View Full Version : Gioco sp con bella grafica e trama?
sbudellaman
05-12-2012, 08:09
Ciao :D allora mi piacciono molto gli horror ma l'importante è che il gioco sia coinvolgente. Grafica e trama però devono andare di pari passo, ad es. Amnesia merita ma l'ho abbandonato proprio per il lato tecnico.
Sto giocando Far Cry 3, bella grafica e trama, ma è troppo dispersivo e mi annoio a gironzolare troppo... voglio continua tensione.
Ho già giocato a Crysis 1 e warhead, Crysis 2, FEAR 2, Cryostasis, BF3 (bello), Metro 2033 (epico), Portal 1 e 2 (straordinari soprattutto il 2), HL2 e blackmesa (mitici).
Ah importantissimo: DEVONO essere giochi in prima persona.
Dateci sotto :D
Aliens vs Predator 2010, sopratutto la campagna del marine.
sbudellaman
05-12-2012, 09:06
Bene :D altri consigli?
Judicator
05-12-2012, 09:41
Così su due piedi mi viene in mente Singularity, andando più indietro nel tempo i Bioshock se non li hai giocati, Bioshock Infinite che uscirà a marzo, Prey.
Ce ne sarebbero anche altri tipo i NecroVision, che sono dei run&gun puri, ma si comincia ad andare forse un poco troppo indietro nel tempo per i tuoi gusti.
sbudellaman
05-12-2012, 10:16
ho provato singularity ma non mi è piaciuto... prey lo giocai al tempo ed era molto bello, l'avevo dimenticato. Potrei provare Bioshock se ha una buona grafica e ne vale la pena...
sbudellaman
05-12-2012, 10:52
;38659152']Painkiller
ho visto degli screen ma non mi sembra abbia una bella grafica :mbe: sei sicuro?
rage
doom3+ mods
stalker tutti
Necroticism
05-12-2012, 11:06
STALKER moddato a dovere è terrificante (nel senso buono del termine!) e graficamente molto buono.
Bulletstorm se vuoi la graficona.
michael1one
05-12-2012, 11:13
ho visto degli screen ma non mi sembra abbia una bella grafica :mbe: sei sicuro?
beh schivo non fa, comunque c'è anche una specie di remake Painkiller Hell & Damnation.
altre alternative:
Fear1 ?, Timeshift(versione nuova), Call of Juarez, Call of Juarez: Boundin Blood, Prey adesso non me ne vengono altri :p (oltre i soliti)
in STALKER devi gironzolare parecchio, ma ci ottime mod per la grafica.
Potrei provare Bioshock se ha una buona grafica e ne vale la pena...Bioshock ha una bella trama ed un gameplay che a me è parso coinvolgente (forse meglio il secondo, che aggiunge un po' di "tattica" e che permette di usare plasmidi ed armi in maniera combinata).
Anche in quanto a grafica poi non è niente male (l'atmosfera è un po' retro, quasi dieselpunk, ma è resa molto bene):
http://www.ludomedia.it/upload/screens/xbox360/532/bioshock-2-2.jpg
Metto l'URL al posto dell'immagine normale perché col fixed "spagina" un po'...
Beh, se non li hai mai giocati e li trovi ad un prezzo onesto (il primo Bioshock l'ho visto in giro anche a 5 euro nuovo) ti consiglio vivamente di provarli entrambi :)
Tra l'altro ora si trova in giro anche il bundle di Bioshock + Bioshock 2 ;)
Amu_rg550
05-12-2012, 11:33
stalker per quanto sia bellissimo da giocare (e vedere, soprattutto moddato) non mi pare rientri tra i requisiti richiesti.
bioshock invece merita, il primo imho meglio del secondo.
oltre i titoli già citati suggerirei hard reset: fps vecchia scuola, buona grafica e solo sp, no mp.
non è eccessivamente lungo ma già il dlc exile (compreso) raddoppia praticamente il gioco, ambientazione cyberpunk e ritmi frenetici.
last but not least costa veramente poco.
Jon Irenicus
05-12-2012, 11:48
Stalker ce lo metterei eccome, specie il primo per la trama che non è male, magari non è narrata come altri titoli, ma non è peggio di varie altre... Con qualche mod grafico... Magari anche di gameplay, se incattivito è davvero tesa girare per la zona...
Altrimenti Call Of Pripyat, magari quando esce il mod Misery 2 (si preanncuai spettacolare con ia incattività, survival più marcato, miglior grafica di sempre per questo gioco, e se integrano la NeW Ordnance moltissime armi varie anche come skins)...
