PDA

View Full Version : (bs solo sped) Vendo i5 3450 + hd 5870

Vegeteo
04-12-2012, 19:55
Vendo processore intel boxato NUOVO e SIGILLATO core i5 3450 6mb cache 77w prezzo : 145€ ss incluse

Asus Ati radeon eah5870 1gb ddr5 con dissipatore artic cooling accelero twin turbo,prezzo 100€ ss incluse

Prezzo per il blocco 225€ ss incluse

Il processore è sprovvisto di documento d acquisto che è andato perso,la scheda video ha garanzia scaduta.

Regole :

Precedenza blocco

Non effettuo consegne a mano,posso solo spedire la mattina

Accetto Pagamento Post prova in modo che siate sicuri dell'integrità della merce

No perditempo,code veloci,se non siete convinti non postate inutilmente

Avanti con gli acquisti

boymanager83
04-12-2012, 22:25
Coda cpu. Hai mp.

Kinta
04-12-2012, 22:34
Interessato alla 5870 senza dissipatore custom e con limata.

boymanager83
04-12-2012, 22:43
Io potrei interessarmi anche al Dissipatore Arctic Cooling Accelero Twin Turbo per la mia 4870 se è esente da difetti a 10€ in più di quanto specificato nel mp.
Fammi sapere.

Dragon2002
04-12-2012, 22:43
Coda cpu se viene mio turno contattami.

xio
04-12-2012, 23:33
coda cpu, se arriva il mio turno mandami un messaggio in pvt e concludiamo, grazie.

Vegeteo
05-12-2012, 06:12
In trattativa con boymanager83,se non dovesse andare a buon fine entro la giornata passo avanti

x kinta mi spiace ma è impossibile rimettere il vecchio dissipatore,sarebbe un'impresa staccare i dissi alle ram e ai vrm con quella colla termica sopra.

Kinta
05-12-2012, 07:08
In trattativa con boymanager83,se non dovesse andare a buon fine entro la giornata passo avanti

x kinta mi spiace ma è impossibile rimettere il vecchio dissipatore,sarebbe un'impresa staccare i dissi alle ram e ai vrm con quella colla termica sopra.

E' una cosa che cmq dovrei fare in quanto andrebbe montato il WB
togliere un dissipatore non puo' e deve essere un problema...

hai il suo stock?

boymanager83
05-12-2012, 16:35
Lascio coda perché incastrato con altri venditori che non rispondono.
Grazie ancora.

zuffra
05-12-2012, 16:49
coda cpu :D
aspetto pazientemente il mio turno:)

Vegeteo
05-12-2012, 17:36
E' una cosa che cmq dovrei fare in quanto andrebbe montato il WB
togliere un dissipatore non puo' e deve essere un problema...

hai il suo stock?

il dissipatore non ho problemi a toglierlo,il problema è rimuovere i dissipatori sulle ram e sui vrm che sono praticamente incollati e non vengono via,nel caso è un lavoro che dovresti fare tu,il dissipatore originale dovrei averlo,devo controllare

Vegeteo
05-12-2012, 17:37
Coda cpu se viene mio turno contattami.

Dragon 2002 sei il prossimo in coda per la cpu,fammi sapere in breve tempo se la vuoi altrimenti passo avanti

Super106
05-12-2012, 18:19
Coda Cpu!

Dragon2002
06-12-2012, 00:41
Io lascio.

Vegeteo
06-12-2012, 06:10
coda cpu, se arriva il mio turno mandami un messaggio in pvt e concludiamo, grazie.

Hai pm

Kithkin94
06-12-2012, 11:41
coda, scambio a mano (vengo io a prenderla).

navarre63
06-12-2012, 14:40
coda VGA,ancora disponibile?

xio
06-12-2012, 15:11
Hai pm

Grazie per avermi contattato, ma come spiegato in pvt lascio.
up per te e buona vendita ;)

Super106
06-12-2012, 16:36
Sorry, lascio coda per imprevisto!! Buona vendita e up per te!

(budello)
08-12-2012, 20:48
interessato alla 5870...
posso venire anche a Brescia a ritirarla

klept
09-12-2012, 18:25
Cpu ancora disponibile? Se si coda

z3nz0
09-12-2012, 22:20
vga disponibile? mandato pm ;)

liumbert1984
12-12-2012, 18:00
Ciao è ancora disponibile la cpu?

-TheKing-
15-12-2012, 01:18
Coda 5870 ;)
Se non concludi, contattami in pvt!

