View Full Version : Cestino di rete nelle condivisioni Windows
Ciao a tutti, vi vorrei chiedere questa semplice cosa. E' possibile creare un cestino di rete in modo tale che quanto un client cancelli un file presente in una cartella condivisa in un dominio quel file non venga definitivamente eliminato?
Questa funzione ad esempio c'è da finchè ho memoria nei NAS QNAP, e dopo n giorni è possibile svuotare il cestino.
Girovagando ho trovato che esiste il cestino per AD, ma da quel che ho capito serve per poter ripristinare oggetti del dominio: utenti, gruppi, ecc...
Grazie ;)
malatodihardware
04-12-2012, 16:46
Interessante, seguo anche io!
antenore
04-12-2012, 23:12
Su linux è possibile e infatti sui nas si può abilitare tale funzione, su windows credo si possa fare solo con la versione server, ma aspetta conferma da qualche utente più esperto ;)
Su linux è possibile e infatti sui nas si può abilitare tale funzione, su windows credo si possa fare solo con la versione server, ma aspetta conferma da qualche utente più esperto ;)
Se si potesse fare nella versione server sarebbe già un trionfo. Poi in realtà è proprio quello l'ambito in cui mi servirebbe una cosa del genere: in Windows Server.
=)
malatodihardware
05-12-2012, 08:44
Se non sbaglio si può fare qualcosa con le shadow copy..
Se non sbaglio si può fare qualcosa con le shadow copy..
con le shadow copy puoi fare snapshot dei file ogni xx tempo, quindi in generale può fare da funzione di cestino...
con le shadow copy puoi fare snapshot dei file ogni xx tempo, quindi in generale può fare da funzione di cestino...
Anche questo è vero.
Il mio problema nasce dalla possibilità di permettere ad alcuni utenti di un rete di recuperarsi i file da soli senza dover venire a chiedere a me. Possa anche starci una volta ogni tanto, ma più volte in un solo giorno... :mc:
malatodihardware
07-12-2012, 12:01
Con le shadow copy basta che fai tasto dx nello spazio vuoto e versioni precedenti.. Lo può fare chiunque ha accesso a quella cartella
Esisterebbe anche questo software (http://www.networkrecyclebin.info/index.html).... sfortunatamente a pagamento.
Alla fine opterò per shadow copy :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.