PDA

View Full Version : [consiglio] portatile da 800 euri o meno

Pandax
05-12-2012, 09:31
Dopo esser stato preso in giro dall'offerta marcopolo (arrivato all'apertura e pezzi finiti, erano 2.. lasciamo stare va)

Sto cercando alternativa... budget 800 circa

Vorrei un portatile da 15.6 o da 17
con:
- processore i7
- 8gb di ram
- scheda video dedicata, non ci devo videogiocare ma non voglio manco che si pianti se faccio un piccolo montaggio video.
- windows 8
- usb 3
- se possibile (tastiera retroilluminata)

avrei trovato questo:

SONY - VAIO SVE1512Y1ESI - 830 euro
Display VAIO da 15,6" - Processore Intel Core i7-3632QM, fino a 3,2GHz - RAM: 8 GB - Hard Disk: 750 GB - Scheda Grafica AMD Radeon HD7650M, 2GB dedicati - Interfacce USB 2.0 x3/ USB 3.0 x1/ HDMI - Bluetooth 4.0 - Webcam HD - Card Reader - Windows 8

ma non ho idea di come siano i portatili sony? c'è da fidarsi? problemi con i driver.. altri problemi? visto quel che costa non vorrei trovarmi con una cosa che non va bene.

altre idee? proposte?
sto guardando le offerte dei vari centri commerciali, ma son penose...

TonyStriker
05-12-2012, 10:41
Avrai sicuramente problemi ad aggiornare i driver video, con il portatile in firma ogni volta che devo fare un aggiornamento devo andare per vie traverse, visto che Sony inibisce l'installazione di driver non suoi, e non sempre il risultato è garantito..
A parte questo non mi sembra male anche se io stavo puntando quest'altro che mi sembra molto più interessante:

Descrizione del prodotto
7720-8130 - Notebook a Led da 17,30" Full HD (1920x1080), processore Core i7, 2,40 GHz, i7-3630QM, Ram 6Gb, Hard Disk 1000Gb, Nvidia GeForce GT650M, DVD±RW, Webcam Integrata da 1.3 Megapixel, 802.11n, Usb 3.0, Card Reader 8 in 1, Hdmi, Vga, Sistema operativo Windows 8 professional, Batteria 6 celle.

Prezzo 885€

magari gli aggiungi solo quei 2 GB di ram che mancano e stai apposto ;)

Pandax
05-12-2012, 12:54
Avrai sicuramente problemi ad aggiornare i driver video, con il portatile in firma ogni volta che devo fare un aggiornamento devo andare per vie traverse, visto che Sony inibisce l'installazione di driver non suoi, e non sempre il risultato è garantito..
A parte questo non mi sembra male anche se io stavo puntando quest'altro che mi sembra molto più interessante:

Descrizione del prodotto
7720-8130 - Notebook a Led da 17,30" Full HD (1920x1080), processore Core i7, 2,40 GHz, i7-3630QM, Ram 6Gb, Hard Disk 1000Gb, Nvidia GeForce GT650M, DVD±RW, Webcam Integrata da 1.3 Megapixel, 802.11n, Usb 3.0, Card Reader 8 in 1, Hdmi, Vga, Sistema operativo Windows 8 professional, Batteria 6 celle.

Prezzo 885€

magari gli aggiungi solo quei 2 GB di ram che mancano e stai apposto ;)

Mi va un po troppo fuori budget...
poi il sony ha la tastiera retroilluminata (che è indubbiamente comoda)
e sarei quasi + propenso a un 15.6 per limitare il peso.
Ho già avuto un 17 e lo spostavo solo in casa... ma spostare 3,5kg di portatile di qua e di la.. non è comodissimo.
Come caratteristiche mi sembra che bene o male si equivalgano.
il vaio l'ho trovato ora a 760 euro circa. che non è male.

SALVATORSS
05-12-2012, 13:03
secondo me il lenovo ideapad z500!!!!!!!! sul volantino mediaworld a 799! l ho praticamente preso a mio avviso ha tutto quello che puo chiedere un portatile... potenza ai max livelli e leggerezza quasi come un ultrabook . la marca è una delle migliori nel mondo anche se non conosciutissima in italia che ovviamente conosce solo quello che viene pubblicizzato dentro i nostri confini... marca IBM/LENOVO ma scherziamo?

i monitor da 17 li ho visti , sono enormi e pesano tantissimo ma che portatili sono? poi non cambia molto come ampiezza monitor ma il peso si!!! tanto vale prendere un fisso :-s

Pandax
05-12-2012, 13:14
secondo me il lenovo ideapad z500!!!!!!!! sul volantino mediaworld a 799! l ho praticamente preso a mio avviso ha tutto quello che puo chiedere un portatile... potenza ai max livelli e leggerezza quasi come un ultrabook . la marca è una delle migliori nel mondo anche se non conosciutissima in italia che ovviamente conosce solo quello che viene pubblicizzato dentro i nostri confini... marca IBM/LENOVO ma scherziamo?

i monitor da 17 li ho visti , sono enormi e pesano tantissimo ma che portatili sono? poi non cambia molto come ampiezza monitor ma il peso si!!! tanto vale prendere un fisso :-s

Le caratteristiche del lenovo di cui parli mi sembrano quasi identiche al vaio...
pure il peso non varia di molto.. :fagiano:

Pandax
05-12-2012, 16:00
Nessun possessore o che li abbia visti dal vivo, mi sa dare indicazioni/opinioni se meglio vaio o lenovo z500?

Come detto prezzo e caratteristiche mi sembrano simili.

TonyStriker
05-12-2012, 16:33
Le schede video non sono proprio uguali:

http://imageshack.us/scaled/landing/9/10879866.jpg

poi è chiaro che dipende da cosa ci devi fare.. ;)

Pandax
05-12-2012, 16:59
Le schede video non sono proprio uguali:

http://imageshack.us/scaled/landing/9/10879866.jpg

poi è chiaro che dipende da cosa ci devi fare.. ;)

Ah ok.. è che io me ne intendo poco. grazie del chiarimento