PDA

View Full Version : Blocco del PC mentre si arresta...?

iv2b
03-12-2012, 20:38
Da...l'altro ieri...mi è arrivato il mouse di guild wars 2,quando sono tornato a casa e mi sono ritrovato il pacco ho subito acceso il PC e ho scaricato il software da qui: http://steelseries.com/support/downloads
A parte questo,tutto ciò che ho fatto è stato andare un po' su facebook qualche minuto,qualche partita a i miei giochini soliti e basta...fatto sta che quando arresto il sistema,appare (come dovrebbe essere) una rotellina che gira (la stessa di attesa del mouse) con lo sfondo blu di windows...ma invece di arrestarsi si blocca,smette di girare,e sta così per un tempo indefinito :s

Attualmente ho provato a chiudere il programma del mouse prima dell'arresto,ma il problema persiste.
Posto qui il problema perchè non so' dove altro chiedere e non credo che spegnere un computer manualmente sia il massimo.

dati utili:
Il PC è un fisso
Ho windows 7 a 64 bit
questo è il link del mouse,nel caso a qualcuno possa aiutare: http://steelseries.com/products/games/guild-wars-2/guild-wars-2-gaming-mouse

Eress
04-12-2012, 06:33
Per prima cosa dai un'occhiata nel visualizzatore eventi sezione sistema, se trovi qualcosa relativo ai momenti dello spegnimento. Indubbiamente la coincidenza col software del mouse potrebbe non essere una coincidenza.
Poi potresti fare una prova, un avvio pulito e poi spegnere per vedere come va

Aprire menu start

Digitare:

msconfig

e dare invio nel box di ricerca del menù start.

Andare alla sezione Avvio.

Togliere tutte le spunte

Dare ok.

Non riavviare.

Andare alla sezione Servizi.

Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilitare tutti gli altri.

Dare ok

Non riavviare.

Andare in C:\windows\prefetch

Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini.

riavviare

iv2b
05-12-2012, 20:13
Purtroppo non ha funzionato :(

Ora che cosa devo fare? D:

Eress
06-12-2012, 07:46
A questo punto direi di controllare se fosse il software/driver del mouse, prova a disinstallarlo del tutto

iv2b
06-12-2012, 17:08
Se provo a disinstallare il software (Steelseries Engine) si ferma mentre disinstalla il driver,e si blocca il computer :s
c'è un altro modo per rimuovere i drivers?

Eress
06-12-2012, 19:14
Mi sembra chiaro che è stato quel software a procurati quei problemi.
Prova a disinstallarlo dalla provvisoria previo questo software

http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/33071/safemsi/

altrimenti dovresti affidarti a programmi specifici per i driver come driver cleaner che però non sono molto sicuri e spesso fanno danni.

iv2b
07-12-2012, 20:40
Purtroppo fà la stessa cosa anche nella modalità provvisoria e con il programma :(
l'unica differenza è che in modalità provvisoria si riavvia/spegne senza bloccarsi x.x

Eress
08-12-2012, 07:04
Fai un altro tentativo, prova a reinstallare, se te lo permette, il software, ma questa volta con Revo Uninstaller Pro, click destro sull'eseguibile>installa con Revo Pro al termine della procedura salvi il log dell'installazione e poi chiudi tutto. Riapri revo e lo elimini dai programmi tracciati. Chiaramente è da vedere se riesci a reinstallare sopra.

iv2b
10-12-2012, 15:00
ieri quando ho provato a spegnerlo si è spento senza problemi...e ora non mi dà più nessun problema O.o

niente aggiornamenti o modifiche...magia?