi sono conti molto "alla bona") credo di poter tenere impostazioni grafiche medio/alte (più alte che media) dovendo però fare a meno ad alcuni dettagli di livello massimo.
Va anche detto che questo gioco è uno space-sim, quindi abbiamo sfondi prevalentemente neri/scuri, con una presenza di oggetti (al di fuori delle navi) solo in alcuni casi "pressante" per il sistema, e col fatto di rendere più facilmente i contorni degli oggetti proprio per il discorso dei colori molto scuri.
appleroof
05-12-2012, 13:08
Non mi pare poco, ammesso che sia un requisito minimo :fagiano:
bè direi che i Pentium 3 con 256mb di RAM e una geffo 2 possono cominciare a venire esclusi dai requisiti minimi :asd:
A parte le battute, siamo nel 2012 e il gioco è di là da venire, inoltre è basato su CE 3 come si legge, direi che come requisito minimo -ammesso che sia così- lo vedo del tutto adeguato invece
Non mi pare poco, ammesso che sia un requisito minimo :fagiano:
La data stimata di uscita del gioco è fra 2 anni... probabilmente per il minimo te la caverai con una scheda da 50€.
Notturnia
05-12-2012, 14:09
il gioco dice che avrà una grafica mozzafiato..
come requisiti minimi siamo addirittura scarsini..
gioco ad eve-online dalla beta.. e via via è cresciuto come complessità tanto che oggi con una gtx 580 ci si gioca bene mentre una gtx285 arranca e non riesce ad essere fluida se non si cavano un sacco di cose..
questo gioco vedrà la beta a fine 2013 se tutto va bene.. quindi credo che i requisiti minimi oggi siano solo aria fritta (e lo dico da supporter di RSI..)
aspettiamo di vedere qualcosa.. per ora ha solo intascato 7 milioni di dollari..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.