PDA

View Full Version : videocassette con audio che si sente in un altro videoregistratore...ma non nel mio!

CATINIELLO
05-12-2012, 09:59
Buon giorno, possiedo un media player 4Geek Medley 3 Evo collegato tramite scart al videoregistratore, da cui vorrei acquisire in formato mpeg alcune vecchie videocassette del passato.
Ora ho un problema: 3 videocassette si vedono soltanto mentre l'audio...sembra NON VOLERSI SENTIRE! Mettendole però in un altro videoregistratore, ho notato che invece l'audio si sente e come...e quindi non so se il problema sia del mio videoregistratore o delle cassette stesse.
A questo punto vorrei sapere se devo pulire le testine del mio videoregistratore o quelle delle videocassette, in modo da risolvere definitivamente il problema e acquisirle senza problemi; oppure se i problemi sono altri!
Voi cosa mi consigliate?

liltee89
05-12-2012, 19:41
Probabilmente devi collegare anche l'audio con degli spinotti RCA o Jack perché il media player non supporta il passaggio audio via SCART...

CATINIELLO
05-12-2012, 19:42
già fatto...e non dipende certo da questo!

emmedi
07-12-2012, 15:59
Discussione spostata di sezione

Dumah Brazorf
07-12-2012, 17:23
Quando dici che 3 cassette vanno senza audio intendi che altre cassette vanno correttamente?
Non è che le videocassette sono state registrate dal secondo videoregistratore che ha qualche funzione particolare?
Anyway se hai potuto provarle sul secondo videoregistratore significa che puoi prelevarlo e usare questo per riversarle sul mediaplayerrecorder, devi solo smazzarti un po' di più.