PDA

View Full Version : UFFICIALE! LG Google Nexus 4 non arriva in Italia

Redazione di Hardware Upg
04-12-2012, 15:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-lg-google-nexus-4-non-arriva-in-italia_44945.html

Dopo le voci riguardanti il prezzo del nuovo Googlefonino circolate nelle scorse settimane ecco giungere una dichiarazione ufficiale secondo cui Nexus 4 non sarà commercializzato nella nostra penisola

Click sul link per visualizzare la notizia.

theJanitor
04-12-2012, 15:09
senza parole ( diverse da insulti...)

ignatech
04-12-2012, 15:14
ma prenderlo all'estero non è un'opzione fattibile?

litocat
04-12-2012, 15:19
Dopo tutte le proteste di persone che hanno scritto che al prezzo proposto da LG non l'avrebbero comprato, non mi stupisce.

tonyxx
da una parte è meglio così, meglio non venderlo che venderlo a un prezzo doppio rispetto ad altri paesi del eurozona:stordita:

piererentolo
Più che altro non venderlo in Italia... Un paese dove non si hanno i soldi per mangiare ma che allo smartphone non ci rinuncia (quasi) nessuno!

Da quello che ho capito sul play store degli altri paesi non puoi prenderlo perchè non ti accettano la carta di credito straniera.
Nessuno ti vieta però di comperarlo ad esempio su Ebay.
Il problema grosso comunque penso sia la garanzia, e quindi in caso di problemi devi mandarlo in un centro della nazione in cui l'hai comperato (o almeno penso che sia così)

mentalray
04-12-2012, 15:20

Lasciate nome e indirizzo, ve lo spedisco io con una piccola percentuale del 10% per il disturbo :asd:

Cfranco
LG, basta la parola ... :muro:

lauda
Secondo me LG ha fatto bene a non venderlo in italia!
Chi l'avrebbe preso a 599 euro? quando nel resto del mondo costa 349??
Qui il problema è che Google non si degna di aprire il suo store in italia!!

@ignatech: Se hai amici in spagna/francia/germania/inghilterra/USA te lo puoi far comprare da loro e spedire! L'unico problema è la garanzia che non è europea ma dei singoli stati! Quindi se succede qualcosa sei fregato :(

CYRANO
04-12-2012, 15:21
lg italia &£$&$/($&(($$%"/U£$"£ !!!!

Cmklsòs,lòs,òas

NighTGhosT
04-12-2012, 15:22
LG, basta la parola ... :muro:

Non avrei saputo dirlo meglio............tipo Falqui :asd:

piererentolo
04-12-2012, 15:23

Beh.. comunque mica ho capito perchè in italia doveva costare di più... anche nelle altre nazioni LG vende cellulari più costosi ma che valgono meno.

litocat
04-12-2012, 15:23

Ora che è entrata nel mirino della Finanza sono sicuro che cambierà idea. :D

mentalray
04-12-2012, 15:29

@ignatech: Se hai amici in spagna/francia/germania/inghilterra/USA te lo puoi far comprare da loro e spedire! L'unico problema è la garanzia che non è europea ma dei singoli stati! Quindi se succede qualcosa sei fregato :(

349E costa il 16Gb, volendo risparmiare ancora il modello da 8GB sta a 299, ma senza la SD sono pochini.

The_ouroboros
04-12-2012, 15:30
Il mio unico commento è....

E allora?

