PDA

View Full Version : Nuove CPU Intel con consumi sempre più contenuti, per tablet


Redazione di Hardware Upg
04-12-2012, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuove-cpu-intel-con-consumi-sempre-piu-contenuti-per-tablet_44916.html

TDP più contenuti rispetto ad ora non solo con le future CPU della famiglia Haswell, ma possibilmente anche con le proposte Ivy Bridge attualmente presenti sul mercato. Tutto per i tablet x86 con Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.

CrapaDiLegno
04-12-2012, 10:35
Intel è in affanno con processori Low Power.
Se per risparmiare sui consumi è costretta a tagliare le performance (meno freq. meno EU nella GPU) allora non è che sta evolvendosi...
Poi si metterà a fare i confronti con CPU complete a 22nm vs A9 a 40nm mentre invece monta CPU castrate per dimostrare che ha maggior efficienza?
Tanto gli OEM non sono nabbi e se vedono che la tua CPU non regge il confronto non la usano, anche se gliela regali. Perché saprebbero che comunque, con la concorrenza che c'è, il loro prodotto rimarrebbe sugli scaffali.
Finita la pacchia dove Intel faceva quello che voleva che tanto dall'altra parte c'era la povera AMD che non poteva che rimanere a guardare.

calabar
04-12-2012, 10:44
Intel è in affanno con processori Low Power.
Se per risparmiare sui consumi è costretta a tagliare le performance (meno freq. meno EU nella GPU) allora non è che sta evolvendosi...
Lavorando su un'architettura già esistente, più che una certa ottimizzazione e il taglio di parti che consideri tutto sommato superflue non puoi fare.

Il prossimo futuro sembra però già molto più roseo, se le premesse sono queste (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-cpu-near-threshold-voltage-per-consumi-sempre-piu-bassi_38517.html).
Già con Haswell dovrebbe avere inizio quell' "evoluzione" di cui pali, intel è ormai da un po' che lavora su questo (e spero che AMD non sia poi così distante).

Baboo85
05-12-2012, 15:50
Intel è in affanno con processori Low Power.

Intel e' SEMPRE stata in affanno coi processori Low Power. E quando ci era riuscita, facevano talmente schifo che la gente comune ha associato il nome "Atom" con "schifezza Atomica".

Piuttosto, visto l'andazzo di AMD e visti i suoi processori, potrebbe provarci lei... E non lo dico per fanboysmo (anzi, a parte l'ultimo processore del NAS, un AMD Sempron che ho poi scoperto per caso e con gioia che e' un Athlon X2 con 2° core disattivato, ho sempre avuto Intel), lo dico perche' senza concorrenza noi utenti siamo fregati.

Silversoulx86
07-12-2012, 14:40
Ma a questo punto xké non togliere anche la cache... Consumerebbe sicuramente molto meno... :) ahahaha e pensare a qualcosa di meglio no??tipo qualcosa di ibrido??magari con una scheda grafica vera...