PDA

View Full Version : Nuovo pc gaming

boido46
04-12-2012, 16:58
Salve a tutti io ho intenzione di acquistare un nuovo pc per giocare che mi possa durare per alcuni anni senza problemi e avevo in mente di farlo più o meno così:

CASE:Sinceramente non ne ho la più pallida idea se me ne consigliaste uno da non spendere molto che va bene ve ne sarei grato :)
DISSIPATORE CPU:Thermalright HR-02 Macho CPU Rev.A 58€
HDD:Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3... (anche qui molto indeciso)
DVD:Tengo quello che avevo sul precedente pc che va più che bene :)
RAM:Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria 38€
CPU:Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) 208€
MOBO:Asrock Z77 EXTREME4-M Scheda Madre (anche qui non sapevo cosa scegliere) 120€
VGA:Sapphire hd 7950 oc (Già acquistata)
ALIMENTATORE: OCZ 650W ZS serie ATX(Già acquistato)

Io non sono molto esperto ma visto che vorrei che questo pc mi duri per un pò di tempo e vista la poca differenza del costo del processore tra la versione k e quella non ho deciso di optare per quella k per magari un futuro overclock...
Quindi come scheda madre ho cercato di trovarne una che mi permettesse di fare overclock e che non costasse uno sproposito :)

Come budget vorrei stare nei 1000€

Tutti i prezzi e i nomi gli ho presi da amazon per farmi una idea...se mi consigliaste altri negozi online con prezzi bassi e affidabili mi fareste un grosso favore :)

sentimento21
04-12-2012, 21:13
1000€ senza contare i componenti che hai già comprato?

altrimenti che ti rimane del budget iniziale...

boido46
04-12-2012, 22:58
Si si non contare i componenti già comprati...gli ho messi soltanto per darvi un idea su che tipo di pc volevo fare...
Ovviamente non sono obbligato a spendere tutto non voglio spendere troppo però voglio un pc che mi duri nel tempo...quindi se posso risparmiare qualcosa ben venga...

boido46
06-12-2012, 14:14
Nessuno sa consigliarmi un case e una scheda madre??