PDA

View Full Version : Un Hard Disk senza speranza? (aiuto per favore)

streghetta86
04-12-2012, 10:55
Ciao a tutti, ho bisogno della vostra esperienza perchè praticamente sono disperata.

Tempo fa mi si è rotto l'hard disk, il mio desiderio è di recuperare i dati a tutti i cosi così lo porto da un tecnico (che ora posso giudicare semi incompetente) che non mi risolve il problema, poi decido di portarlo da un altro che mi dice che senza il supporto di una camera bianca non si puo' fare niente.

Qualche giorno fa lo porto da un altro tecnico del mio quartiere che dice di disporre di camera bianca e di non costare molto (decido di tentare prima di portarlo in uno di quei centri specializzati molto costosi) ma oggi mi ha detto che l'hard disk era stato aperto secondo lui senza la camera bianca e che quindi i dati si sono bruciati.

Ora a prescindere dal fatto che maledico me stessa e la mia incompetenza in materia per non averlo portato subito in un centro specializzato, secondo voi si può fare qualcosa? So che ci vorranno molti soldi, ma a questo punto non mi interessa. Vorrei solo sapere da chi è più esperto di me, se ho una qualche speranza.

Grazie anticipatamente :)

streghetta86
06-12-2012, 09:24
Nessuno può darmi qualche indicazione? :(

alecomputer
06-12-2012, 22:00
Anche se il disco e stato aperto , nella maggior parte dei casi , si possono ancora recuperare i dati . La camera bianca poi non è indispensabile per il recupero dati , serve solo per lavorare senza polvere .
Basta che ti rivolgi a qualche ditta specializzata in recupero dati abbastanza seria .
Prova a leggere qui dove alcuni utenti del forum hanno gia contattato alcune ditte di recupero dati : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2424112