PDA

View Full Version : Pc assemblato non parte più al quinto riavvio?!

Lifew@ter
03-12-2012, 21:48
Ciao a tutti!

Sono in preda ad un particolare problema...:help:

Ho assemblato un pc per un amico con la configurazione che segue e dopo aver installato SO, drivers e l'indispensabile, averglielo consegnato
lui lo porta a casa e non parte più... l'unico segno di vita è il led verde sulla mb..il resto è silenzio..

Avviso che ho anni di esperienza nell'assemblaggio e non ho mai avuto problemi di questo genere..

Motherboard P8H77-V socket LGA 1155 chipset Intel H77 ATX
Procio CORE I5-3350P 3.10GHZ 6M
Ram Dimm XMP X2 Grey Series 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600MHz Non-ECC CL9
Solid State Disk 60 GB Serie V300 Sata III
Hd WD Green 1 TB 3,5" Sata III
Alimentatore Silent Pro M2 520W 80plus single rail 12V
Gpu Radeon HD 7850 1 GB Versione OC
Dissi Zalman CNPS11X Performa
Case Coolermaster Elite 370

Premetto anche che è stato ricontrollato il corretto inserimento della cpu, quello delle ram, provato ad avviare senza hd, controllati gli input dal case alla mb, verificati gli attacchi del psu..

Si tratta solo che in 30km di autostrada qualcosa è andato a farsi benedire, mi potete dare consigli?
Grazie Davvero!:)

CippoLeo
03-12-2012, 23:23
Ciao a tutti!

Sono in preda ad un particolare problema...:help:

Ho assemblato un pc per un amico con la configurazione che segue e dopo aver installato SO, drivers e l'indispensabile, averglielo consegnato
lui lo porta a casa e non parte più... l'unico segno di vita è il led verde sulla mb..il resto è silenzio..

Avviso che ho anni di esperienza nell'assemblaggio e non ho mai avuto problemi di questo genere..

Motherboard P8H77-V socket LGA 1155 chipset Intel H77 ATX
Procio CORE I5-3350P 3.10GHZ 6M
Ram Dimm XMP X2 Grey Series 8Gb (2x4Gb) ddr3 1600MHz Non-ECC CL9
Solid State Disk 60 GB Serie V300 Sata III
Hd WD Green 1 TB 3,5" Sata III
Alimentatore Silent Pro M2 520W 80plus single rail 12V
Gpu Radeon HD 7850 1 GB Versione OC
Dissi Zalman CNPS11X Performa
Case Coolermaster Elite 370

Premetto anche che è stato ricontrollato il corretto inserimento della cpu, quello delle ram, provato ad avviare senza hd, controllati gli input dal case alla mb, verificati gli attacchi del psu..

Si tratta solo che in 30km di autostrada qualcosa è andato a farsi benedire, mi potete dare consigli?
Grazie Davvero!:)

non parte proprio niente? nessun segno di vita? prova a staccare tutto e vedi se parte...

Lifew@ter
04-12-2012, 14:12
Ora riprovo ma temo che si sia compromesso qualcosa...

Lifew@ter
04-12-2012, 17:36
Problema risolto!!:cool:

si era staccato, forse nel trasporto, il jumper del clrtc e la mb in stato di limbo
non si avviava!!

CippoLeo grazie cmnq per esserti interessato!

Ciao!

p.s. x me il topic può essere chiuso!