PDA

View Full Version : Upgrade cpu dopo Natale...Da i7 920 a???

raffy2
04-12-2012, 16:57
Salve signori, stavolta sono io a chiedere un consiglio a tutti voi :D

Per sfizio, probabilmente, dopo Natale ( precisamente tra la metà di Gennaio 2013 e l'inizio di Febbraio ) ho deciso di vendere il pc in firma per passare a nuova configurazione.Di questo pc terrei solamente alimentatore, hard disk e probabilmente anche scheda video non sapendo quando usciranno le serie 8*** di AMD.

Detto questo, con un budget di circa 600 e passa eurozzi per l'intero sistema ( quindi alimentatore escluso, hard disk escluso, monitor escluso, periferiche escluse e per ora scheda video esclusa ), che sistema mi consigliate? Da precisare che il mio pc non fa una mazza di intensivo, la cosa più 'pesante' che fa è farmi giocare, solitamente ad fps di cui sono un vero amante. I giochi che pratico sono : crysis 2, battlefield 3, far cry3, assassins creed 3, ecc... Insomma i miei gusti si sono capiti ( anche se assassins creed non è un fps :asd: )

Credo che già da questo si possano escludere gli i7, inoltre vorrei sapere se a breve è prevista una nuova gamma di processori per cui vale la pena aspettare ;)

Ovviamente in questo thread cerco un consiglio su quale processore prendere, da cui sceglierò anche mobo e ram ( se non è ot un consiglio sulla mobo senza che apro un alto thread, sarebbe gradito ).

Un grazie enorme a tutti voi! :D a presto, Raffaele.

Nforce Ultra
04-12-2012, 17:05
Che dirti, hai già un ottimo processore che a 4.2 Ghz non ti limita in nulla (ho letto che cambi solo per sfizio :D ). L'unico consiglio che ti posso dare visto che usi il pc per game è il solito i5 3570K non vedo altro processore che faccia al caso tuo.

p.s. personalmente però io non darei via il 920 per l'i5 ma me lo terrei

Nones
04-12-2012, 17:58
IMHO... Non so se ha senso prendere dopo Natale un i5 ivy con haswell alle porte. Se è la scimmia, calmala e tira fino ad haswell. Con quel procio e quella gpu ci giochi a tutto! Al limite dopo Natale fatti un bel SSD! :)

raffy2
04-12-2012, 18:12
IMHO... Non so se ha senso prendere dopo Natale un i5 ivy con haswell alle porte. Se è la scimmia, calmala e tira fino ad haswell. Con quel procio e quella gpu ci giochi a tutto! Al limite dopo Natale fatti un bel SSD! :)

Ringrazio tutti per i consigli :D ma haswell quando dovrebbe uscire? infatti per questo ho chiesto, dato che non ricordo per quando è prevista l'uscita delle nuove cpu intel :stordita:

P.S. SSD incoming :asd:

55AMG
04-12-2012, 19:00
Guarda io con un i7 920 sono pure indeciso se aspettare o no tra l'altro anche io per uso ludico.
La cosa positiva è che non ho fretta e le scimmiette varie rompono relativamente.
Ad oggi sarei indeciso su i5 3570K o i7 3770K senza dubbio alcuno. L'i7 l otengo in considerazione perchè ancora covo qualche dubbio sull'utilità o meno che possa avere nei giochi.
Per la scelta dipende tutto dal budget a questo punto.

Altrimenti aspetta l'uscita della serie 8xxx di AMD ed a quel momento decidi il da farsi :)

ndwolfwood
04-12-2012, 19:47
Ringrazio tutti per i consigli :D ma haswell quando dovrebbe uscire? infatti per questo ho chiesto, dato che non ricordo per quando è prevista l'uscita delle nuove cpu intel :stordita:

Aprile
... col fatto che cambierà anche socket direi che a questo punto aspettare è d'obbligo! (se si ha già una buona CPU come nel tuo caso)

raffy2
04-12-2012, 22:27
Benissimo, a questo punto mi conviene aspettare sia la nuova serie di schede grafiche AMD sia le nuove cpu intel e vedere con il mio budget che riesco a portare a casa :D

Quindi ricapitolando:

Le nuove cpu intel sono previste verso aprile 2013?
Invece sulle nuove schede grafiche AMD 8*** si sa qualcosa?

55AMG
08-12-2012, 01:30
Per la serie 8xxx di AMD si parla dopo il primo tirmestre, quindi un ipotetico aprile 2013.

raffy2
08-12-2012, 02:46
Per la serie 8xxx di AMD si parla dopo il primo tirmestre, quindi un ipotetico aprile 2013.

Mi sa che allora devo aspettare davvero, non so se avrò voglia di cambiare tutto il pc tranne che la scheda video...Anche perchè ancora devo capire i nuovi processori Intel quando sono previsti :D

AleLinuxBSD
09-12-2012, 11:32
Con il sistema che ti ritrovi, se già la scheda video che utilizzi ti è sufficiente, magari potresti pensare al reparto audio, piuttosto che cambiare tutto il sistema.
Oppure, per sfizio più che per necessità, spendendo una frazione del tuo budget, potresti prenderti un SSD da riservare al SO e qualche programma.

raffy2
09-12-2012, 16:27
Con il sistema che ti ritrovi, se già la scheda video che utilizzi ti è sufficiente, magari potresti pensare al reparto audio, piuttosto che cambiare tutto il sistema.
Oppure, per sfizio più che per necessità, spendendo una frazione del tuo budget, potresti prenderti un SSD da riservare al SO e qualche programma.

