PDA

View Full Version : quale scegliere tra iphone 5 o nokia lumia 920 o samsung s3?

v0lvo
04-12-2012, 13:57
mio fratello mi ha detto di scegliere tra questi quindi non centra il prezzo.
quale mi consigliate?
quale e il migliore?
grazie a tutti

marcos86
04-12-2012, 14:14
Sono i 3 top di gamma dei 3 principali sistemi operativi.
Quindi in primo luogo dovresti vedere te quale sistema ti piace di più anche sulla base dell'uso che ne faresti.

v0lvo
04-12-2012, 15:13
Sono i 3 top di gamma dei 3 principali sistemi operativi.
Quindi in primo luogo dovresti vedere te quale sistema ti piace di più anche sulla base dell'uso che ne faresti.

adesso ho samsung galaxy s. per il sistema operativo vabene qualsiasi volevo cambiare gusto;)
uso principale sarebbe navigazione web, e posta elettronica.

riporto
04-12-2012, 15:45
E' la stessa domanda che mi sto ponendo io da un po' di tempo, scartando il fon, su quale sistema operativo buttarmi per il prossimo smarphone, ora ho un Wave con Bada, eccelso terminale dal punto di vista hw e materiali ma con sistema operativo così così.
Non saprei se rimanere fedele a windows (Lumia 920) visto che in ambito pc mi soddisfa molto (il 7 però, non l'8...) o se dare una chance all'Androide (Galaxy SIII) che tra l'altro uso già da un po' sul Transformer ma che mi da sempre un po' quell'impressione che gli manchi qualcosa...

LuPellox85
04-12-2012, 15:50
E' la stessa domanda che mi sto ponendo io da un po' di tempo, scartando il fon, su quale sistema operativo buttarmi per il prossimo smarphone, ora ho un Wave con Bada, eccelso terminale dal punto di vista hw e materiali ma con sistema operativo così così.
Non saprei se rimanere fedele a windows (Lumia 920) visto che in ambito pc mi soddisfa molto (il 7 però, non l'8...) o se dare una chance all'Androide (Galaxy SIII) che tra l'altro uso già da un po' sul Transformer ma che mi da sempre un po' quell'impressione che gli manchi qualcosa...

spero intendi come stabilità, perchè se ti da l'impressione che gli manchi qualcosa come personalizzazione o funzioni, ti metteresti a piangere con WP8 o iOs :D

secondo le mie esperienze e pareri personali:
iOs: chiuso e limitato, buono per navigare, giocare, leggere le mail ma se devi usarlo a 360° niente da fare.

Android: Lo adoro, posso farci di tutto come fosse un pc vero, ci sono app per encoding video/audio (che a me servono) per scaricare da torrent (perchè negarselo?) editing foto (ci sono anche su iOs a dire il vero) e puoi personalizzare l'os come vuoi, volendolo e sapendolo fare. Ancora un po' instabile, ma essendo così aperto ci si passa sopra. E comunque con un galaxy nexus con la 4.1.2 vola. mentre gol note 10.1 e 4.0.4 noto qualche impuntamento, strano dato che dovrebbe avere il doppio della potenza.

WP8: Interessante, da tenere d'occhio se manterrano la funzionalità di android pur senza la stessa flessibilità.

checo
04-12-2012, 16:15
adesso ho samsung galaxy s. per il sistema operativo vabene qualsiasi volevo cambiare gusto;)
uso principale sarebbe navigazione web, e posta elettronica.
se le dimensioni non sono un problema
navigazione web tra i 3 esclude iphone per via dello schermo piccolo.
tra s3 e 920 non saprei io prendere il 920 per curiosità

v0lvo
04-12-2012, 16:54
se le dimensioni non sono un problema
navigazione web tra i 3 esclude iphone per via dello schermo piccolo.
tra s3 e 920 non saprei io prendere il 920 per curiosità

ok
adesso sono proprio indiciso tra s3 o lumia 920
s3 cosa ha di piu?

paultherock
04-12-2012, 17:06
Se non hai velleità di smanettamenti (tra ROm "cucinate" e non) per l'utilizzo che hai scritto andrei tranquillamento di WP8 e quindi di Lumia 920.

LuPellox85
04-12-2012, 17:11
Se non hai velleità di smanettamenti (tra ROm "cucinate" e non) per l'utilizzo che hai scritto andrei tranquillamento di WP8 e quindi di Lumia 920.

Ma prima vedi se le app che ti interessano esistono su wp8, non è così scontato

v0lvo
04-12-2012, 17:30
ma ci sono i giochi per lumia 920?

