PDA

View Full Version : Upgrade Pc!!

Feazzu
04-12-2012, 13:52
Salve a tutti.
posseggo un Pc compaq CQ5019IT
è un pc di fascia medio bassa e vorrei renderlo utilizzabile per qualche giochino relativamente moderno.

Attualmente la configurazione è:
Processore Intel Core Duo E2220
2 gb Ram DDR2
Scheda Madre Boston MS-7525
Scheda Video Integrata Intel GMA 3100
Alimentatore da 300W.

Ora, io ho una nvidia GeForce 8800 GTS 512 e vorrei chiedere a voi se tale sistema è in grado di supportala.
Suppongo che bisognerà cambiare l'alimentatore e in tal caso da quanto mi consigliate di prenderlo?
Accetto qualsiasi consiglio.
Ovviamente non ho pretese di trasformarlo in chissà quale bestia, vorrei solo renderlo un pò più utilizzabile al posto di lasciarlo fermo a prendere polvere.
Grazie per la vostra attenzione

CippoLeo
04-12-2012, 14:24
Salve a tutti.
posseggo un Pc compaq CQ5019IT
è un pc di fascia medio bassa e vorrei renderlo utilizzabile per qualche giochino relativamente moderno.

Attualmente la configurazione è:
Processore Intel Core Duo E2220
2 gb Ram DDR2
Scheda Madre Boston MS-7525
Scheda Video Integrata Intel GMA 3100
Alimentatore da 300W.

Ora, io ho una nvidia GeForce 8800 GTS 512 e vorrei chiedere a voi se tale sistema è in grado di supportala.
Suppongo che bisognerà cambiare l'alimentatore e in tal caso da quanto mi consigliate di prenderlo?
Accetto qualsiasi consiglio.
Ovviamente non ho pretese di trasformarlo in chissà quale bestia, vorrei solo renderlo un pò più utilizzabile al posto di lasciarlo fermo a prendere polvere.
Grazie per la vostra attenzione

quella scheda li da sola consuma 250W :D.... direi proprio di cambiare ali se si vuole riutilizzarla, poi l'hardware non mi sembra proprio il massimo per poterla sfruttare...

io farei un cambio totale del blocco mobo-cpu-ram-ali con le apu che permettono di fare tutto quello che hai indicato... poi però si cozzerebbe con il tuo budget...

Feazzu
04-12-2012, 16:01
innanzitutto grazie per la risposta..
per quanto riguarda il pc, il mio budget è molto ridotto.
quello che vorrei fare è solo sistemarlo un pochino anche per poterci guardare un film in hd senza scatti, o giocare a qualche giochino che richieda lo shader 3.0, ma senza ovviamente pretendere troppo.
La mia idea era quella di aggiungere 2gb di ram, mettere su un ali da 500W e montare la 8800 e spenderci una 30ina di euro massimo (dando uno sguardo a qualcosa di usato).
più che altro vorrei sapere se facendo un tale upgrade non vado a rovinare il pc o a bruciare qualcosa, e renderlo completamente inutilizzabile..

Feazzu
30-07-2013, 12:35
Scusate se riprendo questa vecchia discussione, ma mi è stato regalato un alimentatore da 400W, e vorrei sapere se posso montare questo con la 8800 gts.
Allego la foto dell'alimentatore: http://img202.imageshack.us/img202/2726/qg4z.jpg
Vorrei chiedervi quali possono essere i rischi a cui vado incontro nel fare questa modifica.
Ribadisco che nn ho grossissime pretese, ma vorrei solo rendere giocabile qualche giochino che non richieda troppo hardware.
Grazie per l'attenzione

Ironheart99
30-07-2013, 12:50
In linea di massima un 400w potrebbe anche bastare come puoi vedere

http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-8800-gts-512-mb,1743-13.html

però vedendo le specifiche non mi fiderei con quell'alimentatore.

I rischi non si possono prevedere con certezza; c'è la possibilità che semplicemente si spenga e non si riaccenda più, come anche che danneggi qualche componente della scheda madre rendendo obbligatoria la sostituzione del blocco.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.