marco_ita
03-12-2012, 21:47
Salve ragazzi! E' molto che non scrivo sul forum. Ma ci ritorno per parlarvi di un problema anomalo. L'audio del mio pc, da ieri, non da più segni di vita! Ho cominciato ad indagare allora, e scopro che tra i dispositivi di riproduzione, gli "altoparlanti" non sono nè configurabili nè selezionabili. Nello specifico, mi dice che gli altoparlanti non sono collegati. Per cui l'unico dispositivo di riproduzione è l'HDMI. Provo di tutto: scaricare il driver nuovo (cosa che non mi è permessa in quanto mi dice che il driver non può essere installato sul disco rigido); disinstallare da "gestione dispositivi" l'"High definition Audio" e il Bus high definiton audio", riavvio e mi reinstalla i driver, ma mi si ripropone il messaggio che il driver è stato trovato ma che si è verificato un problema. Ecco che allora, tra i dispositivi di riproduzione, rimane il solo HDMI, ed in effetti, collegando il pc alla tv tramite cavo HDMI, l'audio ricompare. Ora mi chiedo: non c'è verso di "rianimare" la Realtek ALC880/1200, che, peraltro, è ONBOARD ??? Vi elenco le caratteristiche le mio pc:
-Acer Aspire E380
-Windows Vista 32Bit , Service pack 2
-Produttore Bios Phoenix Technologies
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!
-Acer Aspire E380
-Windows Vista 32Bit , Service pack 2
-Produttore Bios Phoenix Technologies
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione!