View Full Version : Access point dap 1160 e rete infostrada
The_Game1015
04-12-2012, 00:54
Salve ragazzi
vi spiego il mio problema
sono con una connessione infostrada, all inclusive a 7 mega, e per navigare uso un modem/router alice gate2plus senza wifi
per navigare con questo router, è necessario sul pc creare una connessione a banda larga, inserendo username e pass (inventandoli) e a quel punto si è in rete
il problema è che così facendo, non sono in grado di collegare l'access point... o meglio, collego il router all'acces point, imposto wpa e tutto il resto, e la linea wifi c'è, il problema è lo stesso che si viene a creare sul pc, e cioè che non navigo, a meno di non creare quella connessione che ho spiegato prima
ma in wireless come faccio? e sopratutto, se il wifi è usato per collegare smartphone, non credo sia possibile fare la stessa cosa, o no?
grazie a tutti in anticipo, spero rispondiate numerosi e sopratutto con una soluzione:)
Dumah Brazorf
04-12-2012, 08:50
Comprati un router wireless adsl che li trovi a 30euro o trova il modo di sbloccare come si deve quello che hai.
The_Game1015
04-12-2012, 09:20
Si questo lo so, e difatti ho un w8960n v4
la mia domanda nasce dal desiderio di imparare qualcosa di nuovo, mi sembra strano non ci sia un modo, per altri utenti che si trovano come me in questa ipotetica configurazione, di non sfruttare il wifi
anche perchè una configurazione del genere mi torna utile per avere un ip dinamico invece che statico
il router come ho detto ce l'ho, vorrei solo imparare a configurare e far funzionare una situazione del genere
Dumah Brazorf
04-12-2012, 10:51
Se invece di un ap avessi avuto un router wifi (NON adsl) ci penserebbe lui a gestire la connessione.
Devi cercare nella sezione guide il thread sull'alice gate e in giro per la rete se ci sono modifiche che permettono di sbloccarlo e renderlo un normale router adsl.
The_Game1015
07-12-2012, 19:56
il router l'ho sbloccato.... adesso ho solo un problema, che cmq sia non mi si connette automaticamente a meno di non creare una connessione a banda larga, e quindi sono da capo a dodici, visto che non posso sfruttare il dap1160
sai come posso risolvere o sai perlomeno indirizzarmi verso qualche discussione ufficiale dove posso chiedere?
il router che ho sbloccato è il gate 2 plus di alice, modello senza wi-fi
Dumah Brazorf
07-12-2012, 20:35
Non ci capiamo, NON è sbloccato come si deve visto che ti tocca gestire tu la connessione invece di farlo lui da solo.
Nella sezione guide c'è un thread sui router di alice.
The_Game1015
07-12-2012, 23:31
si ok adesso ci capiamo
probabilmente hai ragione, diciamo che lo sblocco che ho fatto mi permette di accedere all'interfaccia avanzata, ma per farlo devo digitare nella barra degli indirizzi 192.168.1.1/main.html
mentre se digito solamente 192.168.1.1 mi compare ancora la schermata semplice pirelli con la scritta telecom italia
il problema è che il thread ufficiale parla del voip, non è lo stesso modello che ho io, il mio è un gate 2 plus senza wi-fi... posso postare lo stesso li?
Dumah Brazorf
08-12-2012, 00:56
http://desfa.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=68:unlock-firmware-alice-gate-2-plus&catid=120:hardware
http://repofulm.dyndns.org/index.php?dir=beghiero/firmware/
Mmm, ora penso di aver capito. Cancella tutte le connessioni WAN e creane una nuova seguendo le indicazioni in fondo alla guida di sblocco.
The_Game1015
08-12-2012, 11:55
ci avevo già provato, ma non va, ho tentato sia di modificare la wan di telecom già presente, inserendo user e pass di infostrada
sia di cancellare tutto e ricreare una wan da 0, ma sempre niente
ora poi misa tanto che ho bruciato il modem, perchè tentando di flashare il firmware us robotics, anche se sono sicuro essere quello giusto, mi diceva sempre che l'immagine non era corretta
ora quando accendo invece di tutte le luci si accendono solo USB e ADSL, e quella adsl rimane fissa, subito dopo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.