Maury
04-12-2012, 15:47
Dopo la figura fatta con il prezzo non avevano alternative, non se lo prendeva NESSUNO a tale cifra ;)

LG EPIC FAIL :cool:

demos88
04-12-2012, 16:29
Più che altro non venderlo in Italia... Un paese dove non si hanno i soldi per mangiare ma che allo smartphone non ci rinuncia (quasi) nessuno!
eeee vabbè che sarà mai, si fa un piccolo sforzo e si prende un iPhone 5 :asd:

daniluzzo
04-12-2012, 16:40
Ragazzi non piegatevi a 90 solo perché è un ottimo telefono, sono i produttori che devono sbattersi per rendere il loro prodotto allettante, non noi che dobbiamo fare i salti mortali per averlo per vie traverse. Non lo vogliono vendere qui? Bene, mancati guadagni per LG, punto.

lo sciocco
04-12-2012, 16:47
Meglio cosi perché sicuramente ci sarebbero stati quelli che se ne fottevano e lo compravano anche a quel prezzo .. perché siamo gli stupidi d' Europa e anche se lo avessero venduto a 800 € , ci sarebbe stato chi lo avrebbero comprato ..

lupetto2k
04-12-2012, 16:52
ognuno è libero di gestire il proprio mercato ma mi sembra comunque una scelta opinabile escludere un paese dove il telefono cellulare ha raggiunto una percentuale procapite così elevata.
l'errore, a mio avviso, oltre che economico (crisi o non crisi i soldi per uno smartphone il popolo li trova sempre, vedi le vendite di iphone 5 e samsung galaxy S3, giusto per guardare l'ultimo Q2012) è di immagine sia per quanto riguarda il presunto prezzo sul nostro territorio (assurdo, anche se la distribuzione si paga) che appunto per la mancata commercializzazione.
grosso smacco quello di LG (che perde un mercato politicamente fruttuoso) che dovrebbe dirci molto di come questo marchio consideri il nostro paese, nemmeno facessimo parte del terzo mondo....

.:Martin:.
04-12-2012, 16:57
Ma che poi la cosa che dovrebbe ancor più far girare le scatole è il fatto che LG, da sola, non compirebbe mai un illecito contrattuale nei confronti di google. Evidentemente quindi questa mossa è fatta con il benestare di google, oppure l'autonomia operativa dell'accordo le consente di scegliere in quali mercati vendere il telefono.
Sono curioso ad esempio di vedere LG cosa farà negli altri stati dove comunque non è presente un google store, tipo l'olanda: se vendere o meno il telefono, a che prezzo, etc.

Capozz
04-12-2012, 16:59
Scelta molto discutibile (e permettetemi, molto idiota) da parte di LG, visti i numeri che fanno gli smartphone sul mercato italiano. Peggio per loro, incasseranno meno e regaleranno altri clienti a Samsung ed Apple :asd:

Aggiungo che un grosso errore l'ha commesso anche Google, affidandosi ad un produttore evidentemente incapace di gestire la commercializzazione di un prodotto così importante (anche dov'è venduto praticamente non si trova, le scorte sono scarsissime)

Syk
04-12-2012, 17:15
semplice fare impresa in itaglia :rolleyes:

zephirantes
04-12-2012, 20:14
peccato, l'avrei comprato volentieri.

Asterion
04-12-2012, 20:42
LG ha una pessima fama in Italia e questa mossa peggiorerà solo la sua situazione.
Il vero problema è Google: il cellulare è un Nexus, se non viene commercializzato da noi, la colpa è solo loro.

TheArt
04-12-2012, 20:48
Ma che poi la cosa che dovrebbe ancor più far girare le scatole è il fatto che LG, da sola, non compirebbe mai un illecito contrattuale nei confronti di google. Evidentemente quindi questa mossa è fatta con il benestare di google, oppure l'autonomia operativa dell'accordo le consente di scegliere in quali mercati vendere il telefono.
Sono curioso ad esempio di vedere LG cosa farà negli altri stati dove comunque non è presente un google store, tipo l'olanda: se vendere o meno il telefono, a che prezzo, etc.

Riprendo il punto che hai sollevato per quanto riguarda la partnership Google-LG.
Ciò che si legge anche in altri forum è che evidentemente questa non è stata una scelta di LG, bensì di Google. Secondo me LG sarebbe anche contenta di metterlo sul mercato in Italia. Probabilmente Google dà una priorità maggiore alle richieste sui Play Store europei; nel momento in cui i sold-out non ci saranno più, il Nexus 4 potrebbe comparire anche da noi, nei negozi fisici intendo.

