PDA

View Full Version : Acquisto portatile performante

sampeiroma
05-12-2012, 10:56
Ciao,
ho la necessità di acquistare un buon portatile ma non so come muovermi.
Ho sempre avuto portatili aziendali, per esperienza non sono un amante dei Dell...., ma se me lo consigliate ben venga!!!! Sarei orientato su marche tipo Asus, Sony, Samsung, Acer come bundget diciamo circa 800€ ma se aggiungendo pochi spiccioli le performance migliorano parecchio posso aumentarlo un pò. Mi serve una piccola "bestiolina", devo poter aprire almeno 2 macchine virtuali insieme (1 lavoro + 1 interesse personale). Quella per interesse personale mi serve per giocare a poker, quindi apertura client di gioco + programma di statistiche in tempo reale (questo consuma un pò).

Requisiti per me indispensabili:
processore i7 quad core
almeno 1/2 porte usb 3
almeno 6gb di ram (meglio 8)
monitor sui 17'', altrimenti divento cieco.....
se avesse anche un piccolo HD SSS sarebbe meglio ma non è così importante

Avevo visto questo "Asus - K75VJ-TY005H" che +/- risponde ai requisiti al costo di circa 840€, che ne dite avete altro da consigliare???
Spero nel vostro aiuto....., mi serve abbastanza velocemente diciamo che vorrei averlo per Gennaio 2013!!!

sampeiroma
06-12-2012, 09:54
Nessuno mi aiuta!!!! :mc:

sampeiroma
07-12-2012, 12:53
dai ragazzi datemi una mano nella scelta!!!

tonyxx
07-12-2012, 20:20
Avevo visto questo "Asus - K75VJ-TY005H" che +/- risponde ai requisiti al costo di circa 840€, che ne dite avete altro da consigliare???

direi che và bene
comunque, dato che ha 1 slot hdd libero puoi mettere un ssd per os e programmi, da 128gb è + che sufficiente e tenere l' hdd per le macchine virtuali e i dati
la ram la puoi espandere a 16gb con 2 banchi da 8