Anche Clear Sky a me piace molto...
Cmq quoto soprattutto Hard Reset, molto bello tecnicamente e divertente da giocare.
Bioshock 2 è il migliore che mi viene in mente. Poi bioshock e poi stalker soc.
Amu_rg550
05-12-2012, 12:00
Stalker ce lo metterei eccome, specie il primo per la trama che non è male, magari non è narrata come altri titoli, ma non è peggio di varie altre... Con qualche mod grafico...
Altrimenti Call Of Pripyat, magari quando esce il mod Misery 2...stalker è un giocone, ben sopra la media sia nel comparto tecnico che narrativo, ma se ha scritto che si sta annoiando nel girare in una mappa come quella di far cry 3 non mi pare il titolo più indicato.... poi magari potrebbe essere lo stesso di suo gradimento ma visto quanto scritto nel primo post suggerirei altro.
CAPT.HOOK
05-12-2012, 12:18
Dishonored, Crysis 2, Crysis, BulletStorm, Bioshock 2, Rage ;)
michael1one
05-12-2012, 12:21
Dishonored, Crysis 2, Crysis, BulletStorm, Bioshock 2, Rage ;)
Ma lol, alcuni li ha già giocati :sofico:
CAPT.HOOK
05-12-2012, 12:24
Ma lol, alcuni li ha già giocati :sofico:
Vabbe' io li ho inseriti lo stesso :asd:
sbudellaman
05-12-2012, 12:46
Ma bioshock 2 può essere giocato senza aver fatto il primo? La trama è un seguito?
CAPT.HOOK
05-12-2012, 12:48
Ma bioshock 2 può essere giocato senza aver fatto il primo? La trama è un seguito?
Sarebbe meglio che giocassi al primo per nn perderti la cronologia degli eventi o la storia dalle origini ;)
Sì, non serve aver giocato il primo. Però ci sono dei personaggi ricorrenti, per cui giocando prima bioshock hai una visione d'insieme più chiara.
Il remake intendo, la grafica non fa schifo.
Certo che se hai come paragone Far Cry 3...
Ma bioshock 2 può essere giocato senza aver fatto il primo? La trama è un seguito?Puoi tranquillamente giocare il secondo senza aver giocato il primo.
Però ti consiglio vivamente di cercare il bundle che li contiene entrambi, se riesci...
Proprio settimana scorsa tra l'altro ho visto il bundle Bioshock + Bioshock 2 in una nota catena di negozi specializzata in videogame (presente ormai in quasi tutti i centri commerciali) e se non ricordo male costava qualcosa come 15 euro.
Per due giochi che reputo fantastici, a me è sembrato un prezzo onesto (conta anche che ormai il primo Bioshock ha più di 5 anni e il secondo ne ha quasi 3).
sbudellaman
05-12-2012, 17:20
Ok allora in lista Dishonored, BulletStorm, Bioshock 1 e 2, Rage, AVP, Hard Reset. Penso che potrei finire anche per provarne molti, col tempo :D però c'è da scegliere quale prendere per primo... sono un po indeciso.
Se cerchi un horror che però abbia pure azione vai su Dead Space 1 & 2. La grafica del primo forse potresti non ritenerla all'altezza.
sbudellaman
05-12-2012, 18:39
non sono fps
appleroof
05-12-2012, 18:42
Ciao :D allora mi piacciono molto gli horror ma l'importante è che il gioco sia coinvolgente. Grafica e trama però devono andare di pari passo, ad es. Amnesia merita ma l'ho abbandonato proprio per il lato tecnico.
Sto giocando Far Cry 3, bella grafica e trama, ma è troppo dispersivo e mi annoio a gironzolare troppo... voglio continua tensione.
Ho già giocato a Crysis 1 e warhead, Crysis 2, FEAR 2, Cryostasis, BF3 (bello), Metro 2033 (epico), Portal 1 e 2 (straordinari soprattutto il 2), HL2 e blackmesa (mitici).
Ah importantissimo: DEVONO essere FPS.
