PDA

View Full Version : Tablet università

anderse
05-12-2012, 11:11
Ciao a tutti,volevo un consiglio sull'acquisto di un tablet!
Per natale volevo regalare alla mia ragazza un tablet ma non so proprio quale scegliere,lei lo utilizzerebbe per l'università,quindi mail internet pacchetto office,pdf ecc

cosa mi consigliare?non vorrei spendere una cifra enorme diciamo che come tetto massimo siamo sui 250

Andrea_Ragi
05-12-2012, 11:58
Ciao a tutti,volevo un consiglio sull'acquisto di un tablet!
Per natale volevo regalare alla mia ragazza un tablet ma non so proprio quale scegliere,lei lo utilizzerebbe per l'università,quindi mail internet pacchetto office,pdf ecc

cosa mi consigliare?non vorrei spendere una cifra enorme diciamo che come tetto massimo siamo sui 250

Asus Nexus 7 e vai tranquillo!

anderse
05-12-2012, 12:10
ma la navigazione su internet senza 3g com'e?perche si troverebbe spesso a navigare senza wifi

Andrea_Ragi
05-12-2012, 12:29
ma la navigazione su internet senza 3g com'e?perche si troverebbe spesso a navigare senza wifi

Dipende dal piano tariffario che hai. Per internet 3 è la migliore poichè è la piu veloce. Cmq il nexus 7 3g costa sui 249-299 dipende dove lo prendi!

anderse
05-12-2012, 12:42
Dipende dal piano tariffario che hai. Per internet 3 è la migliore poichè è la piu veloce. Cmq il nexus 7 3g costa sui 249-299 dipende dove lo prendi!

ma si naviga bene anche senza il 3g con i tablet?perche usandolo in giro non userebbe praticamente mai il wi-fi,e visto che l'uso che deve farne e strettamente legato a internet volevo sapere se è necessario il 3g(fuori dal mio budget)
venendo da un iphone la navigazione senza 3g risulta molto molto lenta e temo sia lo stesso per i tablet

floyd2
05-12-2012, 16:43
ma si naviga bene anche senza il 3g con i tablet?perche usandolo in giro non userebbe praticamente mai il wi-fi,e visto che l'uso che deve farne e strettamente legato a internet volevo sapere se è necessario il 3g(fuori dal mio budget)
venendo da un iphone la navigazione senza 3g risulta molto molto lenta e temo sia lo stesso per i tablet

Ovviamente è la stessa cosa anche per i tablet. Qualsiasi esso sia. Se non hai ricezione 3G vai a velocità molto lente. E la cosa non cambia se prendi un nexus, un iPad o qualcos'altro.

Se non hai campo, non hai campo...c'è poco da fare...

In generale i migliori sono nexus 7 e iPad mini (se vai per dispositivi tascabili e che costano circa quella cifra).

Per dispositivi più grandi e spesa maggiore, allora direi solo iPad...

crociatoromano
05-12-2012, 18:33
io ho un galaxy note 10.1, lo uso per lavoro ed università. secondo me per questo utilizzo è il TOP, visto che è come avere sempre un quaderno a portata di mano, puoi prendere appunti, editare pdf ecc ecc.

io ho evitato appositamente apple per il sistema chiuso.. devo essere libero di caricare i pdf e creare cartelle come voglio, per questo Android è decisamente migliore.

provalo in negozio, vedrai che sarai entusiasta

anderse
05-12-2012, 23:10
anche io ero più propenso verso android!visto che l'uso non è per svago o passatempo penso sia più indacato di apple!