PDA

View Full Version : Windows si incanta con utorrent

jackz3
04-12-2012, 20:02
ciao a tutti da un po di tempo ho un problema con utorrent(almeno credo sia lui a crearmelo)in pratica quando apro questo programma il pc ogni tanto si blocca per una frazione di secondo e immette uno strano rumore pensavo potesse essere l'hard disk ma facendo tutti i controlli possibili mi dicono sempre che è in buono stato e quando chiudo utorrent il problema non si presenta piu ho anche provato a reinstallarlo ma nada,secondo voi cos'è e come posso risolvere?

Eress
04-12-2012, 20:16
Mai sentito di questo problema, che tipo di rumore è.

jackz3
04-12-2012, 23:15
Mai sentito di questo problema, che tipo di rumore è.

c'è per spiegarmi meglio il rumore non viene direttamente dal pc ma è trasmesso tramite le casse e fa fare uno scatto al pc e se si ascolta la musica si nota benissimo e questo succede solo quando è funzionante utorrent,quando gioco o cmq tengo sotto stress il pc non lo fa mai se utorrent è chiuso,spero di essere riuscito a spiegarmi meglio :)

Eress
05-12-2012, 06:03
Magari non c'entra, ma dai una controllata all'HD con CrystalDiskInfo

jackz3
05-12-2012, 11:23
Magari non c'entra, ma dai una controllata all'HD con CrystalDiskInfo

ciao,fatto guarda ti inserisco l'immagine perche io non saprei valutare questi dati
http://imageshack.us/photo/my-images/197/catturap.png/
che ne pensi?

Eress
05-12-2012, 12:54
Ci sono dei problemi, ti conviene farti un backup in previsione di un possibile cambio di HD

jackz3
05-12-2012, 13:29
Ci sono dei problemi, ti conviene farti un backup in previsione di un possibile cambio di HD
cavolo ma è solo da marzo che c'è l'ho,formattando il pc non si risolvono?

Lyzen
05-12-2012, 14:45
non hai detto che versione stai usando...

jackz3
05-12-2012, 15:53
non hai detto che versione stai usando...

ma intendi di windows o hd?? cmq ho windows 7 ultimate

Eress
06-12-2012, 06:49
cavolo ma è solo da marzo che c'è l'ho,formattando il pc non si risolvono?
Ci sono errori seek, essendo quasi nuovo significa che l'HD probabilmente è difettoso di nascita

jackz3
06-12-2012, 11:25
Ci sono errori seek, essendo quasi nuovo significa che l'HD probabilmente è difettoso di nascita

e sono errori irrisolvibili?

Eress
06-12-2012, 12:48
Gli errori seek mi sa di si perchè implicano la parte meccanica dell'HD:
"Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico."
Quindi non risolvibile via software con scandisk o formattazioni.

jackz3
06-12-2012, 16:53
Gli errori seek mi sa di si perchè implicano la parte meccanica dell'HD:
"Numero degli errori di posizionamento delle testine magnetiche. Se sono presenti problemi nel sistema di posizionamento meccanico, danneggiamenti del rotore o un aumento della temperatura, il numero di errori di posizionamento aumenterà. Un elevato numero di errori di posizionamento indica un peggioramento delle condizioni della superficie del disco e del suo sistema meccanico."
Quindi non risolvibile via software con scandisk o formattazioni.
peccato ho fatto tutto lo scan disk,ma il problema persiste,la cosa che non capisco è che lo fa solo con utorrent mentre se lo spengo non avviene mai,come mai?

Eress
06-12-2012, 17:01
Evidentemente c'è un problema meccanico in quel settore dell'HD, lì si tratta di micron.

jackz3
06-12-2012, 18:09
Evidentemente c'è un problema meccanico in quel settore dell'HD, lì si tratta di micron.
ma dici che me lo cambiano in garanzia?

Il Bruco
06-12-2012, 18:30
Per vedere se è la parte dell'HD destinata a uTorrent
Rinomina la cartella
"C:\Program Files (x86)\uTorrent\uTorrent.exe" in C:\Program Files (x86)\uTorrent_old\uTorrent.exe se hai il SO a 64 bit o "C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe" in C:\Program Files\uTorrent_old\uTorrent.exe se hai il SO a 32 bit

Reinstalla uTorrent
Crea una cartella sul Desktop denominata "Scarico di prova"

Apri uTorrent
Opzioni
Preferences
Directories
Spunta "Metti i nuovi download in:"
Scegli con il click sui puntini a dx la cartella "Desktop\Scarico nuovo"
Seleziona cartella
Applica
OK