View Full Version : Netbook sui 300€?
Ciao a tutti! :)
Dovrei regalare un netbook ad una persona non troppo competente di informatica e che lo userebbe per leggere qualche articolo su internet, navigare un pochino, collegarlo in hdmi alla televisione, mandare in stampa qualche documento. Volevo spendere intorno ai 300€ (anche meno se c'è qualcosa di valido)... Che mi consigliate?
Sono andato a fare un giro nei centri commerciali e tra gli n-mila prodotti esposti e le 1000CPU che sono uscite negli ultimi tempi mi ci raccapezzo poco. Grazie a tutti :)
Picofarad
05-12-2012, 16:40
I netbook si trovano marchiati Acer, Asus e Packard Bell, i Packard Bell e gli Acer sono simili e hanno la tastiera rimovibile, l' Asus NO
Si trovano con processore n2600 e costano meno e con processore n2800 e costano qualche euro in + ... la differenza di prestazioni è minima ma l' n2600 dovrebbe rimanere + silenzioso mentre l' n2800 scaldando di + dovrebbe avere la ventolina che si accende + spesso.
Si trovano sia con batteria a 3 celle e costano meno sia con batteria 6 celle e costano qualche euro in più, se te lo devi portare fuori casa meglio con batteria a 6 celle.
Forse usciranno dei netbook con windows 8 poichè i tablet a 900 euro con windows 8 rimarranno invenduti sugli scaffali, mentre invece i netbook bene o male se ne vendono una discreta quantità.
Qualcuno ha provato window 8 su netbook tipo n450 e dice che il pc si rivitalizza ma non si capisce se dipende dalla installazione "fresca" o se dipende da W8 :D
Grazie del riepilogo prezioso! Soprattutto la questione circa i processori è interessante.. Tu mi consigli di orientarmi su uno di quei due che di cui hai parlato?
:)
Picofarad
06-12-2012, 16:05
Grazie del riepilogo prezioso! Soprattutto la questione circa i processori è interessante.. Tu mi consigli di orientarmi su uno di quei due che di cui hai parlato?
:)
Se vuoi aumentare la ram i due con la tastiera rimovibile sono + facili da aprire (non sò se si perde la garanzia upgradando la ram), l' Asus per aprirlo è tosto e sembra che la ram su alcuni modelli sia saldata quindi non la puoi upgadare, altrimenti si trovano i Toshiba che hanno lo sportelletto sotto scocca per upgradare la ram (quindi la garanzia non la perdi ed è molto + facile upgradare la ram) ma credo (però non ne sono sicuro) che non si trovino con la tastiera italiana, quindi non si trovano in Italia, però anche di questo non ne sono sicuro perché ultimamente non ho guardato :D
Ciao a tutti! :)
Dovrei regalare un netbook ad una persona non troppo competente di informatica e che lo userebbe per leggere qualche articolo su internet, navigare un pochino, collegarlo in hdmi alla televisione, mandare in stampa qualche documento. Volevo spendere intorno ai 300€ (anche meno se c'è qualcosa di valido)... Che mi consigliate?
Sono andato a fare un giro nei centri commerciali e tra gli n-mila prodotti esposti e le 1000CPU che sono uscite negli ultimi tempi mi ci raccapezzo poco. Grazie a tutti :)
acer 756 molto meglio di tutti gli altri, ha cpu celeron sandy bridge e 4gb di ram, altro che rottami con 1gb saldato :asd:
Ho visto le caratteristiche e l'acer 756 sembra davvero ottimo... Un pò troppo caro soltanto, visto anche l'uso (anzi il non uso che questa persona ne farebbe).. mi sai consigliare qualche altro modello che costi qualcosina meno e che sia abbastanza valido?
In ogni caso, grazie ;)
Morgoth85
07-12-2012, 10:08
Volevo segnalare l'asus 1015bx a 219 euro presso @uch@n.
E' un 10.1 pollici, quindi più piccolo del 756 sopra citato e neanche lontanamente paragonabile a livello di cpu (877 ha come benchmark 1400 circa, il c60 430), però si risparmia circa 100 e rotti euro da negozio fisico rispetto al 756, online non so.
Rimane il problema della facilità di lettura, mai avuto un 10" quindi non saprei dirti se sia confortevole o meno.
Volevo cmq aggiungere che imho queste festività sono davvero carenti. Il Natale scorso offriva prezzi decisamente migliori, io controllo le varie offerte giornalmente, e ancora non trovo nulla di decente.
Per esempio il netbook di cui sopra l'anno scorso se non erro era offerto sottocosto a 199 euro, non mi ricordo dove.
Mah.
Alla fine ho preso proprio un asus 1015bx con processore c60.. l'ho pagato 239€ in offerta da MW... Ho visto anche l'acer: si decisamente un'altra categoria ma quei 100€ sono contento di averli ancora in tasca, tanto il netbook in fin dei conti è un regalo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.