Dateci sotto :D
Il primo Fear con relative espansioni, graficamente ancora non male (forse si può pure tweakkare con cose tipo smaa o tweakfx ecc) e tensione alle stelle, oltre che trama imho raccontata benissimo...capolavoro
michael1one
05-12-2012, 18:54
Il primo Fear con relative espansioni, graficamente ancora non male (forse si può pure tweakkare con cose tipo smaa o tweakfx ecc) e tensione alle stelle, oltre che trama imho raccontata benissimo...capolavoro
Vero, c'è anche l'ENB, ma lo consiglio liscio (da provare solo smaa)
Judicator
06-12-2012, 08:51
Beh di tensione in STALKER, specie nel primo, ce ne è a badilate, quindi concordo con chi lo ha consigliato, specie quando devi recarti nei laboratori segreti. Anche la storia è incredibilmente bella l'unico problema è che non è immediato anche per chi è abituato a giocare FPS: quando ci si trova nella zona per la prima volta si rimane spiazzati per la difficoltà, se si supera lo chock iniziale STALKER può diventare uno di titoi preferiti in assoluto. Alla età del titolo si ripara con i MOD alcuni talmente belli da competere con titoli AAA contemporanei.
Se cerchi un horror che però abbia pure azione vai su Dead Space 1 & 2. La grafica del primo forse potresti non ritenerla all'altezza.
a parte che non è un fps, mi ricorda più un'action con una minima componente horror :D
poi quoto stalker moddato e fear 1 perchè sul lato tecnico secondo me è ancora abbastanza attuale...la tensione è garantita dall'IA nemica e da elementi horror piazzati davvero per bene. un ottimo fps.
se non insistevi sul lato tecnico da prima donna, ti avrei detto a mani bassissime system shock 2, sempre se non ci hai già giocato.
ereilavak
06-12-2012, 14:49
io ti consiglio dead space, non mi spaventavo così dai tempi di doom 3
Beh di tensione in STALKER, specie nel primo, ce ne è a badilate, quindi concordo con chi lo ha consigliato, specie quando devi recarti nei laboratori segreti. Anche la storia è incredibilmente bella l'unico problema è che non è immediato anche per chi è abituato a giocare FPS: quando ci si trova nella zona per la prima volta si rimane spiazzati per la difficoltà, se si supera lo chock iniziale STALKER può diventare uno di titoi preferiti in assoluto. Alla età del titolo si ripara con i MOD alcuni talmente belli da competere con titoli AAA contemporanei.
Peccato, io lo abbandonai tempo fà dove la frustrazione era a mille quando non riuscivo a trovare la benedetta entrata dei laboratori segreti :muro: :muro: :muro: avevo anche letto 3 diverse soluzioni per capire dove dovevo andare ma nulla :cry: impedito io, niente da dire.... nonostante il parlato in russo non mi faceva capire una bella pippa, ho molto apprezzato......anche se dopo un po' il rumore del contatore geiger mi ha veramente esasperato lol
Insisto per Fear 1, fanculo la bella grafica :O
sbudellaman
06-12-2012, 16:31
Allora ragazzi, ho visto bioshock 2 e AVP 2010... scusate ma proprio non ce la faccio a farmi piacere la grafica :doh:
Lo so che ho degli standard troppo alti ma ognuno è fatto a modo suo... sarà forse che di recente ho giocato a crysis2, metro 2033 e fc3... purtroppo per me la grafica è importantissima e se non mi soddisfa non riesco proprio a farmi piacere il gioco. Non pensavo di essere messo così male, scusatemi...
Mi informerò su dishonored, rage, bullettstorm e hard reset che se ho ben capito sono più recenti... se mi sapete dire per bene giochi con grafica davvero bella mi fareste un piacere. Ringrazio naturalmente per l'aiuto dato finora, pensavo di essere più elastico...
Bhe allora tagli fuori A PRIORI praticamente tutto dal 2011 ad andare indietro :mbe: :doh: se passi dagli FPS ai technical demo che ne dici invece? :stordita: Chi se ne frega del gameplay alla fine :rotfl:
michael1one
06-12-2012, 17:17
Allora ragazzi, ho visto bioshock 2 e AVP 2010... scusate ma proprio non ce la faccio a farmi piacere la grafica :doh:
Lo so che ho degli standard troppo alti ma ognuno è fatto a modo suo... sarà forse che di recente ho giocato a crysis2, metro 2033 e fc3... purtroppo per me la grafica è importantissima e se non mi soddisfa non riesco proprio a farmi piacere il gioco. Non pensavo di essere messo così male, scusatemi...