LuPellox85
04-12-2012, 17:32
ma ci sono i giochi per lumia 920?

considera che come app

iOs>Android>WP8 , questo non significa che su wp8 non c'è nulla e che la tendenza non si invertirà in futuro, ma per non rimanere deluso controlla!
Sicuramente qualche gioco c'è, tipo angry birds, altro non so non avendolo mai avuto.
Io solo per il fatto che whatsapp scazza per ora non potrei prenderlo

v0lvo
04-12-2012, 18:04
considera che come app

iOs>Android>WP8 , questo non significa che su wp8 non c'è nulla e che la tendenza non si invertirà in futuro, ma per non rimanere deluso controlla!
Sicuramente qualche gioco c'è, tipo angry birds, altro non so non avendolo mai avuto.
Io solo per il fatto che whatsapp scazza per ora non potrei prenderlo

ma come posso avere micro sim per mettere in iphone o lumia 920?

Itacla
04-12-2012, 19:40
Guarda mi sono appena preso il 920, venendo da 2 anni e passa di Android..

Il passaggio è abbastanza traumatico, soprattutto se eri abituato ad usare molte applicazioni su Android che per la maggior parte non troverai qui.. WP di per se non è un brutto sistema, ma per gente abituata a sfruttare il terminale al massimo come può essere un utente medio Android di questo forum in effetti ti senti con le ali un po tarpate...

Detto questo il 920 ha un hardware ottimo e le applicazioni nokia fanno la differenza, però ecco non ti aspettare di passare in un mondo tutto rosa e fiori

LuPellox85
04-12-2012, 19:45
ma come posso avere micro sim per mettere in iphone o lumia 920?

vai in un negozio del tuo operatore telefonico e dici: "Salve, potrei avere una microsim?" :D

v0lvo
04-12-2012, 20:25
vai in un negozio del tuo operatore telefonico e dici: "Salve, potrei avere una microsim?" :D

ma mi tocca cambiare numero di cell:confused:
grazie

vendettaaaaa
04-12-2012, 20:29
ma mi tocca cambiare numero di cell:confused:
grazie
No, ti tocca pagare circa 10€ per la nuova SIM.

ermejo91
04-12-2012, 20:35
spero intendi come stabilità, perchè se ti da l'impressione che gli manchi qualcosa come personalizzazione o funzioni, ti metteresti a piangere con WP8 o iOs :D

secondo le mie esperienze e pareri personali:
iOs: chiuso e limitato, buono per navigare, giocare, leggere le mail ma se devi usarlo a 360° niente da fare.

Android: Lo adoro, posso farci di tutto come fosse un pc vero, ci sono app per encoding video/audio (che a me servono) per scaricare da torrent (perchè negarselo?) editing foto (ci sono anche su iOs a dire il vero) e puoi personalizzare l'os come vuoi, volendolo e sapendolo fare. Ancora un po' instabile, ma essendo così aperto ci si passa sopra. E comunque con un galaxy nexus con la 4.1.2 vola. mentre gol note 10.1 e 4.0.4 noto qualche impuntamento, strano dato che dovrebbe avere il doppio della potenza.

WP8: Interessante, da tenere d'occhio se manterrano la funzionalità di android pur senza la stessa flessibilità.
La fiera del luogo comune.
Un iOS può essere usato a 360° senza problemi (proprio come un pc vero come lo sottolinei per l'android), secondo te non poter installare un launcher significa non usarlo a 360°?
E' il sistema operativo mobile più stabile esistente e per quello che ci fanno il 95% delle persone è il più indicato.
Chi prova piacere nel cambiare ROM, modificare il kernel è una strettissima minoranza.

v0lvo
04-12-2012, 20:46
credo di prendere iphone 5

LuPellox85
04-12-2012, 21:12
La fiera del luogo comune.
Un iOS può essere usato a 360° senza problemi (proprio come un pc vero come lo sottolinei per l'android), secondo te non poter installare un launcher significa non usarlo a 360°?
E' il sistema operativo mobile più stabile esistente e per quello che ci fanno il 95% delle persone è il più indicato.
Chi prova piacere nel cambiare ROM, modificare il kernel è una strettissima minoranza.

Infatti ho specificato che è per le mie opinioni, esperienze ed esigenze.
Per me è libertà anche scaricare un qualsiasi file e mandarlo via mail, gestire il filesystem e la musica senza passare per un programma che filtra cosa posso e non posso mettere sul mio dispositivo.
E ti assicuro che non sono fanboy, ho ipad2, note 10.1, galaxy nexus e avuto iphone4.

LuPellox85
04-12-2012, 21:25
Praticamente quasi tutti quelli che usano Android ;)

Naaaa mia sorella ha un xperia u, mio padre un s2 ecc ecc e non le toccano :D
Sono tanti gli utOnti che scelgono android perchè ce ne sono di belli in diverse fasce di prezzo, se vuoi ios invece ci vuole un cinquecentone come minimo

v0lvo
04-12-2012, 22:15
quindi mi faccio regalare iphone 5?
sara una buona scelta?

LuPellox85
04-12-2012, 22:37
sara una buona scelta?

