PDA

View Full Version : Difetto impugnatura D90 e assistenza nital


Vash88
05-12-2012, 10:53
Salve, ho un problema e vorrei un parere dal forum.
Ho comprato ad agosto 2011 una D90 Nital da un rivenditore vicino a casa in offerta, oggi dopo un anno e mezzo volevo portarla in garanzia perchè da qualche mese si è cominciata a staccare parrte dell'impugnatura.
http://imageshack.us/a/img22/8092/wp000514j.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/22/wp000514j.jpg/) http://imageshack.us/a/img856/5457/wp000520x.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/wp000520x.jpg/)

La macchina sembra nuova per il resto, il negoziante mi ha detto che probabilmente me lo passerebbero come usura!! e quindi non in garanzia, stimando ad occhio le spese tra i 100-150€.
Ho telefonato ad LTR e la signorina mi ha spiegato che dipende dalle condizioni della macchina e da come gli gira quel giorno... comunque devo inviarla per sapere il mio destino.
Voi cosa ne dite in base alle vostre esperienze?
Bella la qualità nital, ho una canon del "78 che sembra nuova e questa dopo un anno comincia a perdere i pezzi...

Lo stesso rivenditore si è rifiutateo di prendere un ottica comprata a Ferrara, dicendo che dovevo riportarla nel negozio dove l'avevo comprata, regolarmente smentito dal servizio nikon LTR che ha detto che la deve accettare.
Aspetto i vostri pareri. Grazie :flower:

roccia1234
05-12-2012, 11:11
Anche a me si è staccata (parzialmente) quella gomma alla D90.

Sinceramente piuttosto che rischiare di spendere 100-150€ (stica :eek: ) e dover inviare la fotocamera a LTR per una boiata del genere, me la tengo così.

Se proprio ti da fastidio, su ebay vendono il pezzo di ricambio a 10€.

Io penso di tenerla così o "risolvere" con un goccino di vinavil (evito l'attack giusto per poterla rimuovere in futuro).

Vash88
05-12-2012, 11:22
diciamo che è un test per verificare la bontà del servizio clienti nikon e per ora non stanno facendo una bella figura, negoziante e Nital.

roccia1234
05-12-2012, 11:38
diciamo che è un test per verificare la bontà del servizio clienti nikon e per ora non stanno facendo una bella figura, negoziante e Nital.

Imho è un difetto piuttosto diffuso, e sicuramente lo sanno. Quel coso li, non è altro che una gomma adesiva: probabilmente dopo un po' l'adesivo di quella "punta" in alto cede e, visto che li la gomma è tenuta in tensione per mantenere la forma, si stacca tutto il pezzo superiore.

Per loro cambiare quell'affare li in garanzia ha costo praticamente nullo (se a me, comune mortale, un'affare di quelli costa 10€ spedito dall'america sue ebay, a loro è tanto se costa 1€, e per cambiarlo sono a dir tanto 10 minuti di """lavoro""", dato che è poco più di un'etichetta.

Quindi si, stanno facendo una pessima figura, sia a chiederti 100-150€ per una stronzata del genere, sia a passartelo come usura, tanto più che sei in garanzia nital (per me una roba del genere dovrebbe essere passata come "difetto noto" anche fuori garanzia, o alla peggio chiedere 10€ per il ricambio).

Vash88
05-12-2012, 11:56
Dopo vado a fare un salto in un negozio Nikon "pro", non un semplice "center", vediamo se la risposta cambia e come. Quelli erano semplici ottici/commercianti. Sicuramente non mi vedono più :fuck:

roccia1234
05-12-2012, 12:04
Dopo vado a fare un salto in un negozio Nikon "pro", non un semplice "center", vediamo se la risposta cambia e come. Quelli erano semplici ottici/commercianti. Sicuramente non mi vedono più :fuck:

fammi sapere come finisce ;)
Che anche la mia è in garanzia nital e un cambio aggratis non mi fa schifo :D

p4noramix
05-12-2012, 15:06
La mia, che ho comprato usata, ha quasi 4 anni, ed ha lo stesso difetto.