Mi informerò su dishonored, rage, bullettstorm e hard reset che se ho ben capito sono più recenti... se mi sapete dire per bene giochi con grafica davvero bella mi fareste un piacere. Ringrazio naturalmente per l'aiuto dato finora, pensavo di essere più elastico...
bioshock 2 non è un bel vedere graficamente, il primo andava bene per l'epoca, ma il secondo.....
Altri Fps puri con grafica da spacca mascella mi sempra che non ci siano.
Mi viene in mente Mirror’s Edge con una grafica molto pulita :O
sbudellaman
06-12-2012, 17:37
Bhe allora tagli fuori A PRIORI praticamente tutto dal 2011 ad andare indietro :mbe: :doh: se passi dagli FPS ai technical demo che ne dici invece? :stordita: Chi se ne frega del gameplay alla fine :rotfl:
Mi stai dando fastidio, non mi piacciono le frecciatine che giudicano i gusti altrui. Per me la grafica è importante quanto la trama, non la faccio come una questione oggettiva ma è un semplice parere personale. Se la mia richiesta non può essere soddisfatta basta dirlo, e mi adeguerò di conseguenza. Mi dispiace ma non mi ero reso conto di essere così esigente, evidentemente ho giocato pochi titoli.
sbudellaman
06-12-2012, 17:56
Mi viene in mente Mirror’s Edge con una grafica molto pulita :O
Ho visto degli screenshot e dei video, non sembra male :)
Se la trama è carina potrebbe andare
Mirror's edge,titolo MOOOLTo sottovalutato....
Necroticism
06-12-2012, 20:30
Mirror's Edge è un gran gioco, ma non è un FPS. E' essenzialmente un platform con visuale in soggettiva. Ci sono pochissimi punti in cui si può usare un'arma e non è mai obbligatorio farlo.
michael1one
06-12-2012, 20:44
Mirror's Edge è un gran gioco, ma non è un FPS. E' essenzialmente un platform con visuale in soggettiva. Ci sono pochissimi punti in cui si può usare un'arma e non è mai obbligatorio farlo.
Vero, ma può essere tranquillamente paragonato a un Fps alternativo :sofico:
sbudellaman
06-12-2012, 21:35
Diciamo che a me basta vedermi in prima persona, insomma un FP più che un FPS :D Il fatto è che in prima persona mi immedesimo molto di più, anche il realismo grafico mi aiuta ad immedesimarmi. Se poi il gioco è bello fa niente che non sparo, basta che trama e grafica mi soddisfino :D
Judicator
07-12-2012, 07:42
Peccato, io lo abbandonai tempo fà dove la frustrazione era a mille quando non riuscivo a trovare la benedetta entrata dei laboratori segreti :muro: :muro: :muro: avevo anche letto 3 diverse soluzioni per capire dove dovevo andare ma nulla :cry: impedito io, niente da dire.... nonostante il parlato in russo non mi faceva capire una bella pippa, ho molto apprezzato......anche se dopo un po' il rumore del contatore geiger mi ha veramente esasperato lol
Insisto per Fear 1, fanculo la bella grafica :O
LOL. Il mio consiglio spassionato è di riprenderlo, magari con mod tipo Autumn aurora o Complete, e se hai problemi vieni nel thread di SoC che qualcuno che ti dà una mano lo trovi di sicuro.
Sono scelte personali. L'estetica di un gioco è composta da stilistica e fedeltà grafica, tu vuoi giochi che abbiano un dettaglio grafico elevato, che i BS chiaramente a causa dell'età non hanno.Questo non per fare una lezione ma per dire che oggi sono carenti dal punto di vista della fedeltà ma stilisticamente sono tuttora inavvicinati ed assolutamente unici.
Quindi il mio parere è : se riesci a passare sopra alla fedeltà grafica del 2007 giocali, credo che non te ne pentirai nel calarti in un modo incredibile, se poi non hai alcun interesse per la storia e l'estetica del gioco il mio discorso è completamente falsato.
Diciamo che a me basta vedermi in prima persona, insomma un FP più che un FPS :D Il fatto è che in prima persona mi immedesimo molto di più, anche il realismo grafico mi aiuta ad immedesimarmi. Se poi il gioco è bello fa niente che non sparo, basta che trama e grafica mi soddisfino :D
Bhe allora a questo punto...
Amnesia: the dark descent
Avrai una bella trama e le mutande sporche di tanto in tanto....
LOL. Il mio consiglio spassionato è di riprenderlo, magari con mod tipo Autumn aurora o Complete, e se hai problemi vieni nel thread di SoC che qualcuno che ti dà una mano lo trovi di sicuro.
