PDA

View Full Version : Macbook Air (2012) i7 8Gb RAM & Final Cut Pro X

mavslater
04-12-2012, 18:29
Ragazzi, vi avevo giò scritto 2 mesi fa dove in un post avevo già fatto una domanda simile... ma sul macbook pro 13..

Vi chiedo:
un Macbook air 2012 con processore i7 dual-core a 2,0GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz e 8Gb RAM quindi al massimo delle sue potenzialità
collogandolo ad un monitor da 22 pollici e facendone un uso sporadico e amatoriale di video editing e post produzione supporta e ce la fa con la risoluzione full HD per:
Final Cut pro X utilizzando il framework Twixtor

(non utilizzerò premiere o software per 3D)

ci sono delle limitazioni??
non è che mentre renderizza fonde ... o non ce la fa e va in crash??

... ripeto il mio utilizzo di editing video è sporadico.. non farò clip più lunghi di 20 minuti... però uso twixtor per gli slowmotion
il mio utilizzo principale non è quello di Final cut perchè implemento siti web e programmo in java... quindi li userei ogni tanto per montare alcuni video personali.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e per i consigli...

adapting
05-12-2012, 08:52
Ragazzi, vi avevo giò scritto 2 mesi fa dove in un post avevo già fatto una domanda simile... ma sul macbook pro 13..

Vi chiedo:
un Macbook air 2012 con processore i7 dual-core a 2,0GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz e 8Gb RAM quindi al massimo delle sue potenzialità
collogandolo ad un monitor da 22 pollici e facendone un uso sporadico e amatoriale di video editing e post produzione supporta e ce la fa con la risoluzione full HD per:
Final Cut pro X utilizzando il framework Twixtor

(non utilizzerò premiere o software per 3D)

ci sono delle limitazioni??

... ripeto il mio utilizzo di editing video è sporadico.. non farò clip più lunghi di 20 minuti... però uso twixtor per gli slowmotion
il mio utilizzo principale non è quello di Final cut perchè implemento siti web e programmo in java... quindi li userei ogni tanto per montare alcuni video personali.

Grazie a tutti anticipatamente per le risposte e per i consigli...

A mio avviso ti fai troppi problemi. Quella macchina è potentissima: se non ce la dovesse fare, significherebbe che Final Cut Pro X non andrebbe praticamente su nessun Mac al di sotto del Mac Pro, che è tutto dire.
E ti assicuro che montavo tranquillamente con il mio vecchio Macbook Pro CoreDuo e Final Cut Pro X.
Se vuoi essere certo, vai in un Apple Store e chiedi conferme. Alla peggio puoi sempre ordinare il prodotto, e se non ti va al livello che richiedi, puoi chiedere il rimborso entro 10 giorni.

recoil
05-12-2012, 09:55
io ho il modello con i7 non ho final cut pro ma non vedo perche' dovrebbero esserci problemi come crash o attese infinite
tieni presente che per tutti gli altri utilizzi hai uno storage flash quindi sistema estremamente reattivo, hai tanta ram... e' una buonissima macchina che pure io uso per la maggior parte del tempo collegata a un monitor esterno per lavorare meglio con risoluzioni alte

buono il consiglio di adapting se nei primi giorni non ti soddisfa lo riporti e puoi cambiare idea, magari spendi qualcosa di piu', prendi un MBP e ci piazzi il processore piu' potente oppure compri tutt'altro

M@n
05-12-2012, 10:56
CUT

CUT

e perche' mai dovrebbe "fondere" o crashare??:confused:

mavslater
05-12-2012, 11:42
io ho il modello con i7 non ho final cut pro ma non vedo perche' dovrebbero esserci problemi come crash o attese infinite
tieni presente che per tutti gli altri utilizzi hai uno storage flash quindi sistema estremamente reattivo, hai tanta ram... e' una buonissima macchina che pure io uso per la maggior parte del tempo collegata a un monitor esterno per lavorare meglio con risoluzioni alte

buono il consiglio di adapting se nei primi giorni non ti soddisfa lo riporti e puoi cambiare idea, magari spendi qualcosa di piu', prendi un MBP e ci piazzi il processore piu' potente oppure compri tutt'altro

ragazzi grazie per le risposte siete stati gentilissimi..

sono sicuro che un macbook 15 non da assolutamente nessun problema.. l'unico interrogativo che avevo è che avendo l'Air un processore Low Voltage da 2.0 Ghz ed avendo una GPU integrata poteva darmi problemi... dato che voglio usare Final cut pro x con il plugin Twixtor per gli slow motion (dato che monto video di surf e skate...)...
se ci mette di pù a renderizzare non è un problema l'importante è che lo fa senza creare problemi alla CPU e al sistema stesso...

Grazie ancora per la disponibilità..:)

recoil
05-12-2012, 12:00
quando userai final cut sentirai le ventole e scaldera' tanto ma se lo usi come faccio io collegato a un monitor esterno il calore non e' un problema dato che non e' a contatto con le gambe
le ventole sono messe apposta, il portatile puo' reggere tranquillamente il carico di lavoro elevato

certo se fosse una macchina dedicata al montaggio video ti direi di comprare altro ma se dici e' un hobby non vedo problemi

mavslater
05-12-2012, 12:04
recoil grazie infinite sei stato gentilissimo :)