Redazione di Hardware Upg
05-12-2012, 07:21
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/roadmap-per-i-processori-amd-opteron-aggiornamenti-ogni-2-anni_44944.html
AMD rivede i propri piani di sviluppo per i processori Opteron destinati a sistemi server: una nuova architettura di CPU verrà introdotta sul mercato ogni 2 anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate ma tra "aggiornamenti ogni 2 anni" e "AMD infatti avrebbe in programma il debutto di una prossima generazione di architettura di processori della famiglia Opteron solo a partire dalla metà del 2014" c'è una differenza sostanziale.
Non solo perché tra qui e la metà del 2014 passerà un anno e mezzo e non due, ma soprattutto perché nel titolo appare come una decisione strategica a lungo termine, mentre nel secondo passaggio citato appare come il verificarsi di una situazione occasionale.
Al di la di questo, comunque, dover aspettare il 2014 per avere processori a 28nm mi pare un bel rallentamento, avrei capito saltare una generazione per poter proporre direttamente un 22nm di nuova concezione, risparmiando il tempo e il denaro necessari per una soluzione intermedia, ma così mi pare che il divario con intel non fa altro che aumentare rispetto a quello attuale.
jappilas
07-12-2012, 12:56
Al di la di questo, comunque, dover aspettare il 2014 per avere processori a 28nm mi pare un bel rallentamento, avrei capito saltare una generazione per poter proporre direttamente un 22nm di nuova concezione, risparmiando il tempo e il denaro necessari per una soluzione intermedia, ma così mi pare che il divario con intel non fa altro che aumentare rispetto a quello attuale.se intel rispetterà le previsioni e nel 2014 farà uscire Broadwell a 14 nm, puoi togliere il "mi pare"...
Tedturb0
10-12-2012, 13:44
ma dai, e' risaputo che amd asfaltera' intel con streamroller :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.