Oddio potrei magari rifarlo un giorno, ma ho come un istintivo mal di testa a ripensare a Stalker, non so perchè! :mbe: Certo che certe mod viste nel thread degli screenshot mi ispirano....vabbè, finisco Dead Island e mi butto su Mass Effect 2....poi si vedrà :stordita:
Murdock79
07-12-2012, 08:50
Si ma per giocare un gioco appena uscito a livello medio o uno meno recente con tutte le impostazioni al max c'è una bella differenza!
Prendi Far cry 2 ora gira tranquillamente tutto al massimo ed è un bel vedere per certi versi meglio del 3...
sbudellaman
07-12-2012, 08:58
Quindi il mio parere è : se riesci a passare sopra alla fedeltà grafica del 2007 giocali, credo che non te ne pentirai nel calarti in un modo incredibile, se poi non hai alcun interesse per la storia e l'estetica del gioco il mio discorso è completamente falsato.
L'interesse per la storia ce l'ho eccome, il problema sono le mie esigenze grafiche evidentemente troppo alte. Per fare un esempio: singularity, io l'ho giocato ed aveva un ottima grafica, nonostante tutto l'ho trovato noioso e alla fine l'ho buttato nel cesso. C'è chi lo osanna anche per la storia ma anche qui è un gusto personale, inutile intestardirsi.
Sulla grafica non mi resta che insistere e vedere se riesco a soprassedere, che ce devo fà...
sbudellaman
07-12-2012, 09:04
Si ma per giocare un gioco appena uscito a livello medio o uno meno recente con tutte le impostazioni al max c'è una bella differenza!
Prendi Far cry 2 ora gira tranquillamente tutto al massimo ed è un bel vedere per certi versi meglio del 3...
Con la mia scheda sono riuscito a maxare quasi tutti i giochi moderni anche quelli più pesanti, PER ME fortunatamente quello non è un problema. Naturalmente mi fa comodissimo sapere se ci sono giochi datati che maxati danno il loro bel vedere... FC2 ce l'ho (nel primo post c'è una lista di giochi ma l'avevo dimenticato), bellissima grafica, bella trama ma un pò ripetitivo e dispersivo...:)
reelucertola
10-12-2012, 12:16
fossi in te cercherei di passare sopra in tutti i modi al problema della grafica e mi farei i bioschock che per me son fantastici..storia fantastica!
sbudellaman
10-12-2012, 20:07
Ho giocato Mirror's Edge.. strepitoso!!! La grafica è bellissima e nonostante questo molto leggera, forse per l'ambientazione ma l'importante è il risultato. La trama è bella ed il gameplay ancora meglio, saltare fra i tetti dei palazzi è fichissimo :D
reelucertola
10-12-2012, 21:46
Ho giocato Mirror's Edge.. strepitoso!!! La grafica è bellissima e nonostante questo molto leggera, forse per l'ambientazione ma l'importante è il risultato. La trama è bella ed il gameplay ancora meglio, saltare fra i tetti dei palazzi è fichissimo :D
concordo, mi è piaciuto tantissimo!
Mi stai dando fastidio, non mi piacciono le frecciatine che giudicano i gusti altrui. Per me la grafica è importante quanto la trama, non la faccio come una questione oggettiva ma è un semplice parere personale. Se la mia richiesta non può essere soddisfatta basta dirlo, e mi adeguerò di conseguenza. Mi dispiace ma non mi ero reso conto di essere così esigente, evidentemente ho giocato pochi titoli.
bene, la tua richiesta non può essere soddisfatta :D
non scherzo.
non mi pare difficile capirlo, tagli fuori i bioshock e altri per la grafica (manco fosse doom 1), PERO' cerchi nel contempo una trama a livello eccelso..giochi cosi semplicemente non esistono.
mirror's edge, a parte che tecnicamente non è nulla di che, è un fps come io sono megan fox...giudicandolo da fps, il voto è 2 di stima :asd:
invece se dovessi giudicarlo per la trama gli darei 1 ..
sbudellaman
11-12-2012, 00:43
bene, la tua richiesta non può essere soddisfatta :D
non scherzo.
non mi pare difficile capirlo, tagli fuori i bioshock e altri per la grafica (manco fosse doom 1), PERO' cerchi nel contempo una trama a livello eccelso..