Puoi saperlo solo tu, in base alle tue esigenze

tutti79
04-12-2012, 22:47
Va anche detto che sono 3 fasce di prezzo diverse. l's3 lo si trova a 450, il lumia920 599 o poco meno e l'iphone5... mi vergogno perfino a scriverlo!

vendettaaaaa
04-12-2012, 23:44
Praticamente quasi nessuno di quelli che usano Android ;)
Fixed.
Al massimo qualcuno si sbilancia a fare il root, ma niente più. Se pensi il contrario vuol dire che non hai mai messo il naso fuori da un forum tipo questo :D

Per uno che lo usa principalmente per navigare e mandare mail, il Lumia è sicuramente la scelta migliore, per via delle dimensioni.

aledentone
05-12-2012, 11:15
sara una buona scelta?

Fermati!!! Valuta almeno anche un bel padfone 2

riporto
05-12-2012, 12:25
Beh visto che il ragazo ha il budget ci sarebbero anche gli HTC top di gamma, o i Sony... il mondo dell'Androide è così ampio e ti da una scelta incredibile, io non mi ridurrei al solito modafon...

LuPellox85
05-12-2012, 12:28
Beh visto che il ragazo ha il budget ci sarebbero anche gli HTC top di gamma, o i Sony... il mondo dell'Androide è così ampio e ti da una scelta incredibile, io non mi ridurrei al solito modafon...

devi anche considerare se e quanto ti interessa il supporto della community, con s3 vai tranquillo che su xda c'è e ci sarà di tutto, forse anche con htc che storicamente piace molto ai developers, ma sony mmmmboh

vendettaaaaa
05-12-2012, 13:19
Hehehe.... sei un simpaticone :p

Però perdona se un vecchietto come me bacchetti un giovanotto come te ma la rete ne é piena di forum e blog come questo, anzi, addirittura specifici per questo OS.

Chi usa il root (come il sottoscritto) ha validi motivi che non stò qui ad elencare (spetta al singolo individuo crearsi una buona conoscenza sui più svariati argomenti) ed é cmq spronato a conoscerne i limiti.

Poi sia chiaro, qui non si sta facendo a gara per chi decide sia il migliore, anche perché mandare mail e internet, LOL, questo lo fanno tutte e tre le piattaforme software :D

L'utente ha cmq ricevuto pareri e feedback personali da chi i device li ha comprati e li usa, ora rimane solo una prova su strada nei migliori centri commerciali /operatori.
Sì, v0lvo farà la sua scelta eccetera, volevo solo sfatare il mito secondo cui chi usa Android sta a giocare con le custom ROM. Sono la nettissima minoranza, di tutti quelli che conosco e che usano un Android (circa 30) solo 2 c'hanno messo le mani. E sono gli stessi che sanno formattare un pc. Ecco, il rapporto più o meno è quello: quante persone usano Windows? Tutti; quanti sanno formattare il pc? 1 su 100. Idem per Android.
Se sei convinto del contrario...mi chiedo da cosa derivi la tua convinzione! Forse frequenti solo Linuxari, come suggerirebbe il tuo nickname, e allora si capisce, ma siete la netta minoranza! Android è per il mercato di massa, non avrebbe mai sorpassato le vendite di iOS altrimenti.

paultherock
05-12-2012, 15:27
Sì, v0lvo farà la sua scelta eccetera, volevo solo sfatare il mito secondo cui chi usa Android sta a giocare con le custom ROM. Sono la nettissima minoranza, di tutti quelli che conosco e che usano un Android (circa 30) solo 2 c'hanno messo le mani. E sono gli stessi che sanno formattare un pc. Ecco, il rapporto più o meno è quello: quante persone usano Windows? Tutti; quanti sanno formattare il pc? 1 su 100. Idem per Android.
Se sei convinto del contrario...mi chiedo da cosa derivi la tua convinzione! Forse frequenti solo Linuxari, come suggerirebbe il tuo nickname, e allora si capisce, ma siete la netta minoranza! Android è per il mercato di massa, non avrebbe mai sorpassato le vendite di iOS altrimenti.

Concordo, la grandissima massa di utilizzatori di Android aggiorna il telefono solo perché glielo richiede il telefono stesso altrimenti manco quello farebbe. Logicamente qui su forum come questi sono la piccolissima minoranza, ma negli utilizzatori finali sono quasi tutti così.

ermejo91
05-12-2012, 15:59
Praticamente quasi tutti quelli che usano Android ;)

No, forse quasi tutti i nerd incalliti.. ossia la netta minoranza mondiale. Questo bel forum purtroppo (o per fortuna) non fa testo.
Io, te e moltissimi altri nel forum siamo utenti atipici.
La gente comune naviga, chiama e manda sms con whatsapp e compagnia. Purtroppo questa è la triste realtà e a vedere l'indecisione dell'utente che chiede consiglio non penso proprio abbia bisogno di modificare ROM, kernel e vari al proprio smartphone, ma semplicemente essere soddisfatto nell'usabilità comune di un telefono.

checo
05-12-2012, 16:38
devi anche considerare se e quanto ti interessa il supporto della community, con s3 vai tranquillo che su xda c'è e ci sarà di tutto, forse anche con htc che storicamente piace molto ai developers, ma sony mmmmboh

sony è stata eletta/o come miglior produttore dell' anno dalla community di xda.