Andes72
04-12-2012, 20:54
Io penso che google abbia una sola enorme colpa:

non aver ben ponderato la scelta del produttore di uno dei suoi prodotti di punta.

Per LG, beh sino ad ora non avevo acquistato nemmeno un prodotto anche se sinceramente ero incuriosito dai TV con 3D passivo (ora ho un panasonic con quello attivo ed un po' di fastidio lo percepisco).

Da ora in poi conosco la risposta :Prrr:

maxix
04-12-2012, 21:23
venderlo a 400 euro no eh?!

dovevano specularci ma i consumatori non sono dei fessi come pensavano!

hinoky
05-12-2012, 00:44
Non è che magari se lo piglia qualche operatore telefonico in esclusiva e lo distribuisce solo con contratto?

Lanzus
05-12-2012, 07:45
Ma negli altri paesi dove nn c'è il play store (es: olanda) verrà venduto in retail o sarà come per il mercato italiano ?

NighTGhosT
05-12-2012, 07:50
Tanto per quanto mi riguarda LG gode di una attenzione pari a zero.

Io sto ancora aspettando il Nexus marchiato Motorola.....quello si' che mi interesserebbe parecchio. :)

nickmot
05-12-2012, 07:51
Tanto per quanto mi riguarda LG gode di una attenzione pari a zero.

Io sto ancora aspettando il Nexus marchiato Motorola.....quello si' che mi interesserebbe parecchio. :)

siamo in 2!!

Salvatopo
05-12-2012, 13:17
Quindi gli italiani sono stati graziati. :D
MAI, MAI prima d'ora per un Nexus era stato fatto tanta confusione e MAI era stato creato tanto malcontento.
Potere di LG. :doh:

Mingo
05-12-2012, 15:20
In altre aziende in altre nazioni i manager responsabili che fanno un danno d'immagine così grave vengono messi alla porta.
Chissà se succederà in questo caso?!

.:Martin:.
05-12-2012, 16:30
Riprendo il punto che hai sollevato per quanto riguarda la partnership Google-LG.
Ciò che si legge anche in altri forum è che evidentemente questa non è stata una scelta di LG, bensì di Google. Secondo me LG sarebbe anche contenta di metterlo sul mercato in Italia. Probabilmente Google dà una priorità maggiore alle richieste sui Play Store europei; nel momento in cui i sold-out non ci saranno più, il Nexus 4 potrebbe comparire anche da noi, nei negozi fisici intendo.

Questa cosa è probabilmente vera, però sotto sotto qualcosa mi dice che LG potrebbe anche "usufruire" della mancata vendita del nexus per spingere il suo top di gamma che, fotocamera a parte, ha le medesime caratteristiche, come riportato da Hardware Upgrade in un articolo di qualche tempo fa..
Comunque, speculazioni a parte, sia google che LG hanno perso un botto di credibilità con questa mossa, almeno in Italia (che in quanto a smartphone non è di certo l'ultima arrivata).

calabar
05-12-2012, 18:15
Comunque dopo il putiferio scatenato dalle prime voci relativi ai prezzi fuori dal playstore, non è affatto strano che LG abbia deciso di non commercializzarlo in Italia :asd:

Io sono comunque tra quelli che aspetta un nexus targato Sony o Motorola... spero mi accontentino senza farmi aspettare ere geologiche.

ulk
06-12-2012, 09:54
A me interesava il Nexus 10, che comunque posso prendere sulla baia, quindi non esiste il problema; certo a livello di garanzia sarebbe stato meglio acquistare sul Playstore italiano, questo è certo.

Più che altro dispiace essere trattati come un paese del terzo mondo, ma forse hanno ragione con il "nuovo" che candidano ci sta questo e altro.