View Full Version : Windows si incanta con utorrent
ciao a tutti da un po di tempo ho un problema con utorrent(almeno credo sia lui a crearmelo)in pratica quando apro questo programma il pc ogni tanto si blocca per una frazione di secondo e immette uno strano rumore pensavo potesse essere l'hard disk ma facendo tutti i controlli possibili mi dicono sempre che è in buono stato e quando chiudo utorrent il problema non si presenta piu ho anche provato a reinstallarlo ma nada,secondo voi cos'è e come posso risolvere?
Mai sentito di questo problema, che tipo di rumore è.
Mai sentito di questo problema, che tipo di rumore è.
c'è per spiegarmi meglio il rumore non viene direttamente dal pc ma è trasmesso tramite le casse e fa fare uno scatto al pc e se si ascolta la musica si nota benissimo e questo succede solo quando è funzionante utorrent,quando gioco o cmq tengo sotto stress il pc non lo fa mai se utorrent è chiuso,spero di essere riuscito a spiegarmi meglio :)
Magari non c'entra, ma dai una controllata all'HD con CrystalDiskInfo
Magari non c'entra, ma dai una controllata all'HD con CrystalDiskInfo
ciao,fatto guarda ti inserisco l'immagine perche io non saprei valutare questi dati
http://imageshack.us/photo/my-images/197/catturap.png/
che ne pensi?
Ci sono dei problemi, ti conviene farti un backup in previsione di un possibile cambio di HD
Ci sono dei problemi, ti conviene farti un backup in previsione di un possibile cambio di HD
cavolo ma è solo da marzo che c'è l'ho,formattando il pc non si risolvono?
non hai detto che versione stai usando...
non hai detto che versione stai usando...
ma intendi di windows o hd?? cmq ho windows 7 ultimate
cavolo ma è solo da marzo che c'è l'ho,formattando il pc non si risolvono?
Ci sono errori seek, essendo quasi nuovo significa che l'HD probabilmente è difettoso di nascita
Ci sono errori seek, essendo quasi nuovo significa che l'HD probabilmente è difettoso di nascita
e sono errori irrisolvibili?
Gli errori seek mi sa di si perchè implicano la parte meccanica dell'HD:
"Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico."
Quindi non risolvibile via software con scandisk o formattazioni.
Gli errori seek mi sa di si perchè implicano la parte meccanica dell'HD:
"Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico."
Quindi non risolvibile via software con scandisk o formattazioni.
peccato ho fatto tutto lo scan disk,ma il problema persiste,la cosa che non capisco è che lo fa solo con utorrent mentre se lo spengo non avviene mai,come mai?
Evidentemente c'è un problema meccanico in quel settore dell'HD, lì si tratta di micron.
Evidentemente c'è un problema meccanico in quel settore dell'HD, lì si tratta di micron.
ma dici che me lo cambiano in garanzia?
Il Bruco
06-12-2012, 18:30
Per vedere se è la parte dell'HD destinata a uTorrent
Rinomina la cartella
"C:\Program Files (x86)\uTorrent\uTorrent.exe" in C:\Program Files (x86)\uTorrent_old\uTorrent.exe se hai il SO a 64 bit o "C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe" in C:\Program Files\uTorrent_old\uTorrent.exe se hai il SO a 32 bit
Reinstalla uTorrent
Crea una cartella sul Desktop denominata "Scarico di prova"
Apri uTorrent
Opzioni
Preferences
Directories
Spunta "Metti i nuovi download in:"
Scegli con il click sui puntini a dx la cartella "Desktop\Scarico nuovo"
Seleziona cartella
Applica
OK
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.