Vegeteo
15-12-2012, 05:57
Tutto spedito,si puo' chiudere

Vegeteo
20-12-2012, 19:53
z3nz0 hai i pm pieni e non mi hai fatto sapere nulla della scheda che ho visto essere arrivata...appena puoi fammi sapere

z3nz0
24-12-2012, 11:35
Trattativa conclusa con massima soddisfazione. Auguri al venditore e alla prossima

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

z3nz0
02-01-2013, 01:42
ho parlato troppo presto. la gpu non va bene.
dopo prove molto blande appena arrivata (giusto qualche decina di minuti) adesso dopo averla testata per un po, la gpu a caldo , dopo una 20ina di minuti presenta artefatti causa bsod ed è di fatto utilizzabile solo per uso desktop in modalità power save (come una vga integrata).
provata su 3 pc diversi, provato aggiornamento drivers e bios. ma senza esito.
ho contattato il venditore per discutere un rimborso.
mi spiace solo che non ho potuto testarla/spremerla a dovere da subito considerando il pagamento post prova offerto ma le festività mi hanno consentito di passare poco tempo al pc. :doh:

Vegeteo
03-01-2013, 21:17
Mi spiace per l inconveniente ma la scheda ti è arrivata il 18/12 e in un pm tu stesso mi hai scritto questo

"cmq montata e "overdrivata" a 950/1200 e sembra tutto ok."

quindi vuol dire che è stata anche sotto overvolt e in piu' mi hai scritto di averle aggiornato il bios,dopo quasi 10 giorni potresti averla rovinata, la scheda di problemi non ne ha mai avuti e non è mai stata overcloccata,si fosse presentato tutto il primo giorno o al massimo il secondo non ti facevo nemmeno effettuare il pagamento pero' dopo 10 giorni di uso sotto overclock non posso credere che sia un suo difetto,sarebbe assurdo fare un post prova sapendo che la scheda presenta problemi,per questo lo faccio,perchè so che quello che vendo non ha difetti ad uso normale.

Jones D. Daemon
03-01-2013, 21:53
Coda CPU!!!

z3nz0
03-01-2013, 23:36
Ok vege,
Qui nessuno ti sta accusando di malafede o altro.
La cosa che non rispondi ai pm è fastidiosa.
La scheda non è mai stata tirata da me oltre limiti assolutamente normali visto che aveva l artic come cooler. Ho usato parametri di norma su tutti i siti di hw e sullo stesso hw upgrade. Vcore max 1.26. Temp sempre sotto controllo e nella norma. Ma soprattutto tra feste e robe varie l avrò usata in totale neanche 30 minuti prima di provarla a fondo e di default e prima di accorgermi dei problemi. Vuoi che ti dica che la scheda era difettosa? Non saprei. Vogliamo credere che sia stato io a romperla? Comodo ma non è così. sono soddisfatto? No non posso dirlo. Ne farò storie per 75 euro. Ma non sei stato corretto mi dispiace. E il post prova non serve a una ceppa a questo punto.

Vegeteo
04-01-2013, 08:59
Non ho risposto ai pm perchè ero fuori e siccome il pagamento l ho ricevuto dopo 6 giorni dalla consegna della scheda ero convinto che di problemi non ce ne fossero,sei tu che dovevi testare a fondo la scheda quando ti è arrivata e segnalarmi eventuali problemi,in 6 giorni ne avevi tutto il tempo,non era passato un giorno e del resto non è colpa mia se non lo hai fatto.
L overvolt puo' sempre causare problemi,la scheda ha quasi 3 anni e le piste si saranno anche usurate nel tempo, l overvolt e l overclock non ne hanno sicuramente giovato,limite o non limite non cè scritto da nessuna parte che deve reggere certe frequenze o overvolt..del resto tutto questo poteva anche capitarti tra 10 giorni o 1 mese.
Ti ripeto che in tutto il tempo che l ho avuta di problemi non ne ha mai dati,ma manco mezzo altrimenti non l avrei messa in vendita,ho sempre venduto tutto post prova e ho lasciato anche 2 settimane di test alla gente che ha comprato da me.
Eventualmente contatta un moderatore e vediamo cosa dice di fare:)

z3nz0
04-01-2013, 12:57
Io credo che se uno alla scheda ci monta un dissipatore aftermarket del genere non è per pura cosmesi ma è per spingerla un po, del resto io non conosco ne mi interessa la storia della scheda prima di diventare il suo nuovo proprietario ma non credo che non sia mai stata occata un po. Inoltre io l ho fatto ma con tutti i crismi del caso monitorando temp e voltaggi e seguendo le guide scrupolosamente e con attenzione. Quando ha cominciato a fare artefatti l ho subito riportata a valori stock, cosa che purtroppo non è servita se non a ripresentare stessi problemi tanto è che ho pure aggiornato il bios sperando in un miglioramento ma senza risultati, provata su altri due pc, idem. E tutto lo stress è durato una ventina di minuti al max. Quindi non mi sembra che si sia danneggiata per queste pratiche avendo un altra 5870 vapor da 3 anni che non ha mai perso colpi pur non potendo contare sul artic e segnando temp ben maggiori.
Tutto questo per dire che magari la scheda andava benissimo ma certamente non sono stato io a romperla per un quarto d'ora di tuning leggero con msi afterburner.
Sul post prova di cui vai tanto fiero in realtà io le prove le ho fatte, ok con leggero ritardo e dopo aver fatto il pagamento ma a mio modo di vedere NON sono state superate. Purtroppo tra festività capodanno fuori e tavolate da amici e parenti il tempo di stare al PC a fare prove davvero non l ho avuto.
Nessuna polemica nè accuse ma per come la vedo io la scheda era stata spremuta a dovere dal precedente proprietario che alla comparsa dei primi problemi ha ben pensato di sbarazzarsene.
Tra l'altro come ti dissi è arrivata con due dissipatorini staccati e l adesivo mi sembra bello che secco ovunque quindi anche volendo rimontare e pulire il tutto mi sembra un ardua impresa... Ma probabilmente lo farò così come potrei provare a togliermi lo sfizio di fare il mitico oven trick. Ma i miei soldi che mi sono sudato a lavorare li considero spesi male per un prodotto difettoso.

