View Full Version : Aiuto per acquisto tablet 10" (possibilmente con 3g e tastiera)
Fra_cool
04-12-2012, 14:17
Ciao a tutti,
voglio acquistare un tablet (il mio primo...) con schermo sui 10 pollici, possibilmente con connessione 3G e possibilità di attaccarci una tastiera.
Con queste caratteristiche ho visto finora solo l'Asus TF300TG, ma quello che mi interessa di più è il Nexus 10!
Avete altri modelli da segnalarmi?
Se non è dotato di 3G, ad un tablet posso collegarci un modem USB 3G?
Idem per la tastiera, vanno bene anche le tastiere USB per computer o anche qualche modello bluetooth?
Ci farei uso office, navigazione, film HD.
Grazie a tutti!
il nexus 10 non ha modulo 3g , generalmente i tablet senza 3g si utilizzano in mobilità usando la connessione di uno smartphone (tethering) .
Le tastiere possono essere anche bluetooth e sono compatibili con molti modelli
io ho un galaxy note ...te lo consiglio
StefanoA
07-12-2012, 13:51
aggiungo che oltre al tethering si possono collegare chiavette USB (non tutte/sempre ma in genere si) oppure raccomando un MiFi che oramai si trova a poco e in più:
è molto, molto più comodo della classica chiavetta USB 3G (vedi mio post analogo di alcune settimane fa)
funziona sempre e comunque, indipendentemente da tablet e SO (basta abbia il WiFi)
si può usare con più dispositivi, anche contemporaneamente
può fare anche da mini-NAS, estendendo quindi la capacità di storage del dispositivo.
Arthegart
07-12-2012, 14:20
Scusate se mi intrometto con una domanda che forse non è nella sezione giusta... Ma se si ha un abbonamento a internet per smartphone, è possibile sempre condividere la connessione tramite tethering con un tablet o ci sono limitazioni dei gestori telefonici?
Ne approfitto chiedendovi anche quale sia l'offerta migliore per la navigazione.
Grazie!
aggiungo che oltre al tethering si possono collegare chiavette USB (non tutte/sempre ma in genere si) oppure raccomando un MiFi che oramai si trova a poco e in più:
è molto, molto più comodo della classica chiavetta USB 3G (vedi mio post analogo di alcune settimane fa)
funziona sempre e comunque, indipendentemente da tablet e SO (basta abbia il WiFi)
può fare anche da mini-NAS, estendendo quindi la capacità di storage del dispositivo.
carino il mifi , non lo conoscevo , però costicchia (90 euro su amazon)
Io ho sempre usato la funzione tethering dello smartphone e va benissimo.
Tra l'altro una "scatoletta" in meno da portarsi dietro, contando che il cellulare uno ce l'ha sempre con sè.
Andreathebig
07-12-2012, 17:16
il tethering sarebbe l'hot spot per iPhone? perchè anche a me interesserebbe la cosa,oppure è un'altra funzione?
Perchè io che ho Iphone mi sembra costi 5 euro utilizzare questa cosa anche se ho promozioni con internet dati
il tethering sarebbe l'hot spot per iPhone? perchè anche a me interesserebbe la cosa,oppure è un'altra funzione?
Perchè io che ho Iphone mi sembra costi 5 euro utilizzare questa cosa anche se ho promozioni con internet dati
Sì, proprio quello. Il cellulare crea un hot spot wi-fi e il gioco è fatto.
Non ho capito a chi dovresti dare sti 5€???
Andreathebig
07-12-2012, 18:05
Sì, proprio quello. Il cellulare crea un hot spot wi-fi e il gioco è fatto.
Non ho capito a chi dovresti dare sti 5€???
i 5 € so che per me che ho vodafone per la connessione 3g su iphone,mi viene a costare 5 € o più per l'utilizzo.perchè i primi tempi che avevo acquistato l'iphone ho voluto utilizzare questa funzione per far collegare il mio portatile,e mi ha scalato dal credito dei soldi,e poi dopo aver parlato con l'operatore mi ha spiegato la cosa
Andreathebig
07-12-2012, 18:19
Ho trovato infatti questo in giro:
L’Hotspot personale è una funzione introdotta da Apple con iOS 4 che permette ad un iPhone o ad un iPad (di terza generazione o superiore) di condividere la propria connessione dati con altri dispositivi tramite WiFi, Bluetooth o USB. Mentre alcuni operatori supportano normalmente questa funzione senza costi aggiuntivi, altri hanno adottato una politica differente scegliendo di far pagare a parte l’attivazione della stessa. Questo, purtroppo, è il caso di Vodafone: gli utenti che vorranno utilizzare l’Hotspot personale per condividere, la connessione di un iPhone con un iPad dovranno necessariamente sottoscrivere una nuova opzione, ovviamente a pagamento.
Fra_cool
09-12-2012, 16:40
il nexus 10 non ha modulo 3g , generalmente i tablet senza 3g si utilizzano in mobilità usando la connessione di uno smartphone (tethering) .
Le tastiere possono essere anche bluetooth e sono compatibili con molti modelli
io ho un galaxy note ...te lo consiglio
Grazie ad entrambi!
Allora sicuramente lo attaccherò alla mia fidata vecchia tastiera Natural!
L'ipotesi MiFi è molto allettante (userei una promozione solo dati) per quando si è fuori casa/ufficio, senza avere fragili chiavette usb attaccate al tablet.
La scelta si fa ora molto più ampia:
Galaxy tab 10.1
Galaxy note 10.1
Nexux 10
e molti altri!
Devo solo trovare uno con buon rapporto qualità/prezzo... ;)
StefanoA
09-12-2012, 23:15
non necessariamente, io l'ho preso alla metà con 2 mesi di connessione inclusa (promozione di un'operatore nazionale)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.