Mica voglio il capolavoro assoluto di trama, bensì il giusto connubio. Per immedesimarmi ho bisogno di guardare qualcosa di realistico, son fatto così.
giochi cosi semplicemente non esistono.
Su questo non sono daccordo... metro 2033 mi è piaciuto da morire, idem per black mesa (con HL2 ed i vari episodi a suo tempo), Portal 2 (epico), BF3, cryostasis... non mi sembrano pochi e ce ne sono pure altri, dire addirittura che non esistono mi sembra esagerato.
Al massimo puoi dirmi che non ne esistono altri oltre a quelli che ho già citato... benissimo, questo può avere un senso ed accetto il tuo consiglio :) Però veramente c'è già chi mi ha consigliato mirror's edge e ha fatto centro. Attenzione io non ho detto per forza la grafica di crysis ma cazzo almeno un minimo di decenza nel 2012... qualcosa di visivamente gradevole!!! quando ho visto bioshock2 giuro mi sono cadute le braccia, non ci posso far niente. Dal canto mio credo di poter provare a cercare ancora
mirror's edge, a parte che tecnicamente non è nulla di che, è un fps come io sono megan fox...giudicandolo da fps, il voto è 2 di stima
Dai siamo seri, se mirror's edge graficamente non va bene allora avp2010 è un ammasso di pixel informe :D
Ma te l'hai giocato al massimo e con physX attivo? Non dico che sia strepitoso, ripeto io non chiedo la luna, il fotorealismo esagerato... però miseriaccia si vede benino, carini gli effetti dei teli che si muovono, riflessi e texture dei tetti lucidi e fatti per bene! Il fatto è che trattandosi di scenari tutti simili si sono limitati a fare quei pochi ambienti come cristo comanda, ma ciò che conta è il risultato e per giunta è pure leggero!
Sulla questione fps o meno... a me importa che sia in prima persona, ho sbagliato ad usare il solito termine. La solita minestra scaldata con la pistolina-mitraglietta in mano ogni tanto si può mettere da parte per fare qualcosa di innovativo, con questo non sto dicendo che gli sparatutto fanno schifo anzi mi piacciono tantissimo ma provare talvolta qualcosa di diverso è positivo!
Mirror's edge ha diversi difetti sì, ma nel complesso l'ho trovato ottimo, anzi entusiasmante e soprattutto mi immedesimo un casino! Vedere quello che in quel momento è diventato il TUO corpo, contorcersi in movimenti per aria o mentre dai un calcio in faccia al nemico dopo la camminata sul muro... oh poi mi piace un sacco quando sfondi la solita porta rossa e ti ritrovi davanti il cielo limpido coi tetti bianchi, in quel momento pensi come un runner e dici "cazzo, ecco il mio mondo! Gettiamoci!"... MITICO! :D
Ripeto:
Se ci spari dentro qualche filtro tipo SMAA, FXAA magari diventa pure carino.........e c'è la fisica, OVVIAMENTE non physx :asd:
Necroticism
11-12-2012, 08:28
Anche The Darkness 2 ha un'ottima grafica, se ti piace lo stile fumettoso che hanno usato (io lo adoro, peccato che il gioco sia un pò moscio).
reelucertola
11-12-2012, 10:27
ma dove vedi tutta questa grafica orribile in bioshock??
[...]
Al massimo puoi dirmi che non ne esistono altri oltre a quelli che ho già citato... benissimo, questo può avere un senso ed accetto il tuo consiglio :) Però veramente c'è già chi mi ha consigliato mirror's edge e ha fatto centro. Attenzione io non ho detto per forza la grafica di crysis ma cazzo almeno un minimo di decenza nel 2012... qualcosa di visivamente gradevole!!! quando ho visto bioshock2 giuro mi sono cadute le braccia, non ci posso far niente. Dal canto mio credo di poter provare a cercare ancora
Dai siamo seri, se mirror's edge graficamente non va bene allora avp2010 è un ammasso di pixel informe :D
Ma te l'hai giocato al massimo e con physX attivo? Non dico che sia strepitoso, ripeto io non chiedo la luna, il fotorealismo esagerato... però miseriaccia si vede benino, carini gli effetti dei teli che si muovono, riflessi e texture dei tetti lucidi e fatti per bene! Il fatto è che trattandosi di scenari tutti simili si sono limitati a fare quei pochi ambienti come cristo comanda, ma ciò che conta è il risultato e per giunta è pure leggero!