Infatti ho anche pensato di prendere un SSD :) riguardo il reparto audio, intendi una scheda audio? io ho sempre utilizzato schede audio integrate, non so cosa potrebbe cambiare installandone una dedicata.Sono una capra sotto questo aspetto :muro:

Pat77
10-12-2012, 09:29
Mi sa che allora devo aspettare davvero, non so se avrò voglia di cambiare tutto il pc tranne che la scheda video...Anche perchè ancora devo capire i nuovi processori Intel quando sono previsti :D

Ti quoto, meglio aspettare, hai un ottimo processore. Se proprio vuoi farlo per sfizio 3570K.

SRVstrato
10-12-2012, 12:54
Infatti ho anche pensato di prendere un SSD :) riguardo il reparto audio, intendi una scheda audio? io ho sempre utilizzato schede audio integrate, non so cosa potrebbe cambiare installandone una dedicata.Sono una capra sotto questo aspetto :muro:

dipende dai diffusori :D

io ad esempio ho una terratec collegata a dun t-amp che manda il segnale a delle casse da pavimento mordaunt short.
se però devi pilotare delle creative ecc va bene anche l'integrata

AleLinuxBSD
10-12-2012, 12:55
riguardo il reparto audio, intendi una scheda audio? io ho sempre utilizzato schede audio integrate, non so cosa potrebbe cambiare installandone una dedicata.

Intendo usare il budget per un sistema audio:
[Official Thread] Scelta sistema 2.1 - 2.0 (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522)

raffy2
16-12-2012, 15:25
Ringrazio tutti per gli interventi, ho un paio di casse creative che fanno il loro sporco lavoro.Non ci capisco una mazza di audio :asd:

Per quanto riguarda il processore, ascolto i vostri consiglio quindi aspetto ancora ;)

System Shock
16-12-2012, 20:53
Un buon upgrade sarebbe un 2600k su p67 o z68 , magari lo trovi a cifre ragionevoli e non spendi tantissimo di differenza ;)

Nones
17-12-2012, 00:22
Ringrazio tutti per gli interventi, ho un paio di casse creative che fanno il loro sporco lavoro.Non ci capisco una mazza di audio :asd:

Per quanto riguarda il processore, ascolto i vostri consiglio quindi aspetto ancora ;)

Aspetta aspetta....fai bene perché guarda che sta per sfornare intel a primavera:

http://www.techgenius.it/42440/intel-nuovi-chip-haswell-primavera-2013/

:)

di4b0liko
30-03-2013, 16:21

ho una conf simile alla tua ma ho una 5850 come vga, un SSD al posto del WD (ch avevo anche io prima)! e ho il doppio della ram.

direi che attualmente non sento l'esigenza di un upgrade ulteriore.
la cpu la tengo a 3,5ghz. l'ssd è una scheggia....
forse forse potrei cambiare la vga a fine anno! :D
magari se vendi la tua...

saluti

raffy2
31-03-2013, 20:04
ho una conf simile alla tua ma ho una 5850 come vga, un SSD al posto del WD (ch avevo anche io prima)! e ho il doppio della ram.

direi che attualmente non sento l'esigenza di un upgrade ulteriore.
la cpu la tengo a 3,5ghz. l'ssd è una scheggia....
forse forse potrei cambiare la vga a fine anno! :D
magari se vendi la tua...

saluti

:asd: Anche io ho messo in preventivo ormai da una vita di comprare l'SSD, ma miseriaccia non ci riesco mai :fagiano:
Una volta l'assicurazione, un'altra le tasse dell'università, un'altra volta il portatile che rompe le @@, e così via...
Forse la 6990 la tengo ancora un bel pò se la scimmia sta alla larga :asd:

Nhirlathothep
02-04-2013, 22:48
io avevo avvistato un 990x a buon prezzo e quello è l' unico upgrade che ti consiglio. Forse con la tua mobo nn si occa a modo ed è sprecato però.

avere un 6/12 è un' assicurazione sul futuro della tua macchina e una cosa da smanettone pc.

è un procio che chi vuole solo accendere il pc e piazzare un gico a mille fps nemmeno deve guardare, ma per chi piace l' hw è un sogno proibito, e di certo col tempo che passa rispetto a un 4core nuovo ringiovanirà sempre di +, mentre l' altro invecchia

da nn sottovalutare che paghi solo il procio perché hai già tutto (vantaggio di avere un socket di liv alto) e che ammortizzi vendendo bene il tuo proc.

raffy2
03-04-2013, 13:26
Anche io avevo pensato ad un 990x-980x, solo che ho paura a prenderlo perchè i vecchi proprietari li spremono in OC come limoni :cry:

di4b0liko
01-08-2013, 10:03
preso ssd 830 da vari mesi e messo win8. è rinato.
davvero non credevo...
una scheggia.