Redazione di Hardware Upg
04-12-2012, 08:19
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/lancio-della-versione-definitiva-di-steam-big-picture-insieme-a-nuove-offerte_44927.html
Valve rende disponibile per tutti il suo nuovo servizio che consente di interagire con Steam mentre si è comodamente seduti sul divano e si guarda la TV.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Insomma hanno già fatto al versione metro di steam :asd:
non credo...
ma tra Big Picture e steam per linux si stanno preparando ad una "Valve BOX" da collegare al TV
franksisca
04-12-2012, 10:14
Prima versione di console "con hardware upgradabile"???
franksisca
04-12-2012, 11:50
Una distribuzione non avrebbe senso, mantenere una distribuzione linux non è una cosa da poco con tutti i vari aggiornamenti e co. avrebbe comunque costi per loro, senza però avere guadagni da quello
Meglio la pista che hanno scelto che prende tutta l'utenza linux, più un eventuale "valve box",probabilmente basata su ubuntu linux, che romperebbe anche le barriere tra pc e console,ed in più avrebbero dei guadagni dalle vendite della valve box
gia penso...."Compra la nuova console valve, avrai subito TUTTI gli HalfLife installati"
mia al lancio!!!
ABCcletta
04-12-2012, 12:14
Una ValveBox in cui gira Linux e in cui gireranno sopra Steam e il 5% (percentuale buttata lì) dei giochi che hanno a catalogo non la vedo molto sensata.
franksisca
04-12-2012, 14:45
Una ValveBox in cui gira Linux e in cui gireranno sopra Steam e il 5% (percentuale buttata lì) dei giochi che hanno a catalogo non la vedo molto sensata.
se in quel 5% ci metti HL3 vale da sola l'acquisto....e poi sono tutte supposizioni...teoricamente una cosa del genere vedrebbe la luce tra 2 anni minimo, e quindi di tempo per aumentare il parco giochi ce ne sarebbe in abbondanza
ABCcletta
04-12-2012, 16:37
se in quel 5% ci metti HL3 vale da sola l'acquisto....e poi sono tutte supposizioni...teoricamente una cosa del genere vedrebbe la luce tra 2 anni minimo, e quindi di tempo per aumentare il parco giochi ce ne sarebbe in abbondanza
Per i fan certo. Ma non è sensata a livello commerciale. Una cosa del genere potrebbe accadere solo col supporto dei developers e con una buona base di giochi già presenti al lancio.
Probabilmente per loro sarebbe molto più conveniente sfruttare le possibilità offerte da Metro in Windows 8.
Ragazzi io questa big picture l'ho provata...è davvero una cosa sensazionale! praticamente mi permette di fare tutto quello per cui io utilizzo il pc, comodamente dal divano e con il controller! graficamente poi è molto bella, inoltre si posson aggiungere al "catalogo" collegamenti a giochi non steam.. o cmq giochi installati sul pc. davvero ben fatta!
L'unica cosa e per me sarebbe completissima, una galleria per musica/video, cosi da poterla usare per vedere film e ascoltare le canzoni....davvero davvero bellissima idea
franksisca
05-12-2012, 11:08
Probabilmente per loro sarebbe molto più conveniente sfruttare le possibilità offerte da Metro in Windows 8.
Quello lo dò per scontato, anche perchè loro sono un'azienda che deve guadagnare e non degli idealisti ;)
ABCcletta
05-12-2012, 13:33
Bisogna vedere cosa permette un app metro però.
Può un app metro installare e lanciare programmi non metro per esempio?
Mi trovi impreparato, non conosco le API a disposizione per le app Metro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.