Sulla questione fps o meno... a me importa che sia in prima persona, ho sbagliato ad usare il solito termine. La solita minestra scaldata con la pistolina-mitraglietta in mano ogni tanto si può mettere da parte per fare qualcosa di innovativo, con questo non sto dicendo che gli sparatutto fanno schifo anzi mi piacciono tantissimo ma provare talvolta qualcosa di diverso è positivo!
Mirror's edge ha diversi difetti sì, ma nel complesso l'ho trovato ottimo, anzi entusiasmante e soprattutto mi immedesimo un casino! Vedere quello che in quel momento è diventato il TUO corpo, contorcersi in movimenti per aria o mentre dai un calcio in faccia al nemico dopo la camminata sul muro... oh poi mi piace un sacco quando sfondi la solita porta rossa e ti ritrovi davanti il cielo limpido coi tetti bianchi, in quel momento pensi come un runner e dici "cazzo, ecco il mio mondo! Gettiamoci!"... MITICO! :D
ha fatto centro senza sapere dove stava il bersaglio, ergo è un mago..poteva anche dire super mario e prenderci lo stesso :cool:
riprendiamo il concetto da capo, per capire :
Ciao allora mi piacciono molto gli horror ma l'importante è che il gioco sia coinvolgente. Grafica e trama però devono andare di pari passo, ad es. Amnesia merita ma l'ho abbandonato proprio per il lato tecnico.
Ah importantissimo: DEVONO essere FPS.
Dateci sotto
fra l'altro "devono essere fps" in neretto e maiuscolo quando nella lista che fai la riga sopra già mi citi portal 1 e 2 che son tutto tranne che fps :asd:
metti l'accento su grafica e trama...
vorrei capire come fa un cristiano ad arrivare a mirror's edge quando:
a)NON è un fps
b)ha una trama ridicola e il solo doppiaggio ita della protagonista è come infilarsi uno spillo sotto la lingua
c) dal punto di vista tecnico è a dir tanto nella media.
d) non è horror, doppiaggio a parte :)
dopodiche io MH l'ho finito 2 volte, tutto a palla , AA 8x, e quella minch... di physx attivo. il suo seguito è uno dei giochi che attendo maggiormente, ma è completamente fuori parametro rispetto alle richieste iniziali..dovete imparare a chiedere le cose con un criterio :D
se non si sa bene cosa si vuole, tanto vale sparare lì titoli a caso, prima o poi ci si azzecca ;)
sbudellaman
11-12-2012, 12:38
ma dove vedi tutta questa grafica orribile in bioshock?? i neri sono dei grigi, l'effetto di illuminazione è fatto male ed in un gioco del genere che a prima vista mi sembra cupo è una cosa pessima. Avvicinandoti ai muri in ogni gioco puoi trovare un pezzo isolato di mappa dove la texture è MOLTO sgranata però dovrebbe essere un eccezione, in bioshock invece tutta la mappa è così, persino il guanto mi sembra fatto male. I colori sono resi male.
Ripeto:
Leggi il primo post :)
fra l'altro "devono essere fps" in neretto e maiuscolo quando nella lista che fai la riga sopra già mi citi portal 1 e 2 che son tutto tranne che fps :asd:
Eddai su mi sono scusato già due volte :D . Volete la terza? E va bene...
Chiedo umilmente scusa a tutti se mi sono confuso fra fps e prima persona :D A me basta che ci sia la visuale in soggettiva... ora ci siamo chiariti ? :D
b)ha una trama ridicola e il solo doppiaggio ita della protagonista è come infilarsi uno spillo sotto la lingua
c) dal punto di vista tecnico è a dir tanto nella media.
d) non è horror, doppiaggio a parte :)
b- opinioni. Il doppiaggio mi interessa poco, abituato ai sottotitoli. Asia Argento non è il massimo ma tanto Faith non parla molto, mi da l'idea di una persona dura e che lascia trasparire poco le emozioni quindi non è che ci sia tanto da trasmettere basta una voce seria, il carattere di faith lo vedo da altre cose.
c- ma che avrebbe di "tecnico" che non va? Personalmente non ho mai avuto problemi e visivamente è una goduria. I movimenti sono resi benissimo ed il gioco è leggero. Risponde in modo perfetto ai comandi (se sai usarli) e mai avuto bug. :boh:
d- non ho detto che volevo horror, ho detto che mi piacciono. Rileggi meglio: "mi piacciono molto gli horror ma l'importante è che il gioco sia coinvolgente".
