Entra

View Full Version : risoluzione monitor svanita

lapi
03-12-2012, 17:33
Salve a tutti.

sono un felice possessore di un samsung SM 961bw ottima risoluzione a me piace,ma vista la dimensione ridotta decido di prendermi un 27 pollici LG.

Il monitor mi arriva,installo i driver da cd e lo attacco alla dvi,funziona anche se noto subito la differenza abissale che c'è con il Samsung.

A questo punto provo ad aggirnare i driver della scheda video (1 GB AMD Readon HD 6450 Graphic) provo a scaricare di nuovo il catalist control center faccio la calibrazione e il clear Type ma nulla da fare la grafica rimane inferiore e le scritte leggermente sgreanate.
Ho provato da monitor a modificare i diversi parametri ed anche se dei piccoli miglioramenti ci sono stati son ancora abbastanza lontano dalla mia vecchia qualità.

Convinto che dipendesse dal nuovo monitor rimonto il vecchio e mi ritrovo lo stesso problema di definizione anche qui,inutili sono state le varie calibrazioni ecc.

Durante tutto questo è accaduto un altro piccolo problema all'audio (suoni di window 7)

se qualcuno avesse dei suggerimenti gli sarei proprio grato !!

lapi
07-12-2012, 17:20
insomma non è che mi aspettavo una ressa per rispondere :) però se qualcuno avesse una soluzione anche drastica io son qui .

grazie.

bobgeldof
07-12-2012, 17:47
In che senso le scritte sono sgranate?
Che risoluzione ha il monitor?
Che risoluzione hai impostato?

lapi
11-12-2012, 17:13
ciao,
nel senso che si vedevano meglio prima,mancano definizione ,le lettere a guardarle bene sembrano più spigolose,i colori in genere son più smunti e opachi.

il monitor è 1440x900,