PDA

View Full Version : Monitor Multimediale

Samford
04-12-2012, 21:24
Ho un dubbio con il monitor della Samsung. Ha due uscite, una HD ed una in VGA, se collego la VGA alla scheda video va tutto bene e mi fa scegliere la risoluzione dello schermo, invece se collego il cavo HD mi imposta una risoluzione e non la fa cambiare, inoltre se collego anche il cavo HDMI dalla scheda video alla televisione lo schermo del monitor va come in stand-by e si vede solo sullo schermo della televisione. Quindi come faccio ad impostare il cavo HD dal monitor alla scheda video eliminando il VGA ed anche l'HDMI dalla scheda video alla televisione?!

liltee89
05-12-2012, 18:38
cavo HD

Per cavo HD intendi HDMI?

Comunque... la risoluzione sugli HDMI è spesso bloccata per questioni di specifiche tecniche della trasmissione HDMI. (720p, 1080p, 1080i)

Invece il fatto del monitor che va in stan-by è perché la scheda video supporta una sola uscita! Se colleghi due cavi di uscita video, uno dei due viene sconnesso (in questo caso quello del monitor) e si vede soltanto la TV. Qundi o la scheda video non supporta due schermi oppure devi impostarlo via software (dove si imposta la risoluzione, c'è l'opzione duplica schermo o estendi desktop)

Samford
07-12-2012, 19:30
Allora nelle opzioni c'è estendi schermo tuttavia resta sempre il problema che non mi fa cambiare la visualizzazione se collego il monitor alla scheda video con il cavo HD.

liltee89
07-12-2012, 19:38
Spiegati meglio, inoltre per piacere rispondi anche a quello che ti avevo chiesto nella precedente risposta, perché altrimenti non capisco bene! :)

Samford
07-12-2012, 20:00
Nella scheda video ci sono 3 uscite: una in VGA, una HDMI ed una con a fianco scritto HD, in questo momento ho collegato il monitor del PC con l'uscita VGA della scheda video e, tramite il duplica schermi, sono riuscito a vedere lo schermo del PC anche sulla televisione con l'uscita HDMI. Quello che volevo sapere è se fosse possibile impostare invece del VGA l'uscita HD anche per il PC.

liltee89
07-12-2012, 20:46
Ho capito, quindi vuoi staccare il pc dalla VGA e attaccarlo via HD (dovrebbe essere una uscita DVI). Se hai già provato a farlo, ma non riesci a farlo funzionare nemmeno duplicando gli schermi, significa che la scheda video non supporta l'uscita video sia sull'HDMI che sulla DVI (cavo HD) perché una esclude l'altra...

Quindi le opzioni sono solamente:
VGA + HDMI
VGA + DVI

NON: DVI + HDMI

Samford
08-12-2012, 22:43
Lo fa fare DVI + HDMI solo che non riesco a cambiare risoluzione al monitor se lo attacco in DVI.

liltee89
09-12-2012, 19:44
solo che non riesco a cambiare risoluzione al monitor se lo attacco in DVI.

Ok perfetto, ancora alcune domande:

Hai provato a scambiarli? Cioè il monitor sull'HDMI e l'altro sul DVI? Oppure il monitor non ha l'HDMI?

Comunque che risoluzione ti mette il monitor collegato via DVI? E' quella nativa del monitor?
Inoltre, collegando solamente il monitor via DVI, te la fa cambiare la risoluzione?

Samford
20-12-2012, 13:23
Se collego solo il DVI imposta come risoluzione massima 1024x768, quando il monitor gira a risoluzione 1680x1050, non facendolo cambiare. L'unica soluzione che ho trovato è mettere il VGA a 1680x1050 nel monitor e mettere in 1920x1080 in HDMI il collegamento alla televisione.

In qualunque caso collego il DVI fa cambiare risoluzione solo da 1024x768 a 800x600 non permettendo altri tipi di risoluzione.

Il monitor ha solo DVI e VGA.

Se può servire il monitor del computer è un Samsung SyncMaster SA450.