:)
reelucertola
11-12-2012, 12:42
ma vabè..allora altro che standard alti..
io ho giocato al 2 meno di 6 mesi fa, e non ho affatto trovato nessun problema..
ripeto, ciò che stai cercando è bioschock, trama, fps, horror.
e io che pensavo di essere di gusti difficili quando non riesco a farmi piacere giochi come baldur's gate o call of cthuhlu..ahah
sbudellaman
11-12-2012, 12:51
ma vabè..allora altro che standard alti..
E che ce posso fà, mica mi posso forzare :D
Pure io mi sono reso conto solo adesso di quanto fossi esigente... però di giochi che soddisfino le mie esigenze finora ne ho trovati parecchi!
Eddai su mi sono scusato già due volte :D . Volete la terza? E va bene...
Chiedo umilmente scusa a tutti se mi sono confuso fra fps e prima persona :D A me basta che ci sia la visuale in soggettiva... ora ci siamo chiariti ? :D
niente terza volta, la mia acidità quotidiana è stata soddisfatta :D
b- opinioni. Il doppiaggio mi interessa poco, abituato ai sottotitoli. Asia Argento non è il massimo ma tanto Faith non parla molto, mi da l'idea di una persona dura e che lascia trasparire poco le emozioni quindi non è che ci sia tanto da trasmettere basta una voce seria, il carattere di faith lo vedo da altre cose.
c- ma che avrebbe di "tecnico" che non va? Personalmente non ho mai avuto problemi e visivamente è una goduria. I movimenti sono resi benissimo ed il gioco è leggero. Risponde in modo perfetto ai comandi (se sai usarli) e mai avuto bug. :boh:
d- non ho detto che volevo horror, ho detto che mi piacciono. Rileggi meglio: "mi piacciono molto gli horror ma l'importante è che il gioco sia coinvolgente".
:)
b- non sono opinioni, la trama non è certo il fiore all'occhiello del gioco..è una scusa per passare da un livello all'altro. il doppiaggio è catastrofico ma vabbè
c-nulla, è nella media, poi hanno azzeccato di brutto la cromia e lo stile quindi fa un'ottima impressione ma se cercavi qualcosa di tecnicamente superbo non è MH il titolo giusto.
b-se fai un passo indietro sulla grafica la risposta è sempre system shock 2, se non ci hai giocato..più che coinvolgente, (s)coinvolgente :D
se proprio bioshock non ti và..te lo stiamo cercando di vendere in tutte le salse :asd:
cacchio, turati gli occhi e gioca :cool:
reelucertola
11-12-2012, 13:51
cacchio, turati gli occhi e gioca :cool:
:cool:
sbudellaman
11-12-2012, 14:09
b- non sono opinioni, la trama non è certo il fiore all'occhiello del gioco..è una scusa per passare da un livello all'altro. il doppiaggio è catastrofico ma vabbè
Ti ripeto che io non cerco il capolavoro assoluto di trama ma il giusto connubio, puoi avere la storia migliore del mondo ma devi riuscire a raccontarla bene e a farmi immedesimare, sennò si fa la fine come l'esempio che ho fatto di far cry 3 che era troppo dispersivo e alla fine mi dimenticavo pure che cazzo dovevo fare :D Mirror's Edge con me c'è riuscito, che posso dirti sarà una cosa soggettiva... percepivo i sentimenti del protagonista per cui il gioco mi ha trasmesso emozioni.
c-nulla, è nella media, poi hanno azzeccato di brutto la cromia e lo stile quindi fa un'ottima impressione ma se cercavi qualcosa di tecnicamente superbo non è MH il titolo giusto.
Ti ripeto che io non cerco il capolavoro assoluto di grafica nè di trama ma il giusto connubio. Infatti mi sono stupito quando ho visto che i giochi da voi suggeriti non mi soddisfavano visivamente perchè pensavo di essere meno esigente. Ora però se ora mi vieni a dire che Mirror's Edge è nella media... allora bioshock e avp2010 stanno molto sotto! Cavolo e quindi c'avevo ragione quando dicevo che visivamente non erano un granchè :D
Poi ripeto ancora che su Mirror's Edge non ho mai detto che la grafica è superba ma è decente e carina. Non straordinaria ma bella sì, è quello che volevo.
Non riesco ancora a capire perchè non riusciamo ad intenderci :boh: se Mirror's Edge è nella media come fanno quegli altri ad essere buoni di grafica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.