PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto del tablet

Andreathebig
03-12-2012, 18:50
Salve gente,Volevo chiedervi un consiglio su quale miglior tablet orientarmi rapporto qualità-prezzo(max vorrei spendere 300 euro) perchè credo di sentire l'esigenza anche io dell'acquisto di un tablet in quanto,io vorrei avere un dispositivo che mi permetta di poter leggere ebook o libri in pdf e possa vedere anche dei film in alta risoluzione(file mkv,etc) nel momento di svago che ho dopo il lavoro.E che sia fluido nella connessione a internet(wifi di casa) per agevolare il poco utilizzo che fa mia madre del pc. Sono un possessore di Iphone 4 e già il mio cellulare copre tutte le mie esigenze per il resto,però il piccolo schermo mi rende stancante la visione le lettura e di film. Ho visto in giro il Kindle hd,e il nexus 7,ma non vorrei che lo schermo sia troppo piccolo per le mie esigenze. Oppure sulla spesata per l'iPad?

Aspetto vostre risposte,e magari scoprire nuovi modelli a me sconosciuti.Grazie in anticipo

andrebarca78
03-12-2012, 22:38
Salve gente,Volevo chiedervi un consiglio su quale miglior tablet orientarmi rapporto qualità-prezzo(max vorrei spendere 300 euro) perchè credo di sentire l'esigenza anche io dell'acquisto di un tablet in quanto,io vorrei avere un dispositivo che mi permetta di poter leggere ebook o libri in pdf e possa vedere anche dei film in alta risoluzione(file mkv,etc) nel momento di svago che ho dopo il lavoro.E che sia fluido nella connessione a internet(wifi di casa) per agevolare il poco utilizzo che fa mia madre del pc. Sono un possessore di Iphone 4 e già il mio cellulare copre tutte le mie esigenze per il resto,però il piccolo schermo mi rende stancante la visione le lettura e di film. Ho visto in giro il Kindle hd,e il nexus 7,ma non vorrei che lo schermo sia troppo piccolo per le mie esigenze. Oppure sulla spesata per l'iPad?

Aspetto vostre risposte,e magari scoprire nuovi modelli a me sconosciuti.Grazie in anticipo
7 pollici - 10.1 - 8.9?
Solo wifi? o con 3g?
Serve poterci telefonare?

Andreathebig
04-12-2012, 10:10
7 pollici - 10.1 - 8.9?
Solo wifi? o con 3g?
Serve poterci telefonare?

Per la dimensione dello schermo non saprei onestamente visto l'utilizzo di lettura e visione film/e piccolo pc performante,forse i 7 sono troppo pochi?Consigliate.

Andrebbe bene anche solo il wifi visto che il maggiore utilizzo sarà fatto in casa,e non è importante telefonare,per quello ci sono i cellulari che bastano e avanzano.

Andreathebig
05-12-2012, 11:03
up

antani_
05-12-2012, 11:06
Vai su un iPad usato. Se ne trovano a prezzi decenti e a livello qualitativo e' il migliore.

Decisamente 10", in particolare se pensi di usarlo soprattutto in casa.

Andreathebig
05-12-2012, 17:08
Vai su un iPad usato. Se ne trovano a prezzi decenti e a livello qualitativo e' il migliore.

Decisamente 10", in particolare se pensi di usarlo soprattutto in casa.

Ma Ipad 2 o andare sul 3? la differenza è parecchia anche se usati,e poi per vedere filmati in alta definizione sul 2 che non è un retina come rende?

antani_
05-12-2012, 17:58
Io li ho avuti entrambi. Se vuoi vederci i video hd secondo me il retina fa la differenza. Però non è che il 2 sia una schifezza.

crociatoromano
05-12-2012, 18:29
come qualità video ipad3 oppure anche l'asus t700 mi pare sia fullHD, quindi anch'esso al TOP.

però vai fuori budget..

Andreathebig
06-12-2012, 17:49
come qualità video ipad3 oppure anche l'asus t700 mi pare sia fullHD, quindi anch'esso al TOP.

però vai fuori budget..

t700 è fuori budget però non vorrei che essendo un possessore di Os con iphone 4,avere android su tablet sia limitato o addirittura mi permetterebbe di fare maggiori cose.Secondo voi?

crociatoromano
06-12-2012, 22:24
Anche io ho iphone4 e proprio per l'esperienza con ios ho deciso di prendere un tablet android.. e dopo averlo provato per un paio di mesi, posso dire che difficilmente comprerò nuovamente un prodotto Apple. Per me non c'è paragone come funzionalità. Già il fatto di poter gestire le cartelle in libertà ti cambia tutto

Andreathebig
07-12-2012, 10:44
Anche io ho iphone4 e proprio per l'esperienza con ios ho deciso di prendere un tablet android.. e dopo averlo provato per un paio di mesi, posso dire che difficilmente comprerò nuovamente un prodotto Apple. Per me non c'è paragone come funzionalità. Già il fatto di poter gestire le cartelle in libertà ti cambia tutto

A dire il vero io mi son trovato bene con Iphone,per la sua interfaccia semplice e anche limitata.Però devo anche dire che spesso non mi è permesso far molto(tranne con jailbreak),per questo ero tentato da un tablet android,però non vorrei che dopo aver acquistato un modello con questo sistema operativo sia poi tralasciato e accantonato dopo poco tempo,visto come succede per parecchi smartphone con l'avvento di nuovi modelli.Cosa che non succede con i prodotti di Apple che vengono di continuo aggiornati e curati tt i modelli.

ciaps
07-12-2012, 12:29
A dire il vero io mi son trovato bene con Iphone,per la sua interfaccia semplice e anche limitata.Però devo anche dire che spesso non mi è permesso far molto(tranne con jailbreak),per questo ero tentato da un tablet android,però non vorrei che dopo aver acquistato un modello con questo sistema operativo sia poi tralasciato e accantonato dopo poco tempo,visto come succede per parecchi smartphone con l'avvento di nuovi modelli.Cosa che non succede con i prodotti di Apple che vengono di continuo aggiornati e curati tt i modelli.

apple aggiorna i suoi modelli per più tempo ma non so se sia un bene...metti ios 6 su un 4 e guarda se migliora. Non ha le funzionalità dei device successivi (es siri) e risulta solo appesantito.
Secondo me è giusto che l'evoluzione software sia limitata tanto dopo l hardware non è più adatto.
IN casa ho sia ipad 3 (invecchiato precocemente dato l'uscita repentina del 4) e Galaxy note 10.1, il primo ha delle app a cui sono affezionato che non trovo su android (per esempio top gear) ma per il resto il note è un altro oggetto sposto foto musica file dati in un attimo, lo collego ad un hd portatile e trasferisco quello che voglio ed anche lo schermo pur non essendo un retina non mi sembra così malvagio

crociatoromano
07-12-2012, 12:38
Quoto tutto.. ho aggiornato a ios6 l'iphone4 e non vedo nulla di migliore rispetto a prima...
Anche io ho note10.1 e per me è un grandissimo tablet. Sullo schermo sono deluso solo dalla visualizzazione all'aperto e per i riflessi. Perô siamo sempre lî, non è un tablet da 300€

Andreathebig
07-12-2012, 17:21
Certo è vero la facilità di traferimento dati è più semplice rispetto ai prodotti apple però credo che il note 10.1 per quanto bello,sia di molto fuori budget.
Mi è stato proposto da un'amico un Ipad 4 16 gb wifi a 300 e ipad 4 16gb wifi+4g 350...che mi dite?