Vegeteo
04-01-2013, 15:19
No no mi spiace ma di overclock io non ne ho mai fatti,ho preso quel dissipatore perchè con quello stock scaldava un po' troppo per i miei gusti, sopratutto in estate e il silenzio è la cosa che preferisco dentro il mio case...e sarà stato montato circa un 4/5 mesi fà..tu puoi vederla a modo tuo,io la vedo a modo mio e il tempo di provarla te l ho dato come l ho sempre dato agli altri a cui puoi chiedere tranquillamente e tu stesso mi hai scritto che l avevi provata ed era tutto ok;se ti serviva più tempo me lo dicevi,non l ho mai negato a nessuno.
Se poi hai problemi puoi contattare un moderatore e deciderà il da farsi,come tu hai speso soldi li ho spesi anche io,la scheda non la pagai 70€ e non mi va di smenarci soldi,scheda e dissipatore per un errore non mio.

z3nz0
04-01-2013, 18:23
caro Vege,
dove sarebbe questo "errore non tuo"? il mettere per 10-15 min la scheda a 900/1300 da 850/1200? con leggero overvolt via software? con temperature e prestazioni monitorate e nella norma?
come dire non modifico la centralina alla mia macchina perchè altrimenti si rompe però per estetica e silenzio ci ho fatto montare marimatta, alettoni e minigonne... ma dai...

riassumendo
ovviamente diciamo due cose opposte
-tu che il super artic l'hai messo solo per estetica e per il rumore e la scheda sempre perfetta, mai un problema ecc ecc
-io che la scheda era sicuramente già difettosa (artefattata) e che dopo le prove (che ci sono state approfondite solamente post-pagamento) non va bene.

non voglio insinuare che hai venduto intenzionalmente una scheda "rotta" ma neppure accettare di averla danneggiata per 20 minuti di prove di oc leggero e monitorato ne mi va giù il tuo post prova solo a parole (della serie provavi prima di pagare in quanto hai cominciato , giustamente direi, a incalzare il pagamento dopo la consegna della scheda e io non avendo tutto questo tempo dopo test molto superficiali e assolutamente brevi ti ho pagato in massima buona fede dato che sembrava non presentare problemi. problemi che,ahimè, si sono presentati e si presentano a caldo e dopo almeno una mezz ora di utilizzo continuato)

inutile continuare a discutere o coinvolgere mod e aprire casini per una cifra tutto sommato "non importante".

io ti propongo un bonario componimento della cosa, accettando come rimborso la METà (il 50%) della spesa da me sostenuta e poi cerchero di fixarla in qualche modo, magari "infornandola" o rivendendola come rotta.

mi sembra un ragionevole compromesso, sempre se sei disposto ad accettarlo.

Vegeteo
04-01-2013, 18:51
No,l errore tuo è stato quello di non provarla correttamente nei giorni che hai avuto a disposizione prima del pagamento,del resto tu puoi dire di averla provata per 10 minuti con l overclock,io posso dire che l hai provata per 10 giorni e in questi 10 giorni averci fatto di tutto,da aggiornamenti bios a overvolt come tu stesso hai ammesso.
Con tutti gli utenti con cui ho trattato i post prova sono sempre andati bene,le persone hanno testato il materiale e una volta dato l ok ho dato i dati per il pagamento.

Si,che tu ci creda o no io il dissipatore l ho messo solo per quel motivo,dell overclock non me ne frega proprio niente,l ho venduta perchè sono passato a nvidia,una 660ti e solo perchè l ho presa a buon prezzo.

Il massimo che posso fare è,se hai pazienza qualche giorno(max una settimana)spedirti un hard disk da 1tb o da 500gb nuovo che dovrei avere da vendere,con ss a tuo carico di 10€,altrimenti contatto io un moderatore e se mi da torto per come ho gestito la cosa ti ridarò l'intera cifra e ci smeno tutto io.

z3nz0
05-01-2013, 10:05
Ok per l hdd. Fammi sapere come procedere. Ma voglio che sia chiaro che il post prova non è stato superato e temporizzarlo specie in periodo particolare come le feste non ha molto senso. Aspetto tue notizie