PDA

View Full Version : Powerline info e chiarimenti

MarvelDj
04-12-2012, 23:46
Vorrei prendere una powerline per collegare il router al decoder Sky e magari in futuro alla TV o ad un possibile mediabox....
cosa mi conviene prendere? qualcosa che si collega in wireless al router o direttamente una powerline?
sono abbastanza veloci?

vorrei anche spostare il router il modem ed il nas da camera mia e metterlo nella cameretta da lavoro, così magari lo posso lasciare acceso e lontano da camera mia! Però è chiaro cheavendo grossi dati da spostare la gigabit del cavo diretto è veramente comoda. Le powerline da 500mb sono cmq valide o in realtà vanno molto più lente?

se collego 3 powerline la banda diminuisce?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

liltee89
05-12-2012, 18:44
Vorrei prendere una powerline per collegare il router al decoder Sky e magari in futuro alla TV o ad un possibile mediabox....
cosa mi conviene prendere? qualcosa che si collega in wireless al router o direttamente una powerline?
sono abbastanza veloci?

vorrei anche spostare il router il modem ed il nas da camera mia e metterlo nella cameretta da lavoro, così magari lo posso lasciare acceso e lontano da camera mia! Però è chiaro cheavendo grossi dati da spostare la gigabit del cavo diretto è veramente comoda. Le powerline da 500mb sono cmq valide o in realtà vanno molto più lente?

se collego 3 powerline la banda diminuisce?

Allora, NAS router e modem dovrebbero stare tutti collegati insieme via LAN... poi puoi mettere un apparecchio powerline collegata via LAN al modem e dove hai il televisore l'altro apparecchio powerline (prendine uno che ha 2-3 uscite) che collegherai via cavo al decoder e alla TV. Secondo me ti conviene così...

Cmq come velocità sono più o meno come una wireless, non arrivano mai alla velocità dichiarata e a volte soffrono di lag nello streaming video (soprattutto HD).

MarvelDj
05-12-2012, 23:15
Allora a questo punto mi coniene usare un ricevitore wireless con quattro uscite eth.. ho un router dual band 300mbps...

MarvelDj
06-12-2012, 22:09
o forse è leggermente più prestante questa soluzione al posto del wifi?
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/powerline-and-coax/high-performance/XAVB5004.aspx

emmedi
07-12-2012, 14:57
Discussione spostata di sezione